20 marzo 13, 20:52 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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A volte è scritto sull'armatura interna , se ci sono dei fori di aerazione puoi tentare di leggerci senza smontalo ....gli altri sono un 16x3 ed il 21x? , lo usavamo al posto dei 27 classici per avere un pò più di sprint poco poco ...
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21 marzo 13, 08:23 | #22 (permalink) Top |
User |
Grazie per le info ! Guarderò meglio il motore della Reedy per cercare un numero che possa identificare le spire. I motori (e l'auto), li avevo presi un po' alla volta fra il '93 ed il '94, quando lavoravo in Inghilterra e mi pagavano in sterline.. altri tempi Domanda: un maggior numero di spire vuol dire motore meno veloce ? Cosa altro cambia con il numero di spire ? Ho sentito parlare anche di numero di avvolgimenti, sono la stessa cosa ? (scusate l'ignoranza.. ma dopo 20 anni queste cose sono ormai andate, insieme ai neuroni...)
__________________ Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT |
24 marzo 13, 00:29 | #24 (permalink) Top |
User |
Oggi ho aperto il motore Reedy (quello senza indicazione degli avvolgimenti) e ho fatto una foto del rotore. A me pare che ci sia scritto "12" e poi un "6" più in basso.. Può essere un 12 avvolgimenti ? L'ESC che ho al momento lo danno per motori brushed fino a 17 avvoglimenti.. ma se ci monto un di questi (il 12 o il 16) cosa succede ? Esplode l'Esc ? Esplode il motore ? Giacobbo trova il Chupacabras? Altra domandina da 1 millione di $ : Al momento sulla macchina c'è un pignone da 21, con che motore si accoppia bene per un uso su piazzale ? Per un uso su sterrato dovrei prendere un pignone più piccolo ? grazie
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24 marzo 13, 09:57 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
| Citazione:
se il tuo esc brushed ha come limite di spire 17,con motori al di sotto di quello spiraggio rischi di bruciare i mosfet del regolatore perche non sopporterebbe gli A richiesti dal motore...... oltre al pignone dovresti specificare anche i denti della corona perche il ta ne puo montare 3 , 74 69 66,in genere se hai un motore con poche spire per sopperire alla sua mancanza di coppia e al conseguente assorbimento esagerato devi montare un rapporto corto,quindi pignone basso di denti e corona con tanti denti i motori con piu spire 23 25 27 tollerano rapporti piu lunghi | |
27 marzo 13, 09:13 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
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si allora e' la corona piu grande ,la stessa che usa la buggy puoi montare pignoni da 16 a 21 se hai il pgnone da 21 e' il rapporto piu lungo che puoi avere con la suddetta corona se vuoi allungarlo ulteriormente devi cambiare corona tra l'altro i denti sono stampigliati sul fianco della corona... forse ho detto troppe volte corona? per il rapporto devi vedere come ti trovi a girare su piazzale se vedi che a meta rettilineo hai gia raggiunto la velocita massima necessiti di allungarlo se invece girando noti che devi frenare prima di raggiungere la velocita massima consentita dalla tua configurazione devi accorciare il rapporto |
27 marzo 13, 11:01 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho cercato la stampigliatura sulla corona ma.. non c'era. Onde evitare la simpatica attività della conta dei denti.. ho inciso un bel "74" con il dremel..
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29 marzo 13, 09:51 | #30 (permalink) Top |
User |
Forse domani riesco a ritirare il pacco con i pezzi "optional", fra cui l'albero di trasmissione in alluminio (quello originale lo incornicio o lo uso per gli spiedini ?). Sempre considerando un uso su piazzale, che olio dovrei mettere (indicativamente) negli ammo ? Grazie e auguri di Buona Paqua !
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