05 aprile 13, 08:31 | #31 (permalink) Top |
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OK, montato tutti i vari "up". L'albero di trasmissione in alluminio aveva parecchio gioco all'interno dei suoi bicchierini (lungo il suo asse, parallelo alla macchina). Ho risolto con 2 piccoli o-ring all'interno dei bicchierini. Ho preso delle gomme in spugna ed una scocca nuova già verniciata e sono pronto a fare un giro per regolare l'assetto... ..se solo smettesse di piovere C@##O !!! Ovviamente questo non è da considerarsi un restauro che richiede ben altre metodologie (e tempistiche) bensi la voglia di vedere un mezzo "storico" nuovamente attivo. "On the road again", come cantavano i Rockets
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06 aprile 13, 23:49 | #33 (permalink) Top |
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Domani cerco di fare qualche foto. Ma ho un problema con la scocca che ho preso, della Ford Focus con le scritte monster: Ho fatto i buchi per passare le colonnine, ma a che altezza da terra va tagliata ?
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07 aprile 13, 10:29 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
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cosi ad occhio direi 3-4 mm sotto il riferimento dell'adesivo COGE le carrozze di r2 per quello che costano non sono male pero sono in pvc che non e' esattamente come averla in lexan per i passaruota non fare subito quella definitiva,vai a tentativi con una forbicina rcoi becchi ricurvi tipo quella per le unghie e' ottima non siamo molto distanti se con la bella stagione vuoi aggregarti a qualche uscita amatoriale........ |
07 aprile 13, 23:51 | #35 (permalink) Top |
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At big request (a grande richiesta) ecco le foto da cellulare della TA(01)marrata Up montati : albero in alluminio, esagoni in alu blu (non visibili nelle foto), supporti del servo in alu, fuselli anteriori in alu, ammortizzatori nuovi, molle nuove, scocca (devo ancora togliere la pellicola esterna), e gomme in spugna. Dovrei sistemare meglio i fili, ma poi mi sono detto "azz.. non piove, usciamo!". La macchina va benino, certo non è una scheggia con il 16 avvolgimenti a spazzole, ma per prendere la mano con l'on road è ok. Tende a sottosterzare in accelerazione.. cosa posso fare ? Quaglia, grazie per le info, la scocca l'ho tenuta un pelo più bassa, tanto a tagliare via c'è sempre tempo. Per i passaruota ho fatto un pezzetto alla volta e non è venuta malissimo. Per aggregarsi più che volentieri ma mi sta per nascere un bambino (manca un mese) e la vedo problematica per il momento..
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08 aprile 13, 16:28 | #37 (permalink) Top |
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Ho fatto un paio di test: il primo con le molle come da foto, quelle davanti sono leggermente più dure di quelle dietro. nel secondo test ho montato le stesse molle davanti e dietro.. ma poco dopo ho perso una vite dell'ammo anteriore... e non avendole di scorta ho smesso. Quando sono tornato a casa mi sono accorto di aver fatto un'errore di montaggio e di non aver messo una rondella fra attacco inferiore dell'ammo ed il braccio della sospensione. In sostanza: le sospensioni anteriori non erano scorrevoli, anzi, offrivano un po' di resistenza "scattosa".. quindi i test sono da rifare, spero Mercoledì visto che non dovrebbe piovere. @ilMax : grazie!
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09 aprile 13, 16:01 | #39 (permalink) Top |
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Yes, domani pomeriggio altro test. Se non risolvo con le molle, forse devo verificare i differenziali ? Quello posteriore è più duro dell'anteriore (ammesso che questo c'entri qualcosa...).
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