23 febbraio 13, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: La spezia
| Aiuto costruzione modello rc
Salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum ho già alcune conoscenze in materia allora cominciamo: Io vorrei finire di costruire un modello rc elettrico, ho già telaio ruote e trasmissione mi mancherebbe motore e regolatore come ricevente ho una hitec hfs-04mi+ ammesso che vada bene radiocomando e servocomando per lo sterzo di una precedente auto a motore che usavo per fare gare il telaio dovrebbe essere 1:10 è della bycmo lungo circa 33 cm aspetto vostre delucidazioni grazie mille a tutti coloro che risponderanno |
23 febbraio 13, 21:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
cerchi un regloatore e motore per 1-10???? | |
24 febbraio 13, 01:36 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
allora : il tuo è un modello a 2 ruote motrici ....quindi non ha bisogno di un motore esagerato se vuoi spendere bene e poco ti consiglierei un brushless così potrai usarlo per tanto tempo senza problemi se invece vuoi spendere poco potresti cercare un sistema brushed ( a spazzole) ma visti i problemi che da alla lunga e la poca differenza di prezzo starei sul primo . Per risparmiare ci sono i siti cinesi come Hobby king oppure puoi cercare su ebay o da un negoziante specificandogli il tuo progetto ...ma prima ti conviene cercare in rete per farti un'idea dei prezzi i servocomandi ci sono di tantissimi tipi , se , come scrivi , viene da un automodello non vedo nessun impedimento per riusarlo lo stesso per la radio di cui non ho capito il tipo . tienici aggiornati dato che i progetti come il tuo sono i più belli dal punto di vista modellistico...almeno per me
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
24 febbraio 13, 09:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
sicuramente sara' un bel progetto anche secondo me è bello inventarsi qualcosa ogni tanto senza comprare i classici rtr quoto pappa per i suoi consigli pero' ti dico di informarti se si trovano ancora ricambi per quel modello altrimenti rischi di fare un bel lavoro ma poi quando la provi e rompi un pezzo tipo un braccetto mo potrai pu' ripararla ti dico questo perche' è capitato anche a me non trovare piu' ricambi per il mio modello elettrificato e ho dovuto comprare un'altro modello piu' recente sul quale ho rimontato tutta l'elettronica e ho dovuto rifare altre modifiche se aspetti un po e fai delle ricerche potrai trovare un modello ancora riparabile per davvero pochissimi soldi comunque capisco (perche' l'ho fatto anche io) che voler ridare vita ad un modello che si possiede da tempo ha molto fascino detto questo .....buon lavoro!
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
24 febbraio 13, 10:44 | #8 (permalink) Top |
|
quel modello non lo conosco e non l'ho mai visto posso dirti pero' che: la scala, se e' largo 190-200mm e il wheelbase cioe' il passo tra i due centro ruota sei sui 250 260 mm si e' in scala 1-10 quindi potrai usare le elettroniche dele 1-10 telaisticamente non mi fa una grande impressione ,e' 2wd posteriore qiundi anche con un motore scarso sarai sempre a fare testacoda ,non vedo neanche un upperdeck quindi deve essere anche molto poco precisa se non hai l'elettronica ,i soldi che spendi non sono spesi invano perche l'elettronica la recuperi e la puoi utilizzare su altri mezzi se devi spendere soldi sul modello pensaci bene...ti consiglio di spenderli per un modello piu conosciuto e magari gia in 4wd |
24 febbraio 13, 12:55 | #9 (permalink) Top |
|
ah ho capito e' questa hai sostituito il telaio,come fai a fissare la batteria si comunque monta elettronica per 1-1o Bycmo Subaru Impreza Wrc 1/10 Daa - $ 2,100.00 en MercadoLibre |
24 febbraio 13, 21:39 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Se decidi per un motore classico a spazzole, un qualsiasi 27 spire andrà bene. Se invece preferisci un brushless, non andare sotto le 13,5 spire meglio se 17,5. Il regolatore dovrà essere adeguato alla classe del motore scelto. Ti manca la vaschetta per l'elettronica Sposto in sezione "vintage". |
Bookmarks |
| |