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Vecchio 05 aprile 13, 08:31   #31 (permalink)  Top
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OK, montato tutti i vari "up".
L'albero di trasmissione in alluminio aveva parecchio gioco all'interno dei suoi bicchierini (lungo il suo asse, parallelo alla macchina). Ho risolto con 2 piccoli o-ring all'interno dei bicchierini.
Ho preso delle gomme in spugna ed una scocca nuova già verniciata e sono pronto a fare un giro per regolare l'assetto...

..se solo smettesse di piovere C@##O !!!

Ovviamente questo non è da considerarsi un restauro che richiede ben altre metodologie (e tempistiche) bensi la voglia di vedere un mezzo "storico" nuovamente attivo. "On the road again", come cantavano i Rockets
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Vecchio 05 aprile 13, 12:37   #32 (permalink)  Top
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e quando ce la fai vedere ?
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Vecchio 06 aprile 13, 23:49   #33 (permalink)  Top
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Domani cerco di fare qualche foto.
Ma ho un problema con la scocca che ho preso, della Ford Focus con le scritte monster:



Ho fatto i buchi per passare le colonnine, ma a che altezza da terra va tagliata ?
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Vecchio 07 aprile 13, 10:29   #34 (permalink)  Top
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cosi ad occhio direi 3-4 mm sotto il riferimento dell'adesivo COGE

le carrozze di r2 per quello che costano non sono male
pero sono in pvc che non e' esattamente come averla in lexan

per i passaruota non fare subito quella definitiva,vai a tentativi con una forbicina rcoi becchi ricurvi tipo quella per le unghie e' ottima

non siamo molto distanti se con la bella stagione vuoi aggregarti a qualche
uscita amatoriale........
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Vecchio 07 aprile 13, 23:51   #35 (permalink)  Top
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At big request (a grande richiesta) ecco le foto da cellulare della TA(01)marrata

Up montati : albero in alluminio, esagoni in alu blu (non visibili nelle foto), supporti del servo in alu, fuselli anteriori in alu, ammortizzatori nuovi, molle nuove, scocca (devo ancora togliere la pellicola esterna), e gomme in spugna.
Dovrei sistemare meglio i fili, ma poi mi sono detto "azz.. non piove, usciamo!".









La macchina va benino, certo non è una scheggia con il 16 avvolgimenti a spazzole, ma per prendere la mano con l'on road è ok. Tende a sottosterzare in accelerazione.. cosa posso fare ?

Quaglia, grazie per le info, la scocca l'ho tenuta un pelo più bassa, tanto a tagliare via c'è sempre tempo. Per i passaruota ho fatto un pezzetto alla volta e non è venuta malissimo.
Per aggregarsi più che volentieri ma mi sta per nascere un bambino (manca un mese) e la vedo problematica per il momento..
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Complimenti, bel lavoro!

Riguardo al sottosterzo, vedo che hai messo molle diverse tra anteriore e posteriore. Dove hai messo quelle più dure? Davanti o dietro?
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Vecchio 08 aprile 13, 16:28   #37 (permalink)  Top
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Ho fatto un paio di test:
il primo con le molle come da foto, quelle davanti sono leggermente più dure di quelle dietro.
nel secondo test ho montato le stesse molle davanti e dietro.. ma poco dopo ho perso una vite dell'ammo anteriore... e non avendole di scorta ho smesso.
Quando sono tornato a casa mi sono accorto di aver fatto un'errore di montaggio e di non aver messo una rondella fra attacco inferiore dell'ammo ed il braccio della sospensione. In sostanza: le sospensioni anteriori non erano scorrevoli, anzi, offrivano un po' di resistenza "scattosa".. quindi i test sono da rifare, spero Mercoledì visto che non dovrebbe piovere.

@ilMax : grazie!
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Vecchio 09 aprile 13, 15:53   #38 (permalink)  Top
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A occhio, metterei le molle più morbide davanti. Naturalmente dopo avere eliminato le cause di attrito degli ammortizzatori.

Facci sapere!
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Vecchio 09 aprile 13, 16:01   #39 (permalink)  Top
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Yes, domani pomeriggio altro test.
Se non risolvo con le molle, forse devo verificare i differenziali ?
Quello posteriore è più duro dell'anteriore (ammesso che questo c'entri qualcosa...).
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Vecchio 09 aprile 13, 16:23   #40 (permalink)  Top
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A rigor di logica con il differenziale più duro dietro dovrebbe tendere a sovrasterzare

Prima metti a punto gli ammortizzatori, poi vediamo.
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