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Vecchio 20 marzo 13, 20:52   #21 (permalink)  Top
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A volte è scritto sull'armatura interna , se ci sono dei fori di aerazione puoi tentare di leggerci senza smontalo ....gli altri sono un 16x3 ed il 21x? , lo usavamo al posto dei 27 classici per avere un pò più di sprint poco poco ...
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Vecchio 21 marzo 13, 08:23   #22 (permalink)  Top
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Grazie per le info ! Guarderò meglio il motore della Reedy per cercare un numero che possa identificare le spire.
I motori (e l'auto), li avevo presi un po' alla volta fra il '93 ed il '94, quando lavoravo in Inghilterra e mi pagavano in sterline.. altri tempi
Domanda: un maggior numero di spire vuol dire motore meno veloce ?
Cosa altro cambia con il numero di spire ? Ho sentito parlare anche di numero di avvolgimenti, sono la stessa cosa ? (scusate l'ignoranza.. ma dopo 20 anni queste cose sono ormai andate, insieme ai neuroni...)
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Vecchio 21 marzo 13, 13:27   #23 (permalink)  Top
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Domanda: un maggior numero di spire vuol dire motore meno veloce ?
Vuol dire minor numero di giri ma più coppia.
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Vecchio 24 marzo 13, 00:29   #24 (permalink)  Top
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Oggi ho aperto il motore Reedy (quello senza indicazione degli avvolgimenti) e ho fatto una foto del rotore.



A me pare che ci sia scritto "12" e poi un "6" più in basso..
Può essere un 12 avvolgimenti ?
L'ESC che ho al momento lo danno per motori brushed fino a 17 avvoglimenti.. ma se ci monto un di questi (il 12 o il 16) cosa succede ? Esplode l'Esc ? Esplode il motore ? Giacobbo trova il Chupacabras?

Altra domandina da 1 millione di $ :
Al momento sulla macchina c'è un pignone da 21, con che motore si accoppia bene per un uso su piazzale ? Per un uso su sterrato dovrei prendere un pignone più piccolo ?

grazie
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Vecchio 24 marzo 13, 09:57   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MGuerani Visualizza messaggio
Oggi ho aperto il motore Reedy (quello senza indicazione degli avvolgimenti) e ho fatto una foto del rotore.



A me pare che ci sia scritto "12" e poi un "6" più in basso..
Può essere un 12 avvolgimenti ?
L'ESC che ho al momento lo danno per motori brushed fino a 17 avvoglimenti.. ma se ci monto un di questi (il 12 o il 16) cosa succede ? Esplode l'Esc ? Esplode il motore ? Giacobbo trova il Chupacabras?

Altra domandina da 1 millione di $ :
Al momento sulla macchina c'è un pignone da 21, con che motore si accoppia bene per un uso su piazzale ? Per un uso su sterrato dovrei prendere un pignone più piccolo ?

grazie
probabile sia un 12 spire ,magari una ricerca su internet per immagini ti puo aiutare

se il tuo esc brushed ha come limite di spire 17,con motori al di sotto di quello
spiraggio rischi di bruciare i mosfet del regolatore perche non sopporterebbe gli
A richiesti dal motore......
oltre al pignone dovresti specificare anche i denti della corona perche il ta ne puo
montare 3 , 74 69 66,in genere se hai un motore con poche spire per sopperire alla
sua mancanza di coppia e al conseguente assorbimento esagerato devi montare
un rapporto corto,quindi pignone basso di denti e corona con tanti denti
i motori con piu spire 23 25 27 tollerano rapporti piu lunghi
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Vecchio 24 marzo 13, 11:52   #26 (permalink)  Top
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Grazie Quaglia, mi metto a contare i denti della corona, sul manuale di assemblaggio non dicono quanti sono...
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Vecchio 26 marzo 13, 23:29   #27 (permalink)  Top
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La corona ha 74 denti...
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Vecchio 27 marzo 13, 09:13   #28 (permalink)  Top
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si allora e' la corona piu grande ,la stessa che usa la buggy
puoi montare pignoni da 16 a 21
se hai il pgnone da 21 e' il rapporto piu lungo che puoi avere con la suddetta
corona
se vuoi allungarlo ulteriormente devi cambiare corona
tra l'altro i denti sono stampigliati sul fianco della corona...
forse ho detto troppe volte corona?

per il rapporto devi vedere come ti trovi a girare su piazzale
se vedi che a meta rettilineo hai gia raggiunto la velocita massima
necessiti di allungarlo
se invece girando noti che devi frenare prima di raggiungere la velocita massima
consentita dalla tua configurazione devi accorciare il rapporto
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Vecchio 27 marzo 13, 11:01   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
si allora e' la corona piu grande ,la stessa che usa la buggy
puoi montare pignoni da 16 a 21
se hai il pgnone da 21 e' il rapporto piu lungo che puoi avere con la suddetta
corona
se vuoi allungarlo ulteriormente devi cambiare corona
tra l'altro i denti sono stampigliati sul fianco della corona...
forse ho detto troppe volte corona?

per il rapporto devi vedere come ti trovi a girare su piazzale
se vedi che a meta rettilineo hai gia raggiunto la velocita massima
necessiti di allungarlo
se invece girando noti che devi frenare prima di raggiungere la velocita massima
consentita dalla tua configurazione devi accorciare il rapporto
Rapido, indolore ed esauriente, grazie !
Ho cercato la stampigliatura sulla corona ma.. non c'era.
Onde evitare la simpatica attività della conta dei denti.. ho inciso un bel "74" con il dremel..
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Vecchio 29 marzo 13, 09:51   #30 (permalink)  Top
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Forse domani riesco a ritirare il pacco con i pezzi "optional", fra cui l'albero di trasmissione in alluminio (quello originale lo incornicio o lo uso per gli spiedini ?).

Sempre considerando un uso su piazzale, che olio dovrei mettere (indicativamente) negli ammo ?

Grazie e auguri di Buona Paqua !
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