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Vecchio 04 aprile 13, 07:04   #11 (permalink)  Top
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Esploso Maggiolino
p.s.
non ho mai capito perché la mantua faceva diversi modelli che tra loro differivano di poco, alla fine non rappresenta un aumento dei costi di produzione e quindi del prezzo finale?

Ultima modifica di putro : 04 aprile 13 alle ore 07:09
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 12:26   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Esploso Maggiolino
p.s.
non ho mai capito perché la mantua faceva diversi modelli che tra loro differivano di poco, alla fine non rappresenta un aumento dei costi di produzione e quindi del prezzo finale?
Grazie Putro, l'esploso del motorino Force 21 dove lo posso trovare invece?
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Vecchio 04 aprile 13, 14:38   #13 (permalink)  Top
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Grazie Putro, l'esploso del motorino Force 21 dove lo posso trovare invece?
Cosa ti serve sapere del force?...io ho un force 0.21 di inizio anni 90, l'ho gia aperto circa 8 anni fa,magari posso esserti utile.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 15:46   #14 (permalink)  Top
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per il motore credo che se mandi email alla mantua ti aiutano sicuramente
ho trovato solo questo ma non serve
http://dl.dropbox.com/u/3043469/Maggiolino%20Mantua.pdf

scorri le pagine del loro shop e vedi i pezzi che ti occorrono
Mantuamodelshop

Ultima modifica di putro : 04 aprile 13 alle ore 15:53
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Vecchio 04 aprile 13, 16:30   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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Grazie Putro, l'esploso del motorino Force 21 dove lo posso trovare invece?
Se vedo bene dal profilo sei della zona di Mantova.
Non stare a diventare matto, vai direttamente alla Mantua Model col modello, che li hanno tutti i ricambi.
E non farti problemi che non ti scacciano, anzi sono delle persone disponibili.
Ciao
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carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:54   #16 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, ora il motore è a bagno x la pulizia...stasera vedo come riesco a tirarlo.
Siccome domani pomeriggio sono a mantova per lavoro,farò un salto in mantuamodel a vedere se hanno il pezzettino che mi manca!!

Vi saprò dire!!
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Vecchio 04 aprile 13, 20:49   #17 (permalink)  Top
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Vecchio 04 aprile 13, 23:38   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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Grazie Max per lo spostamento in sezione adatta, non essendo fedele al canale io ho postato in generica.

Ragazzi mi sa che ho fatto il passo più lungo della gamba, ho smontato il motore e l'ho lavto con nitro tirandolo bello lindo, però forse per un'errata operazione prima, la camica ha fatto molta fatica ad entrare e idem il pistone non non scorre libero come dovrebbe. A questo punto credo non possa fare a meno di cambiare cilindro e pistone, e qui la domanda: conviene oppure a sto punto tanto vale guardare per un motorino nuovo da 3.5cc?

Grazie,
CescoP.
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Vecchio 10 aprile 13, 13:19   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
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EHm ma il pistone lo ai tirato fuori da sotto o da sopra?
se lo hai tirato fuori da sopra be lo puoi buttare tranquillamente se non viene fuori da sopra vuol dire che ha ancora un buon accoppaimento
questi accoppiamente pistone camicia sono leggermente conici sopra per creare la compressione se non scorre bene be ma ha girato quessto motore prima e quanto 1 litro 5 litri 30 litri ?
puoi postare le foto del pistone cilindro all'interno ?
E' rigato ? magari ha un piccolo solchetto sulla camicia all'inizio da sotto basta una piccola lucidatina
era bloccato quando lo hai smontato per pulirlo ?
per un motore nuovo da 3.5 te la cavi con 100 euro anche meno
Per sistemare devi vedere gli altri pezzi del motore in che condizioni sono
biella ?e' lasca sul bottone di manovella dell'albero ?
ha la bronzina che gira storta ?
cuscinetti come sono presi ?
devi decidere anche cosa ne vuoi fare
vuoi ripristinare il modello per collezzione per usarlo sui piazzale per tirare 4 sgomate o cosa ?
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 13:29   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Grazie Max per lo spostamento in sezione adatta, non essendo fedele al canale io ho postato in generica.

Ragazzi mi sa che ho fatto il passo più lungo della gamba, ho smontato il motore e l'ho lavto con nitro tirandolo bello lindo, però forse per un'errata operazione prima, la camica ha fatto molta fatica ad entrare e idem il pistone non non scorre libero come dovrebbe. A questo punto credo non possa fare a meno di cambiare cilindro e pistone, e qui la domanda: conviene oppure a sto punto tanto vale guardare per un motorino nuovo da 3.5cc?

Grazie,
CescoP.
Cesco, la camicia NON DEVE entrare liberamente, e nemmeno il pistone deve scorrere bene, se riesci facci una foto del pistone e della camicia, e una del pistone stesso infilato nella camicia a "mano" il più possibile.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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