![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2011
|
Seguendo il consiglio di Pappa, ho preso la Xpress MRR2 junior kit 8in realtà già da 2 settimane). A tal proposito aprirò un nuovo thread, con tutti i dettagli. In arrivo anche accessori, un nuovo motore, nuova carrozzeria, una nuova radio, ecc... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #72 (permalink) Top |
Sospeso |
Ciao scrivo in questa discussione perché anche io ho trovato una tamiya berlina corsa e vorrei riportarla in vita... L'ho montata ma manca tutta la parte ellettronica c'è il motore ma non il resto manca anche il telecomando, vorrei sapere cosa devo comprare? Sicuramente per voi sara banale ma per me che non ne so nulla non lo è.. Ho 2 batterie lipo da 11.1v e una telecomando con ricevente 4 canali possono essere utili? Per il servo che tipo devo prendere?
|
![]() | ![]() |
![]() | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
il telecomando certo lo puoi riutilizzare,in touring necessitano 2 canali avanti retro, e destra sinistra quindi al massimo te ne rimangono 2 liberi,poco male lipo 11,1 si possono usare se l'esc e se il motore che usi tollera i 11,1volt se non li tollerano non puoi utilizzarle bruceresti il regolatore e cmq dovresti procurarti un bec esterno visto che le rx cmq vanno a 6 volt le 2s sono piu comuni anche perche una m02 a trazione posteriore fatichi gia a tenerla a 2s a 3s puo diventare ingestibile il servo va bene un servo standard,sono i piu comuni poi ti servira un esc elettronico batt e caricabatt procurati le istruzioni originali se non e hai sono su internet li toverai le risposte a tutte le tue domande ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #74 (permalink) Top |
Sospeso |
Ciao grazie per l'aiuto! Purtroppo non riesco a trovare le istruzioni infatti l'ho rimontato usando gli esplosi trovati sul sito della tamiya-usa. Ho ritrovato un po' di cose che avevo e si tratta di un ESC 30c con uscita da 5v per la ricevente e ho anche un motore brushless da 1100kv solo che è troppo piccolo per la sede. Penso che comprerò il motore brushless da 3000kv visto che ho già l'ESC e poi un servo da 11kg 0.10s e dovrei essere apposto no? |
![]() | ![]() |
![]() | #75 (permalink) Top |
|
si le struzioni sono le medesime io le predo sempre da qua: http://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/m02.pdf il brushless e' anche troppo,ma se hai gia l'esc anche io lo completerei col motore da 3000kv (ATTENZIONE PERO': non so che esc tu abbia,tale esc deve essere dimensionato per i motori 540 se era 'esc del motore piu piccolo non sopportera certo gli amperaggi richiesti dal motore 540) il servo e' ok anzi direi pure sopra la media sia come forza che come velocita' ti manca solo batt e caricabatteria se riesci metti le foto che alle volte sono piu esaustive di tante parole (dovrai iscriverti a un sito di hosting,come imageshack o photobucket etc...) ma com'e' che prima non avete niente e poi salta uori che avete tutto? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #76 (permalink) Top |
Sospeso |
Questa è tutta roba che avevo per un modellino di aereo Comunque al posto delle foto metto la scheda tecnica dell'esc: HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller Cont..*Current:*30A Burst corrente:*40A Batteria:*2-4 cella Lipo / 5-12 cellule Ni-XX SBEC:*5V / 3A Output Size:*23 * 43 * 6 millimetri Peso:*28g Non ho capito una cosa: come faccio a scegliere il motore giusto? Mi preoccupano le dimensioni.. |
![]() | ![]() |
![]() | #77 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
credo che il tuo ESC sia per aerei ......non ha ne il freno ne la retro e su di una macchina dura come un gatto sotto ad un camion ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
i casi sono due o ti compri l'elettronica adatta al tuo modello,oppure la rivendi per come ce l'hai ora...... se scegli la prima ipotesi devi mettere in conto non e' necessario il brushless a tutti i costi un m02 con motore a spazzola e cuscinetti e' gia veloce e divertente l'esc da auto (avanti freno e retro i piu economici 15 euro su ebay inghilterra) motore dimensione 540 (perche ti preoccupa????) il servo e la radio li puoi riciclare visto che hai detto che li hai impara a postare le foto cosi ti si puo aiutare meglio il pignone del modello ce l'hai???se no devi procurartene uno se non hai il motore probabilmente non hai nemmeno il pignone una batteria e un caricabatteria se hai le lipo 11,1 probabilmente hai gia il caricalipo giusto? penso u 50-60 euro ti vanno tutte pero l'elettronica poi ti rimaner se no puoi considerare di venderla su piattaforme come subito o kijiji cia0 | |
![]() | ![]() |
![]() | #79 (permalink) Top |
Sospeso |
Si l'esc è da aerei.. non pensavo ci fosse tutta questa differenza.. un esc da auto che caratteristiche deve avere? per favore mi potete fare un esempio di esc da auto per il motore a spazzole della tamiya (meglio se preso da hobbyking)? Ho deciso che userò il motore a spazzole per la tamiya perchè prima pensavo di usare lo stesso motore brushless su due modelli, ma le dimensioni sono diverse.. Non avendo praticità con i termini non avevo capito che 540 era la dimensione del motore per questo mi preoccupavo ![]() Ho il motore, il pignone e il caricalipo. devo solo capire qual'è l'esc giusto.. queste sono le foto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tamiya M02... consigli e pareri !! | .Lord. | Automodellismo Vintage | 98 | 05 novembre 10 23:45 |
istruzioni tamiya tgs sport chassis xbg | sergino | Automodellismo | 1 | 29 maggio 10 08:05 |
chassis tamiya ta04 | rimini | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 01 marzo 08 11:15 |
chassis tamiya | flash66 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 25 febbraio 08 19:06 |
Principiante cerca aiuto su Tamiya Lancia Delta HF Integrale (TT-01 Chassis) | andy911 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 08 ottobre 06 16:16 |