Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 12, 10:56   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
comunque il tutto è in metallo giusto?
qua il cardano che devo sostituire
http://www.baronerosso.it/forum/navi...u-cardano.html
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 11:01   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Pensavo fosse la Flash di Graupner.
Lascia perdere, anche se in metallo non è robusto quanto servirebbe alla conversione di un 1/8 , Tamiya usa molta zama lucidata= ferraccio luccicoso
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 11:13   #33 (permalink)  Top
User

ma sul tuo Sand hanno mai ceduto?
Vecchio 13 febbraio 12, 11:15   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

No , anche perchè ci monto un misero EZrun 12, che in realtà è poi un 380.
In fondo la macchina pesa si e no 1.5Kg
Avendoli avuti in mano e controllandoli spesso pero' ti posso garantire che è un metallaccio. in realtà il Sand Scorcher è concepito per usare la lattina Johnson che c'è in scatola.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
Vecchio 13 febbraio 12, 11:28   #35 (permalink)  Top
User

ok, lascio stare.
grazie
questi so meglio mi sa
Wholesale - 5mm - 5mm Universal Joint Steel Steering Flaming River | DHgate.com

Ultima modifica di putro : 13 febbraio 12 alle ore 11:32
Vecchio 23 gennaio 14, 18:52   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercolizzato

Data registr.: 18-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
@Pharmak: Il Sand scorcher è sigillatissimo, il mio l'ho usato nelle superspiagge della Bretania e la sabbia finissima non è entrata da nessuna parte. Piccolo dettaglio: non ha differenziale e quello optional a sfere mostrato tre anni fa a orimebrga non è mai arrivato nei negozi. VCio' non toglie che da guidare sulla sabbia è il mezzo piu' divertente che ci sia. Un vero spettacolo
Per tornare in tema:Sul mio Sandino ho montato un EzRun 13t.
L'ho preso con "la puzza sotto il naso" , invece ho avuto una bella sorpresa.Bello fluido e progressivo per essere sensorless (detto da un fanatico del sensored come il sottoscritto, non è cosa da poco ) .Non è eccessivamente potente ma ha una gran coppia e cio' che conta è che è bella modulabile. Costa poco e anche se usi i rapporti lunghi che ci sono in scatola l'accellerazione è da brivido senza che influisca troppo sulla trasmissione.
Ci uso delle Lipo 2S da 2200mAh e ci vado in giro per 1/4 d'ora.
Ciao MiniG,
ho da poco acquistato un TAMIYA BUGGY CHAMP nuovo (ho preso anche il kit differenziale a sfere)
Vorrei anche io motorizzarlo con un brushless e stavo proprio pensando al EzRun 13t della Hobbywing.
Vorrei solo sapere se poi gli ingranaggi (soprattutto quelli i plastica) reggono o se si deteriorano nel giro di poco tempo.
Se devo cambiare spesso gli ingranaggi allora lascio lo storico Mabuchi 540 di serie
Grazie
Stefano
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 20:42   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Ciao Pharmak.
È trascorso un gran bel pezzo da quando scrissi ciò che hai quotato.
Innanzitutto complimentissimi per l'acquisto. Purtroppo ho un po' abbandonato il modellismo e mi sono definitivamente scordato del differenziale a sfere che non sono ancora riuscito a trovare ( ma se sapessi indicarmi dove prenderlo te ne sarei eternamente grato )

Il mio Sand Scorcher si trova ancora in condizioni perfette e non ho mai dovuto cambiare un singolo pezzo a parte la modifica allo sterzo che mi ha dato solo soddisfazioni e maggior angolo di sterzo.
La trasmissione è ancora quella che montai in origine, ci avrò fatto su più di 100 scariche e si trova ancora nelle stesse condizioni di quando la assemblai. In tutto questo tempo ed uso abbastanza incivile ha retto benissimo .

Non so invece nel tempo come può risultare l'usura sul differenziale a sfere ma a questo spero sarai tu a darci un feedback. Approposito di differenziale a sfere: ma si trovano pure piattelli e sfere di ricambio? Di che misura sono le sfere?
Vecchio 24 gennaio 14, 17:20   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercolizzato

Grazie per la risposta.
Il differenziale lo ho trovato su ebay.
Non penso si trovino i ricambi ma è ben fatto e non dovrebbe usurarsi. Le sfere purtroppo non le ho misurate na dovrebbero avere un diametro di circa 3 mm.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Vecchio 26 gennaio 14, 10:43   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2011
Ciao minig,
Il messaggio non l ho quotato io comunque è bello aggiornare il post!
Il differenziale anche io l avevo preso su ebay...
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 15:31   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercolizzato

L'EZRUN 13T è arrivato la scorsa settimana ed è stato subito montato.
Pur essendo un neofita sono veramente soddisfatto. Il Buggy va che è una bomba.
Ho fatto in tempo anche a massacrare la carrozzeria e a rompere il roll bar (prontamente sostituito home-made).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Bookmarks