08 ottobre 11, 17:23 | #21 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Il risparmio rimane ma la spedizione impiega molto più tempo. Se non hai fretta, acquistare in estremo oriente è sempre più conveniente. Quel prezzo è nella media italiana. Ad esempio, HelyGo lo propone a 85 + 7,90 s.s. - HelyGo - Combo EZRUN 35A V2 + motore 3000KV 13T x Auto e Truck 1/10 1/12 - Scafi - VERSIONE 2 Sì, l'ESC HobbyWing è compatibile anche con le batterie NiMh/NiCd. Ultima modifica di ilmax : 08 ottobre 11 alle ore 17:27 | |
10 ottobre 11, 01:55 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2011
|
combo b1 acquistata e nuove batterie nimh 7,2V 3600mAh (le lipo possono aspettare, troppo costose in virtù del fatto che dovrei prendere anche il caricabatterie). Il progetto è partito low ma sto già superando il budget prefissato. Ma si sa, il modellismo ti porta a pretendere sempre di più. Vedremo |
10 ottobre 11, 12:33 | #23 (permalink) Top |
|
Ora che mi sono preso bene, vorrei sistemare come si deve il modello e vorrei apportare migliorie anche per quanto riguarda l'assetto e la robustezza. Avete idee a riguardo? Non riesco a trovare i 2 ammortizzatori, dite che posso montare un qualsiasi modello? adesso non ricordo l'interasse tra le 2 viti
|
10 ottobre 11, 13:30 | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
OK : sei ufficialmente "malato" Nn ci spendere più di tanto perchè è un modello ormai vecchio e superato , fai prima a prendere un buon RTR nuovo che va di più e sarà pure più affidabile
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
10 ottobre 11, 13:40 | #25 (permalink) Top |
|
Ahahaha! Può darsi! Guarda, ti do ragione, si fa fatica a trovare anche ilpezzo più semplice! Però non domordo, le migliorie gliele voglio apportare, è un modello a cui sono affezionato e sinceramente non credo ne acquisterò di altri. Almeno per il momento! Vorrei però sitemare la tenuta di strada. So che è dura col mono-ammortizzatore centrale ma qualcosa si potrà pur fare! |
10 ottobre 11, 16:03 | #26 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Riguardo all'ammortizzatore, Tamiya produce ancora come hop-up la versione a olio in alluminio; il codice è 53155, la confezione ne contiene una coppia quindi ti basta acquistarne una; la trovi un po' dappertutto (RC-Mart, TowerHobbies, ...), è facilmente reperibile perché è compatibile con tanti altri telai Tamiya. Il prezzo si aggira intorno ai 25 dollari. Se non ti interessa la marca e vuoi spendere qualcosina di meno, puoi acquistare una qualsiasi coppia di ammortizzatori ad olio, basta che corrisponda la misura (50, 55, 60 mm). Però, occhio alla qualità: se sono fatti male, rischi di peggiorare le cose invece che migliorarle. |
11 ottobre 11, 15:19 | #27 (permalink) Top |
|
Aggiornamento. Sono in attesa di ricevere tutti i pezzi: - combo B1 - batterie (le vecchie sono da buttare) - mollette bracci sterzo - gomme - ammortizzatori - tubo antenna - scocca mini montecarlo - cuscinetti a sfera. Consigliate di rismontare tutto e pulire dal grasso in eccesso? Ne ho messo davvero troppo! |
12 ottobre 11, 08:29 | #28 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Al posto tuo lascerei il grasso che hai messo lì dov'è. Quando farai la prossima manutenzione pulirai gli ingranaggi e ne rimetterai meno. Dopo tanto tempo le batterie NiCd avranno sicuramente bisogno di una revisione; dovresti controllare ciascun elemento per capire se qualcuno ha subito una inversione di polarità, ridurre i pacchi eliminando gli elementi andati. Effettuare un paio di cicli scarica/carica lenti... Con la batteria nuova fai prima. Una sola osservazione: la Mini Montecarlo 1:1 è a trazione anteriore, giusta sui telai M-03/M-05, mentre sul M-02 costituisce "falso storico" |
12 ottobre 11, 10:19 | #29 (permalink) Top |
|
Ti do pienamente ragione sul "falso storico". Purtroppo la mini mi piace un sacco e pazienza se qualcuno si accorge della castroneria Comunque "troppo tardi"! Ieri ho smontato tutto e messo a mollo in sgrassatore, perchè ho comunque notato che la trazione sforza leggermente. Il grasso da applicare deve avere determinate caratteristiche? La prima ingrassata l'ho data con un comune grasso da ferramenta. Voglio fare le cose come si deve, il modello deve funzionare alla perfezione. Ho notato inoltre che lo sterzo anteriore ha un brutto gioco tra gli elementi e quindi risulterà più difficile la governabilità in fase di utilizzo. Consigli? Leggevo che si parlava di un elemento atto ad irrigidire l'avantreno. Di cosa si tratta? Grazi edell'aiuto! |
12 ottobre 11, 12:49 | #30 (permalink) Top |
|
Ho trovato queste batterie su ebay 1 pcs 7.2V 3800mAh Ni-Mh rechargeable battery pack RC | eBay non vi puzza di inganno? 8 senza costi di spedizione quando le stesse sono vendute a 22 sempre da hong kong. |
Bookmarks |
| |