10 febbraio 10, 00:32 | #1 (permalink) Top |
User | Tamiya Dirt Trasher
Mi sono ricordato di avere una vecchierrima Tamiya Dirt Trasher nel garage di casa dei miei.. e volevo rimetterla un po in sesto per farci qualche giro. Se non ricordo male non avevo affrontato a suo tempo la spesa per un regolatore elettronico.. e usavo quello "meccanico" a spazzole ma aveva cominciato a darmi dei problemi. Puo' valere la pensa di prendere un regolatore elettronico ? Che caratteristiche deve avere ? Grazie mille
__________________ -Gas- (www.gaskb.net) E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare |
10 febbraio 10, 03:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
huuu vecchi ricordi anch'io moltissimo tempo fa la avevo così per puro divertimento ,penso di avergli montato tutta i motori orion prodotti ancora a spazzole ovvio. quel mezzo dovrebbe sopportare tranquillamente un kit brushless tipo questo dai un occhio: eZrun RC 1:10:12 CAR 8.5 T brushless motor + 60A ESC su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games ovviamente non voglio darti link su regolatori brushed per il tuo motorino originale
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
10 febbraio 10, 09:35 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non mi ricordo che servi montava (sicuramente gli Hitec STD piu' economici di 15 anni fa ). Se per caso non funzionasse(ro) piu' bene che servi mi consigli di montare ?
__________________ -Gas- (www.gaskb.net) E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare | |
10 febbraio 10, 10:14 | #5 (permalink) Top |
User |
__________________ -Gas- (www.gaskb.net) E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare |
10 febbraio 10, 10:54 | #6 (permalink) Top |
| Risultato della ricerca immagini di Google per http://pagesperso-orange.fr/kedrix.rc/dirt_saut.jpg eccola con 4 bei ammortizzatori ,altro che vintage secondo me ancora validissima contro le rivali attuali. dopo che ho visto una lazer fs umiliare le blasonate schumacher ho capito che almeno in campo 1/10 è solo il dito che conta ,i pesi sono più o meno tutti identici. io investirei qualche cosa sugli ammortizzatori e ne troverei di compatibili magari su ebay . a suo tempo la mia la avevo pompata alle stelle e non ho mai rotto nulla . viaggiava con batterie da 3600mah che al tempo erano oro, regolatore hitech hfx-r e motori orion ne avrò avuti 4-5 .....bè mai una rottura ,veramente un ottimo modello!! per il servo boo cerca qualche cosa di poco costoso ,non serve tanta potenza 6-7kg sono sufficienti basta che sia veloce.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
10 febbraio 10, 10:59 | #7 (permalink) Top |
|
ops ho sbagliato link ....in questo era originalissima ma cmq ci siamo capiti
10 febbraio 10, 12:02 | #8 (permalink) Top |
User |
beh.. se sono davvero i pollici a fare la differenza.. sono ufficialmente fregato Cmq, scherzi a parte, mi ci devo solo divertire e fare un po il cretino in cortile Grazie mille per le dritte, appena la recupero vedo se ne vale davvero la pena o se e' ridotta troppo male
11 febbraio 10, 00:51 | #9 (permalink) Top |
User |
Scusate se approfitto ancora delle vostre conoscenze e della vostra pazienza. Non so cosa indica la sigla dei brushless: quello che mi e' stato indicato da culatello e' un 8.5 T.. dove posso trovare una guida o comunque indicazioni sulle differenze tra i vari tipi di motore ? Esiste una sorta di comparazione tra prestazioni di un brushless e di un brushed ?
24 febbraio 10, 19:59 | #10 (permalink) Top |
User |
Dopo aver recuperato la Tamiya purtroppo mi sono ricordato che aveva un problema al supporto plastico che regge il motore. E poi credo sia meglio fare un ulteriore check approfondito per vedere se i danni sono solo li. Conoscete rivenditori che possano avere ricambi per modelli cosi' vecchi ?
Bookmarks |
| |