24 novembre 12, 22:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2012 Residenza: monticello conte otto
| modello vintage
ciao a tutti qualcuno saprebbe darmi notizie della Lancia Delta Integrale della Dynamic Hobby Model in scala 1/8 ? Motore a scoppio CMB Non trovo niente di utile in rete, in particolare il produttore sembra legato alla ditta Bergonzoni.....cercavo l'esploso o qualche foto grazie ciaoooo |
24 novembre 12, 23:25 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
scala 1/7 la Dynamic era una casa costruttrice di Modena , creata dal proprietario della fu GARBO e successivamente acquisita dalla Bergonzoni . I prodotti di maggior successo furono proprio le 1/7 vendute anche all'estero tramite la Robbe e le 1/5 col noto motore Boss . Sulla stessa meccanica delle 1/7 fu creata anche la versione 1/8 , i motori furono i CMB - MDS , altri motori cinesi ed addirittura l'avviamento elettrico del motore a scoppio come da pubblicità su RCM di quei tempi . Su RCMAGVINTAGE , un forum francese , potresti trovare altre informazioni , purtroppo non ho le istruzioni però ho la Delta 16V , la BMW M3 e la Mercedes 190 E 16V , le sto restaurando e metterò le foto quando saranno presentabili PS : gran parte di queste informazioni le ho avute dall'utente MAGU che collaborò con la ditta GARBO all'epoca
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
24 novembre 12, 23:29 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi piacciono gli automodelli vintage e ne avrei trovato uno ... usato proprio delta integrale, smontato e messo così così...secondo te quanto dovrei pagarlo al massimo ? | |
24 novembre 12, 23:37 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ce ne sono tanti in giro ......devi controllarlo bene , le cellule dei differenziali sono molto fragili nel punto dove si attaccano i braccetti delle sospensioni per il resto la meccanica è molto robusta , c'è 2WD , 4WD monomarcia e col cambio....telaio color alluminio , blu o viola....un milione di varianti. Non so che dirti ......i ricambi del motore non si trovano...la pagherei poco , completa intorno a 100 euro massimo
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
24 novembre 12, 23:40 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
intanto grazie mille | |
25 novembre 12, 10:44 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
La motorizzazione CMB era usata sui primi modelli, venne sostituita con alti marchi più "divertenti"....forse ho ancora qualcosa da qualche parte.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
25 novembre 12, 15:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
ce ne una in vendita auto a scoppio 1/7 mitica lancia delta bergonzoni | eBay devo controllare ma forse ho il pdf del manuale. anche se, come dice il pappa, ne hanno fatto tante versioni che chissà se è il manuale giusto. vi faccio sapere |
26 novembre 12, 09:56 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
Bookmarks |
| |