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Vecchio 30 giugno 10, 14:44   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-06-2010
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Hornet - 1984

Ciao a tutti.
Mi chiamo Cosimo (non ho mai avuto un automodello RC in vita mia) e ora sono appena entrato in possesso di una macchina RC che, solo dopo giorni di ricerche, ho scoperto essere una Hornet della Tamiya.
Un amico da piccolo l'ha comprata tutta da assemblare e ora la aveva in cantina piena di muffa. Io l'ho messa a posto ed ora va come una scheggia.
Ho però delle domande da fare:

1. non so se il modello che ho è in scala 1/10 o 1/16 come faccio a vederlo?
2. è sicuramente una 2WD con MSC. Che motere era l'originale? era un RC 370 Jhonson? oppure un RC 540?
3. Posso montare un RC540? Il gearbox resiste???
4.Quale è la velocità max raggiungibile con un RC370?
5. quale è la velocità max raggiungibile con un RC540?
6. Ho sentito di modelli elettrici 1/16 tipo MINI RAVE RTR (brushless) che arrivano a 60/70 kh/h, la mia hornet ci potrà mai arrivare (magari anche a 50 kh/h)?
7. è vero che i pezzi di ricambio del grassopher montano tranquillamente anche sulla hornet?
...

Adesso basta domande.
Ne ho tante da fare perchè in una sola settimana mi sono appassionato tantissimo a questo gioiellino della storia e proprio in una settimana l'ho rimesso a posto....

Rispondetemi vi prego, sono troppo curioso e ansioso di fare al più presto le modifiche per
Hornet1/16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 00:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Se ci metti una foto sara' piu' facile aiutarti un' altra cosa se il modello ha piu' di 10 anni sara' dura che trovi i pezzi di ricambio , pero' nulla e' impossibile nell' RC e col tempo cambiando un pezzo con uno di marca differente puoi ritrovarti con un mezzo totalmente esclusivo che solo te' possiedi , ma ripeto se e' troppo in la' con gli anni sara' dura trovare pezzi originali e poi i piccoli mostricciattoli dei giorni d' oggi filano cosi' perche' negli anni si sono fatti passi da gigante in questo campo e magari la tua a quei livelli si sgretola ma fai qualche foto che forse ci tiriamo fuori qualcosa di buono
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 00:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
visto che è il tuo primo modello e hai a mano un vintage che da quel che ho capito tranne la muffa è come nuovo..divertiti a metterlo a lucido ..ma lascialo sulla mensola...non sacrificarlo alle tue mani ancora inesperte e vogliose di peripezie....accattati un modello da pochi soldi e con quello fatti le ossa e poi ..un giorno ti verrà voglia di usare il tuo vintage e saprai come usarlo..senza torturarlo..


__________________
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http://limax.altervista.org/
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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 09:53   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-06-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 2
Buongiorno e grazie per aver risposto.

Proprio ieri sera ho finito di mettere in sesto carrozzeria, stampini adesivi e ho lubrificato ben ben tutte le parti meccaniche (anche i contatti elettrici striscianti). Non sarà come nuova ma sono contento del risultato finale.

Oggi farò le foto così le pubblico e magari mi date anche qualche altro suggerimento.

Domanda:
ho tolto il pacco batterie originale e ne ho messo uno un pò modificato (portabatterie da 6 stilo AA ricaricabili da 2700 mAh per singola batteria). La macchina gira ma le pile si scaldano come dei fornetti...

Devo per forza usare i pacchi batterie con candelotti per evitare questo effetto?????

Cmq la macchina l'ho avuta a costo zero....... quindi vorrei spenderci su dei soldi per farla filare.
I pezzi di ricambio si trovano...(ieri sera ho trovato su internet tutte le B spare parts ossia gearbox in plastica e tutte le altre parti)....

Ciao e rispondete presto.
Hornet1/16 non è collegato   Rispondi citando
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