23 gennaio 13, 19:48 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
il BEC è il circuito che alimenta la ricevente , alcuni ESC non ce l'hanno e ci vuole il pacco esterno
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
23 gennaio 13, 23:06 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
giusto per concludere il discorso, ho trovato questo su "ibei": Regolatore 320A Micro ESC Brushed da 7,2v/8,4v | eBay è giusto no? | |
23 gennaio 13, 23:47 | #44 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Non conosco quel prodotto, ma le caratteristiche sono buone. Ha tutto ciò che ti serve. Unica cosa non chiara: c'è scritto che supporta anche le LiPo ma non dice se ha il cut-off. Ma se per ora escludi l'acquisto di batterie LiPo la cosa non ha importanza. |
24 gennaio 13, 11:21 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
|
Io intendevo questo: EL Model 300A RC Brushed Motor Speed Controller ESC for R/C Hobby Car Ship SE090 | eBay 11... Non l'ho mai provato con un 15T, ma con motori più tranquilli va benissimo... |
24 gennaio 13, 12:19 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
secondo i dati dovrebbe regge il motore..... | |
24 gennaio 13, 13:02 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Considera però che l'assorbimento di un motore non dipende solo dalle spire, ma anche dall'anticipo, dal rapporto, dal peso del modello, dall'aderenza. Il TA-02 non è pesante e non penso che lo userai con gomme super su superficie ad alta tenuta... Se il motore non lo anticipi troppo (il che tra l'altro ti fa pure durare di più le spazzole...) e non lo rapporti troppo lungo, a mio parere questo ESC regge. È da provare per essere sicuri, ma al massimo stacca la protezione termica e 11€ vale la prova: semmai lo tieni per altro o lo rivendi... Per esperienza personale posso dirti che: - con motori >20T, anche su monster con ruote grandi e oltre i 2kg funzionano senza scaldare. Per capirci: son quelli di serie dei mezzi 1/10 Radio Kontrol, Himoto, ecc... - ne ho messo uno su un auto da bimbi (intendo quelle con il bimbo sopra) che ho modificato RC ed è Ok. Il BEC gestisce 2 servì da 15 kg col bimbo sopra senza problemi. - dovrai aspettare 15-30 gg per averlo dalla Cina - non supporta le LiPo, ma se e quando le userai puoi sempre aggiungere un buzzer o un cut-off con pochi €... Ultima modifica di torazza : 24 gennaio 13 alle ore 13:05 | |
24 gennaio 13, 22:47 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2013 Residenza: perugia
|
Ciao a tutti mi presento qui perchè non vedo nessuna sezione "di presentazione" mi chiamo Daniele 26enne da Perugia come il creatore di questo topic ho riesumato dal garage dopo 12 anni di inutilizzo una tamiya ta02 con carrozzeria bmw m3!! Anche questa mia ta02 ha il servo elettro-meccanico e lo vorrei sostituire con qualcosa di elettronico però non riesco a capire quale va bene per il mio motore. Il motore che mi ritrovo è un abc hobby M&Y 700RST STOCK su google non riesco a capirci nulla vedo richieste come la mia e la gente risponde con caratteristiche di motori simili e che è un motore utilizzato principalmente in nautica e mi sembra lavori bene con voltaggi superiori a 7,2v cè da considerare anche che non ho più le batterie e il caricabatterie quindi con quale batteria potrei tirare fuori il massimo della potenza di questo motore?? preferibilmente nimh per questioni di costo. monta un pignone da 17. grazie a tutti |
25 gennaio 13, 08:37 | #49 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Benvenuto. Non conosco quel motore; da quel poco che si riesce a trovare sul web, pare un 28 spire per 21000 RPM. Se è così tutti gli ESC Tamiya sono adatti, anche l'ultra economico TEU-101bk. Se vuoi maggiori informazioni sul tuo motore, prova a chiedere nella sezione Motoscafi con Motore Elettrico - BaroneRosso.it - Forum Modellismo |
25 gennaio 13, 13:00 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
amenoche non dovessero spingere le vendite del tl01 non credo ci volesse un genio per capire che non eravate ad armi pari o quantomeno pari certo che con un rapporto cosi lungo ,immagino nel misto che fatica e che assorbimento da parte del motore del tl01 i ta02 dovevano giocarsela sul misto a quel punto visto che il rapporto piu lungo disponibile per ta02 e' pignone da 25 e corona da 66t che lo fa scendere al suo minimo di 6,44:1 e giocarsela anche sul consumo batteria che ai tempi immagino fossero delle poderose nicd 1700mah ma dove giravate per sfruttare un rapporto cosi lungo? | |
Bookmarks |
| |