09 marzo 13, 15:12 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
differiscono anche per quelli anteriori , infatti ci sono 2 tipi di fuselli : i rossi del TA01 ed i Blu del TA02...o viceversa ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 marzo 13, 15:39 | #14 (permalink) Top |
User |
Sulla TA01 originale sono rossi (i fuselli). Comunque ho preso l'albero centrale in alluminio, il motor mount, e gli ammo regolabili (erano troppo belli). Volevo prendere anche le C anteriori, ed i fuselli posteriori... ma poi tanto valeva prendere una auto nuova da pista.. Arriveranno ? mah....
__________________ Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT |
18 marzo 13, 12:37 | #16 (permalink) Top |
User |
Nel frattempo ho sostituito il servo Acoms con uno più performante.. e soprattutto con meno anni di vita alle spalle. E aspettiamo che arrivino i pezzettini da Hong Kong...
__________________ Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT |
19 marzo 13, 16:03 | #18 (permalink) Top |
User |
Allora, ecco un po' di foto (ancora devo ricevere i pezzi..) una vista di insieme, le meccaniche sono state lubrificate (la macchina è un po' sporca..) L'Esc ed il servo. L'Esc è il Robitronic Speed2Star (cod. RS 132) Il servo: ho sostituito l'originale Acoms con quello che mi è avanzato dal MT4 G3. Probabilmente è sovradimensionato... ma quello avevo.. Ace S2008MG High Torque Metal Gear 2BB Servo Ricevente originale e motore (forse un 17 spire.. non c'è scritto..) Questi sono i motori che avevo preso nel '93... a sinistra, fuori campo, il Tamiya originale. Gli altri sono motori più performanti (almeno credo), di ignote caratteristiche. La scocca originale (che vorrei sostituire con un'altra touring..), "leggermente" usata. E per finire la trasmittente d'epoca... Vorrei spostare la posizione dell' ESC e della ricevente in modo da abbassare il baricentro... cosa mi consigliate ?
19 marzo 13, 16:17 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Bello, mi è sempre piaciuto il TA01 Sul motore che hai montato leggo un numero: 21 spire? Mentre tra gli altri motori su uno mi pare di leggere "16 turn", perciò 16 spire. Non spingere troppo con le motorizzazioni: questo telaio ha un cardano così sottile... |
19 marzo 13, 16:17 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
quindi a sinistra mi sembra di leggereun 16 triple (cioe' 16 spire ,ogni spira e'tripla) quello a destra vedo un 21 pro sara 21 spire quello al centro non saprei magari rotandolo salta fuori qualche dato utile a parte essere un reedy,nel 93 devi averli pagati un botto quei motori co un po di manutenzione di pulizia e di tornitura rotore possono essere ancora attuali,ioli preferisco al brushless ,ho entrambi ma il fascino dello spazzolone..... mi piace di piu come eroga giri e la coppia , anche se so che per tecnica i brushless sonomigliori | |
Bookmarks |
| |