25 gennaio 13, 15:31 | #51 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Noi avevamo una pista ricavata in un semicerchio per il lancio del peso mai sfruttato e verniciato con la gomma liquida ...l'aderenza era assolutamente spettacolare ed i braccetti morbidi del TA02 flettevano che era un piacere mentre quelli scatolati del TL01 permettevano di andare forte anche nel misto poi c'erano i maghi del 540 ...ogni 3 motori uno "periva" ed uno iniziava a fare 3000 giri più del normale ...gli si dava delle gran botte sul supporto delle spazzole per anticiparlo ( era vietatissimo ) e vedevi certe macchine decollare nel rettilineo ( rispetto ai mabuchi standard ) . Una volta è venuto anche il campione italiano stock tamiya e mi ricordo che girava nei tempi che facevamo con i 12x2 con le touring libere...io avevo una C4 Corally ( che ho ancora ) con una TL01 stocchissima ma velocissima . Inutile dire che le TA02 le ho conservate mentre il TL01 l'ho venduto alla velocità della luce...proprio non mi piaceva....però dopo 15 anni , un amico me ne ha riregalato uno...che è nella collezione in via di restauro
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25 gennaio 13, 17:03 | #53 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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...ti ci vuole tutto il fine settimana nell'ultima settimana , un caro amico mi ha donato 4 telai 1/12 e 2 HPI ROAD STAR 1/10 purtroppo incomplete...se continua così mi ci vuole un capannone
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26 gennaio 13, 21:29 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2013 Residenza: perugia
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13,5 spire brusheel? che vuol dire al massimo 26 e non sotto brushed? quanti kv può reggere le scatole degli ingranaggi? mi piacerebbe metterne su uno veramente potente sennò ritiro fuori la macchinina a motore |
26 gennaio 13, 23:10 | #59 (permalink) Top | |
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| Citazione:
non e' un concetto facilissimo da spiegare tu stai confondendo la velocita' di rotazione con la forza che un motore riesce ad imprimere alla corona. quello che spacca una trasmissione non sono necessariamente i giri/motori ma la forza che il motore imprime per raggiungerli cioe' la "coppia" i motori brushed io li preferisco ancora nonostante tutto perche hanno la loro coppia massima appena gli dai "gas"via via che prende i giri la coppia diminuisce fino a che si "siede"cioe raggiunge i giri per cui e' stato costruito(piu o meno naturalmente)risultando cosi il mezzo piu docile da guidare in velocita' i brushless hanno una coppia maggiore ma sopratutto (da motore a motore)la ln esprimono a mezzo gia lanciato un po come i motori a scoppio se ti interessa andar dritto forte prendi un brushless e i cuscinetti | |
27 gennaio 13, 12:35 | #60 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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un 13.5 brushless va molto di più di un vetusto 12 spire..... se vuoi trasformare una TA02 in un missile forse hai sbagliato telaio , prendi un'associated TC3 con 30 euro e gli metti il motore di un trex600 a 8 celle : negli usa ha fatto 234 km/h scherzi a parte , quello che chiedi lo puoi soltanto "provare" da te , chi vuoi che ci sia al mondo che stabilisce i motori per una macchina di 20 anni fa ? io l'ho usata con un 12x2 Corally di quelli buoni e ho lasciato perdere...passai alla GM TC4 ed era un altro mondo
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