06 maggio 13, 23:41 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
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Salve ragazzi, ad un mesetto dall'inizio dell'avventura quest'oggi il maggiolino ha ruggito! Ebbene sì dopo una leggera lappatura con carta abrasiva 1000 e pazienza, sono riuscito a farlo ripartire. Per la vera messa a punto sto aspettando di sostituire anche il servo dello sterzo in quanto essendo un vecchio SANWA non ha una spina che entri nella rx hitec che sto usando, e la vecchia rx-tx SANWA era in 40Mhz. Se in settimana recupero quello che mi manca, con il prox weekend direi che potrei provare una carburazione e vederlo girare! CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
30 dicembre 13, 14:06 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: torino
Messaggi: 10
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ciao a tutti, facendo ricerche in rete mi sono imbattuto in questa discussione molto interessante, possiedo anche io un maggiolino della mantua, un regalo che mi fecero all'epoca e che é fermo in cantina da molti anni e in questi giorni di vacanza vorrei rispolverarlo e farlo girare anche per far divertire un po mio figlio. partendo dal presupposto che parto proprio da 0 vorrei avere qualche consiglio su che prodotti utilizzare innanzitutto per ripulire ogni parte del motore e se a priori sarebbe meglio sostituire qualche parte, ho visto che esistono vari tipi di benzina quale sarebbe la migliore, che candela utilizzare......tutti tutti i consigli sono ben accetti domani posterç qualche foto |
30 dicembre 13, 14:40 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Posso dirti che è un lavoraccio.....ma molto divertente ed appagante almeno per me . Uso il CIF in crema per sciogliere l'olio secco , il motore andrebbe messo a bagnomaria nella miscela avendo cura di smontare il carburatore e la candela , il carburatore richiede grande cura per non sciupare le guarnizioni . Eliminato lo sporco superficiale col Cif puoi procedere al lavaggio vero e proprio smontando progressivamente tutto il motore , tappo , testa e solo a questo punto sarebbe opportuno provare a farlo girare MAI prima di aver verificato com'è l'interno , se ci fosse della ruggine potrebbe danneggiarlo irreparabilmente . Con altrettanta cura dovresti estrarre il cilindro e poi smontare pistone e biella ( occhio al verso ) estrarre l'albero motore e verificare lo stato di usura dei cuscinetti ( ci rimane l'olio di solito e fanno un pò di ruggine ) Calcolando le tolleranze dell'epoca credo che il tuo motore sia ancora efficiente ed in grado di farti divertire
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
30 dicembre 13, 15:41 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: torino
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| Citazione:
immagino che sia un lavoraccio ma visto che ho tempo mi ci metto su non ho cif, puo andar bene uno sgrassatore con un pennellino magari? volevo allegare qualche foto ma son troppo grandi e non so come fare | |
30 dicembre 13, 17:39 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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occhio che la benzina sciupa le guarnizioni del carburatore Se il pistone è inchiodato non lo forzare , leva il tappo posteriore ed aspetta che la benzina sciolga l'olio , meglio della benzina c'è il petrolio bianco ...anche inodore
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
30 dicembre 13, 18:48 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Potresti infilare il manico di uno spazzolino nel foro al centro dell'albero motore e poi con una chiave a tubo svitare il dado che blocca la frizione ....la plastica non segnerà la biella ma non devi comunque eccedere nella forza , meglio scaldare il dado prima con un saldatore
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
30 dicembre 13, 19:15 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: torino
Messaggi: 10
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il problema e smontare il primo ingranaggio che c'è prima della frizione, ho tolto la vitina che lo ferma ma non si sfila https://imageshack.com/i/nm54pgj intanto allego altre foto https://imageshack.com/i/jms47hj https://imageshack.com/i/fk09utj https://imageshack.com/i/0jzuw5j https://imageshack.com/i/f5zjlqj |
31 dicembre 13, 13:47 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2013 Residenza: torino
Messaggi: 10
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aggiorno, son riuscito a togliere quell'ingranaggio scaldando bene con il phon e tirando con le pinze dalla parte liscia..... ora non so come sfilare la camicia, ho provato e riprovato anche li scaldando e inserendo la fascetta ma il pistone me le trancia e non so come fare....piu che altro non vorrei danneggiare Ultima modifica di next73 : 31 dicembre 13 alle ore 13:50 |
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