12 gennaio 13, 15:58 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 113
|
Sono d'accordo con i precedenti messaggi, soprattutto sul fatto che non è che perche' un telaio è vintage deve per forza essere peggio. Ciò che sicuramente è da ammettere, e forse è il vero nodo del discorso, è che un TA02 non potrà mai competere, a parità di elettronica e motorizzazione, con un modello professionale (xray, shumacher e compagnia bella) ma di sicuro lo preferisco ai nuovi Himoto e derivati. Io personalmente trovo inoltre che il TA02 ha un dettaglio che ritengo utilissimo: la batteria trasversale. Questo aiuta tantissimo nella distribuzione del peso!!! |
12 gennaio 13, 17:25 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Himoto e co non sono modelli da competizione...... per esempio la Shumacher M1 è un modello abbastanza datato ma sempre ottimo piuttosto : dopo un'iniziale differenziazione dei telai ormai siamo standardizzati ....meno male che c'è la Awesomatic che fa qualcosa di differente io vado in pista con una Associted TC4 in plastica e avendocela da tanto tempo sono in grado di adattarla più velocemente di chi ha un modello nuovo , questo aiuta tanto se vai a correre lontano ...qui da noi ci sono Hotbodies e Xray che altrove sono quasi Vintage...eppure vanno benissimo , solo un Top Driver si accorge della differenza non ultimo il fattore GOMME : le vecchie touring nascevano per le GOMME invece che le SPUGNE ....in Europa si corre con le gomme quindi sono avvantaggiate.
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
14 gennaio 13, 13:31 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
| |
17 gennaio 13, 23:03 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 113
|
Finalmente ecco alcune foto della mia auto... come si può vedere è già bella che ammaccata Oltre a questo noterete il "fantastico" regolatore elettro/meccanico, vorrei sostituirlo al più presto con un regolatore brushed visto che ho provato a girare un pochino e la macchina è veramente ingestibile, qualcuno sa darmi qualche consiglio? Il motore dovrebbe (ma non ne sono sicuro) essere un 15 spire, il modello esatto è Yokomo S-114, non ho trovato nessuna specifica in merito (è un vero vintage ) Grazie ovviamente in anticipo per i consigli. |
18 gennaio 13, 15:53 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Con un 15T avrai giocoforza una risposta brusca a causa dei 3 step (quando la sporcizia non te ne toglie qualcuno e magari passi da 0 a 2a... Ormai gli ESC brushed stanno diventando quasi rari. Su eBay ne trovi, dalla Cina, a 15. Dichiarano 300A, ne faranno 60, ma con poca spesa avrai un miglioramento enorme data la base. Altro consiglio: con l'ESC nuovo elimina i connettori motore e salda diretto. E metti connettori decenti (tipo Deans ad esempio sulle batterie). Vedrai un altro passo avanti | |
18 gennaio 13, 16:11 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 113
| Citazione:
Inoltre, secondo ovviamente la vostra esperienza, converrebbe direttamente passare al brushless (magari non troppo spinto)? | |
18 gennaio 13, 16:14 | #27 (permalink) Top |
User |
ti prendi un bel 13,5t sensored e sei a posto quando ti verra voglia di fare qualche garetta hai gia un motore per la categoria stock ;)
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
18 gennaio 13, 17:02 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Non saresti "corretto" come restauro ma il brushed è una vera rottura di p.... quindi vai di brushless tranquillo e divertiti , quando vorrai fare il salto prendi una Sakura e giù a fare le gare per il variatore prova anche da giantcod in UK una volta li aveva
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
18 gennaio 13, 17:26 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 113
|
Grazie Exodus e grazie Pappa per le dritte. In effetti mi stavo già guardando intorno per un regolatore brushed, certo si trovano ad una 30ina di euro ma poi?? - devi cambiare le spazzole del motore - i motori sono, in genere, meno performanti - durano di meno ...e bla bla bla A supporto di questo ho guardato un paio di video di auto con dei 13.5....ero convinto andassero molto meno!!!! Cazzarola quanto corrono Un altro dubbio, io in pratica ho due batterie da 7.2V, una NI-CD da 1800mAh e una NI-MH da 3600 mAh...dite che basteranno o sono obbiettivamente sottodimensionate? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alla fine ho comprato una tamiya | canyon | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 50 | 07 luglio 10 21:28 |
tamiya neofita con desiderio di una 4x4 | pakouboss | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 16 gennaio 09 19:53 |
problema ad una tamiya aiutoooooo | eyes-ch | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 11 | 10 novembre 08 16:31 |
Perchè non riesumare veccchie discussioni | cecco | Segnalazione Bug e consigli | 2 | 16 aprile 08 14:36 |
riesumare una flash,consigli | paxante | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 02 maggio 06 11:54 |