Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 06, 11:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio_1977

Data registr.: 07-06-2006
Invia un messaggio via MSN a Antonio_1977
Mi presento!

Ciao a tutti, sono Antonio, ho 28 anni, e sono di Padova.
Dopo tanti anni di assenza da questo mondo, girando su Ebay ho deciso di prendere una Tamiya vintage a 2 ruote motrici ed è ritornata di colpo la passione per questo fantastico mondo, specialmente per le Tamiya offroad d'annata (anni 80 , 90). Mi sono così ricordato di avere in cantina un vecchissimo kit di montaggio del 1985 che attualmente ha un valore come NIB (new in box) di circa 400 €, ed ho iniziato a cercare modelli più o meno particolari e rari per incrementare la collezione. Attualmente ho terminato tre modelli, una Bear Hawk 2WD da fuoristrada (cuscinettata, con motore a 17 spire e upgradata con ammortizzatori CVA ad olio), un'Audi A4 con telaio T03F e trasmissione a cinghia (più cuscinettatura completa e braccetti sospensioni regolabili per poter variare il camber) e un'altra Buggy 2WD recente denominata Desert Gator, completa di varie hop ups come motore sport tuned, regolatore Tamiya, cuscinetti a sfera, raffreddamento per il motore ecc..
Ho montato come modello statico, senza elettronica, una Mazda mx-5 con telaio M, questo per la grande passione per l'auto vera che è anche la mia personale
Sto aspettando che mi vengano consegnate altre due buggy usate vinte su ebay che hanno fatto la storia Tamiya come la BigWig (auto del decennale) e la Astute (auto 2WD molto competitiva ai tempi)..inoltre ho altri 2 kit nuovi pronti al montaggio (Midnight pumpking e Blazing Star)

Essendo praticamente un novellino, me ne intendo podo di elettronica, batterie, regolatori ecc..spero mi comprenderete e darete una mano!

Nel frattempo, prima di iniziare con le domande, vi saluto tutti calorosamente!
Antonio_1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 11:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jollyboss

Data registr.: 23-11-2005
Invia un messaggio via MSN a jollyboss

Finalmente un altro elettricaro...

...noooooooooooooooooooo,io avevo la mini 4wd dell'astute,anche se la mia preferite della prime serie era la manta ray(sempre mini 4wd)...
Vecchio 10 settembre 13, 17:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastergeno91

Data registr.: 19-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio_1977 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono Antonio, ho 28 anni, e sono di Padova.
Dopo tanti anni di assenza da questo mondo, girando su Ebay ho deciso di prendere una Tamiya vintage a 2 ruote motrici ed è ritornata di colpo la passione per questo fantastico mondo, specialmente per le Tamiya offroad d'annata (anni 80 , 90). Mi sono così ricordato di avere in cantina un vecchissimo kit di montaggio del 1985 che attualmente ha un valore come NIB (new in box) di circa 400 €, ed ho iniziato a cercare modelli più o meno particolari e rari per incrementare la collezione. Attualmente ho terminato tre modelli, una Bear Hawk 2WD da fuoristrada (cuscinettata, con motore a 17 spire e upgradata con ammortizzatori CVA ad olio), un'Audi A4 con telaio T03F e trasmissione a cinghia (più cuscinettatura completa e braccetti sospensioni regolabili per poter variare il camber) e un'altra Buggy 2WD recente denominata Desert Gator, completa di varie hop ups come motore sport tuned, regolatore Tamiya, cuscinetti a sfera, raffreddamento per il motore ecc..
Ho montato come modello statico, senza elettronica, una Mazda mx-5 con telaio M, questo per la grande passione per l'auto vera che è anche la mia personale
Sto aspettando che mi vengano consegnate altre due buggy usate vinte su ebay che hanno fatto la storia Tamiya come la BigWig (auto del decennale) e la Astute (auto 2WD molto competitiva ai tempi)..inoltre ho altri 2 kit nuovi pronti al montaggio (Midnight pumpking e Blazing Star)

Essendo praticamente un novellino, me ne intendo podo di elettronica, batterie, regolatori ecc..spero mi comprenderete e darete una mano!

Nel frattempo, prima di iniziare con le domande, vi saluto tutti calorosamente!
ciao antonio anche io sono un appassionato di rc vintage e ho restaurato da circa un annetto questi due cimeli...una è una astute ti lascio i link dei video!

Astute Vintage tamiya astute 58080 first run after restoration - YouTube
Sonic Fighter Vintage tamiya sonic fighter - Tamiya 58071 - YouTube
mastergeno91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 18:06   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Benvenuto
ma sei nella sezione sbagliata
c'è quella per il VINTAGEEEEE

Automodellismo Vintage - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

le discussioni in questa sezione devono essere prima approvate per via della particolarità di alcuni modelli ma mi sento di dire che i tuoi ci rientrano in pieno : FOTOOOOOO

Colleziono anche io le vecchie Tamiya e recentemente ho trovato una Thunder Shot ed una MadCap ( carrozzeria introvabile ) , ho la Avante riedizione e la Sand scorcher da montare ...e come te la Blazing Star ( quasi due )
Vecchio 10 settembre 13, 22:54   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
benvenuto
estee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 23:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di nippon-k

Data registr.: 07-09-2013
Benvenuto.....oltre all' interesse in comune x le rc x la passione alla bellissima miata.....io avevo una 2001 (nb) e a malincuore l'ho dovuta vendere ma è sempre nel mio cuore e appena sarà possibile rientrà un' altra in garage.....
nippon-k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 08:36   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Sposto in sezione vintage.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks