08 aprile 16, 20:47 | #11 (permalink) Top |
User |
Buona sera ragazzi. Vi posto alcune foto fatte proprio ora..sto iniziando a riassemblare il modello...cercando di mantenere più pezzi possibili originali. Alcuni sono usurati altri ossidati ma vorrei cercare di restare il più possibile fedele all'originale. Ho ordinato i pezzi che mancavano o che erano rotti...120 euro !!!ma credo ne valga veramente la pena. Ora attendo vostre opinioni,pareri e magari qualche consiglio. |
11 aprile 16, 11:31 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Non vedo l'ora che tu la completi , è un telaio che non avevo mai visto in questa configurazione , io ho il modello a 4 sospensioni e mi sta arrivando quello rigido col basculino anteriore , la tua è una via di mezzo con l'avantreno primo tipo ed il posteriore rigido : fantastica !!!!! Una volta tolta la ruggine ti conviene usare un olio da arma da fuoco per non farla riformare io uso l'olio di vasellina spray per non avere il modello che "unge" altrimenti mi tocca divorziare
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 aprile 16, 11:40 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In settimana dovrei ricevere i pezzi che mancano. Ieri pomeriggio ho smontato il motore completamente e sostituito i due cuscinetti di banco.É un Ops da 3,5 cc con scarico laterale..non sarà un missile ma per provarla andrà benone. Uso anch'io l'olio di vasellina..ma non quello spray..non ho problemi con moglie e mobili in quanto in taverna ho il mio banco da lavoro. Unica cosa che non ho trovato sono le gomme..non saprei dove reperirle..qualche consiglio? | |
11 aprile 16, 13:47 | #14 (permalink) Top |
|
In Mantua non ne avevano ? Per usarla ci vorrebbero degli adattatori per cerchi moderni ....così non rischi di rimanere senza ....ma non credo esistano in commercio Potresti sentire la GRP che magari te ne può spedire di non incollate ....in genere sono gentili e disponibili
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 aprile 16, 14:59 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stasera gli mando una mail e vediamo cosa mi sanno dire. Se le hanno in caso prendo un 4-5 treni completi..non si sa mai. Approfitto per chiedere:dovendo cambiare lo scarico,perché quello originale non é messo bene,cosa potrei prendere da abbinare all'Ops 3,5 con scarico laterale? | |
11 aprile 16, 17:13 | #16 (permalink) Top |
|
Se accetti un consiglio disinteressato : non spenderci troppi soldi Quattro/cinque treni sono un buon investimento ma calcola che di solito le anteriori si usavano di marmo o tungsteno quindi duravano molto più delle posteriori ......almeno 1 anteriore ogni due posteriori , allo stesso tempo è un telaio dalla guida molto molto particolare ......più "rilassata" di quelli moderni ed il consumo è necessariamente minore .....aggiungi l'OPS 3 travasi che è un motore tranquillo .... Come scarico c'è il suo ....sempre in Mantua .....se vuoi più allungo lo monti lungo , se invece vuoi più coppia accorcialo il più possibile .....il tutto si fa col manicotto in silicone
11 aprile 16, 18:59 | #17 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Visto che mi pare di capire che questi articoli stanno per finire in tutti i sensi volevo fare scorta...so che non è un talaio/modello di oggi...ma girando in piazzali/parcheggi le gomme dureranno niente. Citazione:
Citazione:
http://www.klaververkstaden.se/Div/R...er/Model87.pdf | |||
14 aprile 16, 19:42 | #18 (permalink) Top |
User |
Ultimi aggiornamenti...sono passato ieri dal mio negoziante,che tratta anche Mantua,e gli ho ordinato ulteriore materiale. Ho preso come carrozzeria questa... Lola VDS 1/8 Carrozzeria 1/8 PRT - Mantuamodelshop Oltre ad altre cose che mi servivano..il totale fin'ora é di circa 150-160... Tra una settimana,spero,dovrei ricevere anche questo ordine così posso procedere con l'assemblaggio. Il motore per i primi test resterà quello...poi vedremo se cambiarlo o se mantenere l'originalità. Le gomme ancora non le ho trovate. Sto aspettando i codici dalla Mantua perché negli esplosi non ci sono..ho sentito altri negozi online ma nessuno le ha. |
Bookmarks |
| |