Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 16, 19:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Buona sera ragazzi.

Vi posto alcune foto fatte proprio ora..sto iniziando a riassemblare il modello...cercando

di mantenere più pezzi possibili originali.















Alcuni sono usurati altri ossidati ma vorrei cercare di restare il più possibile fedele all'originale.


Ho ordinato i pezzi che mancavano o che erano rotti...120 euro !!!ma credo ne valga veramente la pena.

Ora attendo vostre opinioni,pareri e magari qualche consiglio.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 10:31   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Non vedo l'ora che tu la completi , è un telaio che non avevo mai visto in questa configurazione , io ho il modello a 4 sospensioni e mi sta arrivando quello rigido col basculino anteriore , la tua è una via di mezzo con l'avantreno primo tipo ed il posteriore rigido : fantastica !!!!!

Una volta tolta la ruggine ti conviene usare un olio da arma da fuoco per non farla riformare io uso l'olio di vasellina spray per non avere il modello che "unge" altrimenti mi tocca divorziare
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 10:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Non vedo l'ora che tu la completi , è un telaio che non avevo mai visto in questa configurazione , io ho il modello a 4 sospensioni e mi sta arrivando quello rigido col basculino anteriore , la tua è una via di mezzo con l'avantreno primo tipo ed il posteriore rigido : fantastica !!!!!

Una volta tolta la ruggine ti conviene usare un olio da arma da fuoco per non farla riformare io uso l'olio di vasellina spray per non avere il modello che "unge" altrimenti mi tocca divorziare
Il telaio era tutto ossidato..prima l'ho pulito con il cif..poi l'ho passato tutto con la carta vetrata da 400 e per finire con la 1000 ad acqua.

In settimana dovrei ricevere i pezzi che mancano.

Ieri pomeriggio ho smontato il motore completamente e sostituito i due cuscinetti di banco.É un Ops da 3,5 cc con scarico laterale..non sarà un missile ma per provarla andrà benone.

Uso anch'io l'olio di vasellina..ma non quello spray..non ho problemi con moglie e mobili in quanto in taverna ho il mio banco da lavoro.

Unica cosa che non ho trovato sono le gomme..non saprei dove reperirle..qualche consiglio?
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 12:47   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
In Mantua non ne avevano ?
Per usarla ci vorrebbero degli adattatori per cerchi moderni ....così non rischi di rimanere senza ....ma non credo esistano in commercio
Potresti sentire la GRP che magari te ne può spedire di non incollate ....in genere sono gentili e disponibili
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 13:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
In Mantua non ne avevano ?
Per usarla ci vorrebbero degli adattatori per cerchi moderni ....così non rischi di rimanere senza ....ma non credo esistano in commercio
Potresti sentire la GRP che magari te ne può spedire di non incollate ....in genere sono gentili e disponibili
C'è qualcosa in mantua..ma non conoscendo il codice non ho voluto ordinare a caso.

Stasera gli mando una mail e vediamo cosa mi sanno dire.

Se le hanno in caso prendo un 4-5 treni completi..non si sa mai.

Approfitto per chiedere:dovendo cambiare lo scarico,perché quello originale non é messo bene,cosa potrei prendere da abbinare all'Ops 3,5 con scarico laterale?
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 16:13   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se accetti un consiglio disinteressato : non spenderci troppi soldi
Quattro/cinque treni sono un buon investimento ma calcola che di solito le anteriori si usavano di marmo o tungsteno quindi duravano molto più delle posteriori ......almeno 1 anteriore ogni due posteriori , allo stesso tempo è un telaio dalla guida molto molto particolare ......più "rilassata" di quelli moderni ed il consumo è necessariamente minore .....aggiungi l'OPS 3 travasi che è un motore tranquillo ....

Come scarico c'è il suo ....sempre in Mantua .....se vuoi più allungo lo monti lungo , se invece vuoi più coppia accorcialo il più possibile .....il tutto si fa col manicotto in silicone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 17:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Se accetti un consiglio disinteressato : non spenderci troppi soldi
Quattro/cinque treni sono un buon investimento ma calcola che di solito le anteriori si usavano di marmo o tungsteno quindi duravano molto più delle posteriori ......almeno 1 anteriore ogni due posteriori , allo stesso tempo è un telaio dalla guida molto molto particolare ......più "rilassata" di quelli moderni ed il consumo è necessariamente minore

Visto che mi pare di capire che questi articoli stanno per finire in tutti i sensi volevo fare scorta...so che non è un talaio/modello di oggi...ma girando in piazzali/parcheggi le gomme dureranno niente.




Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
.....aggiungi l'OPS 3 travasi che è un motore tranquillo ....
Il mio dovrebbe essere proprio il tre travasi...magari un domani lo cambierò o deciderò che fare


Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Come scarico c'è il suo ....sempre in Mantua .....se vuoi più allungo lo monti lungo , se invece vuoi più coppia accorcialo il più possibile .....il tutto si fa col manicotto in silicone
Dagli esplosi non vedo lo scarico....

http://www.klaververkstaden.se/Div/R...er/Model87.pdf
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 18:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Ultimi aggiornamenti...sono passato ieri dal mio negoziante,che tratta anche Mantua,e gli ho ordinato ulteriore materiale.

Ho preso come carrozzeria questa... Lola VDS 1/8



Carrozzeria 1/8 PRT - Mantuamodelshop



Oltre ad altre cose che mi servivano..il totale fin'ora é di circa 150-160€...

Tra una settimana,spero,dovrei ricevere anche questo ordine così posso procedere con l'assemblaggio.

Il motore per i primi test resterà quello...poi vedremo se cambiarlo o se mantenere l'originalità.

Le gomme ancora non le ho trovate.

Sto aspettando i codici dalla Mantua perché negli esplosi non ci sono..ho sentito altri negozi online ma nessuno le ha.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 16, 18:20   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Riesumazione cimelio 2 WD On-Road.-uploadfromtaptalk1460737302410.jpg eccola , basculino rotto ma meglio che niente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 16, 13:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Signori buongiorno.Oggi mi ha chiamato babbo natale per dirmi che é arrivato un pacco...del quale vi allego foto!!!

Tempo di ritirarlo...salutare le renne e poi continuiamo il montaggio.
Icone allegate
Riesumazione cimelio 2 WD On-Road.-img-20160422-wa0002.jpg  
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riesumazione Thread Antichissimo. Alla Faccia Dei Modellosauri" batman Aeromodellismo 0 04 febbraio 10 16:37
guardate che cimelio raffamarcod Elimodellismo in Generale 32 06 febbraio 08 11:33
Riesumazione MAC Minarelli 95 Boxer Peppe46 Aeromodellismo Volo a Scoppio 64 19 aprile 07 11:47
Riesumazione??? Tommhy Radiocomandi 7 26 novembre 06 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002