![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2010 Residenza: Taranto
| Hornet - 1984 ![]() Mi chiamo Cosimo (non ho mai avuto un automodello RC in vita mia) e ora sono appena entrato in possesso di una macchina RC che, solo dopo giorni di ricerche, ho scoperto essere una Hornet della Tamiya. Un amico da piccolo l'ha comprata tutta da assemblare e ora la aveva in cantina piena di muffa. Io l'ho messa a posto ed ora va come una scheggia. Ho però delle domande da fare: 1. non so se il modello che ho è in scala 1/10 o 1/16 come faccio a vederlo? 2. è sicuramente una 2WD con MSC. Che motere era l'originale? era un RC 370 Jhonson? oppure un RC 540? 3. Posso montare un RC540? Il gearbox resiste??? 4.Quale è la velocità max raggiungibile con un RC370? 5. quale è la velocità max raggiungibile con un RC540? 6. Ho sentito di modelli elettrici 1/16 tipo MINI RAVE RTR (brushless) che arrivano a 60/70 kh/h, la mia hornet ci potrà mai arrivare (magari anche a 50 kh/h)? 7. è vero che i pezzi di ricambio del grassopher montano tranquillamente anche sulla hornet? ... Adesso basta domande. Ne ho tante da fare perchè in una sola settimana mi sono appassionato tantissimo a questo gioiellino della storia e proprio in una settimana l'ho rimesso a posto.... Rispondetemi vi prego, sono troppo curioso e ansioso di fare al più presto le modifiche per |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Se ci metti una foto sara' piu' facile aiutarti ![]() ![]() OLA' |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
visto che è il tuo primo modello e hai a mano un vintage che da quel che ho capito tranne la muffa è come nuovo..divertiti a metterlo a lucido ..ma lascialo sulla mensola...non sacrificarlo alle tue mani ancora inesperte e vogliose di peripezie.. ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2010 Residenza: Taranto
|
Buongiorno e grazie per aver risposto. Proprio ieri sera ho finito di mettere in sesto carrozzeria, stampini adesivi e ho lubrificato ben ben tutte le parti meccaniche (anche i contatti elettrici striscianti). Non sarà come nuova ma sono contento del risultato finale. ![]() Oggi farò le foto così le pubblico e magari mi date anche qualche altro suggerimento. Domanda: ho tolto il pacco batterie originale e ne ho messo uno un pò modificato (portabatterie da 6 stilo AA ricaricabili da 2700 mAh per singola batteria). La macchina gira ma le pile si scaldano come dei fornetti... ![]() Devo per forza usare i pacchi batterie con candelotti per evitare questo effetto????? Cmq la macchina l'ho avuta a costo zero....... quindi vorrei spenderci su dei soldi per farla filare. I pezzi di ricambio si trovano...(ieri sera ho trovato su internet tutte le B spare parts ossia gearbox in plastica e tutte le altre parti).... Ciao e rispondete presto. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DF 22a Vs (Hornet 1 Vs Hornet II) | freebird | Elimodellismo Principianti | 7 | 29 aprile 05 19:08 |
HORNET II | winswitch | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 15 febbraio 05 18:01 |