Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 08, 12:01   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Eccolo, anch'io sono possessore dell ax10 in kit con motore 55t, ho notato 2 problemi nel modello, i cardani se sotto sforzo si staccano e il modello non viaggia perfettamente dritto, cioè tende a piegarsi di lato soprattutto se sotto sforzo, credo sia lo sforzo che imprimono i cardani a farlo torcere. Qualcuno ha risolto in qualche modo?
Vecchio 30 luglio 08, 12:39   #72 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
Eccolo, anch'io sono possessore dell ax10 in kit con motore 55t, ho notato 2 problemi nel modello, i cardani se sotto sforzo si staccano e il modello non viaggia perfettamente dritto, cioè tende a piegarsi di lato soprattutto se sotto sforzo, credo sia lo sforzo che imprimono i cardani a farlo torcere. Qualcuno ha risolto in qualche modo?

Ciao, in che senso i cardani si staccano?

cmq quello del torcersi da un lato non si può risolvere, la ruota anteriore sx (se nn sbaglio) si alza prima dell'altra, è una caratteristica del modelo e di tanti altri modelli (wheely king per esempio) potresti zavorrare le ruote per farle anzare meno ma il fenoneno non è eliminabile totalmente, più che altri devi farci l'abitudine e sfruttare questa caratteristica quando arrampichi

se è per quello anche la ruota posteriore dx spinge più dell'altra (e ho ancora i bracci in plastica quindi si piega vistosamente a volte ) a fine mese urge upgrade
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 12:52   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
Ciao, in che senso i cardani si staccano?
occhei per il secondo problema ho capito che non si può risolvere, anche se è fastidioso perchè se ad esempio salgo con la sinistra, la destra rimane alzata e tende a farlo cappottare. I cardani in pratica si staccano dalle uscite del tranny, praticamente si allargano le alette in plastica del cardano e esce il pernetto
Vecchio 30 luglio 08, 14:09   #74 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Citazione:
occhei per il secondo problema ho capito che non si può risolvere, anche se è fastidioso perchè se ad esempio salgo con la sinistra, la destra rimane alzata e tende a farlo cappottare. I cardani in pratica si staccano dalle uscite del tranny, praticamente si allargano le alette in plastica del cardano e esce il pernetto
hai una foto del difetto?? ma quando te lo fà??
Vecchio 30 luglio 08, 14:55   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

ecco, in pratica si allargano le orecchiette del cardano e si stacca.

Vecchio 30 luglio 08, 15:11   #76 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Citazione:
ecco, in pratica si allargano le orecchiette del cardano e si stacca.

mhh ho capito, a me non è mai successo ma cel'ho da poco e non lo uso per scalate estreme, puoi prenderti la trasmissione in acciaio, la vende la axial stessa

Axial Racing - AX10 Scorpion Options : AX30464 Competition Universal Joints

il "problema" è che costa 80$.... che da noi saranno 80€... un po tanto...prova a cercare se c'è di qualche altra marca, sicuramente costa meno, anche se non sarà completa di quella axial

due domande:

- il peso cel'hai davanti o al centro?
- hai bloccato anche il diff l'anteriore? Io cel'ho libero (c'è il differenziale, ho l'RTR) e non lo blocco... scalerà meno ma stressa sicuramente meno la trasmissione...

prova a sbloccarlo, anche se mi sembra che nella versione kit verde siano bloccati entrambi e non c'è un differenziale in dotazione...
Vecchio 30 luglio 08, 15:25   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Citazione:
Originalmente inviato da TheSilent Visualizza messaggio
mhh ho capito, a me non è mai successo ma cel'ho da poco e non lo uso per scalate estreme, puoi prenderti la trasmissione in acciaio, la vende la axial stessa

Axial Racing - AX10 Scorpion Options : AX30464 Competition Universal Joints

il "problema" è che costa 80$.... che da noi saranno 80€... un po tanto...prova a cercare se c'è di qualche altra marca, sicuramente costa meno, anche se non sarà completa di quella axial

due domande:

- il peso cel'hai davanti o al centro?
- hai bloccato anche il diff l'anteriore? Io cel'ho libero (c'è il differenziale, ho l'RTR) e non lo blocco... scalerà meno ma stressa sicuramente meno la trasmissione...

prova a sbloccarlo, anche se mi sembra che nella versione kit verde siano bloccati entrambi e non c'è un differenziale in dotazione...
ho la batteria nella posizione canonica, anche se vorrei fare un pacco da mettere sull'asse anteriore col servo verticale, i differenziali sono tutti bloccati. Il kit che mi hai linkato mi sembra siano i semiassi ma non ci sono i cardani centrali in acciaio, almeno non li trovo
Vecchio 30 luglio 08, 15:30   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

olè trovati, in pratica dovrei prendere quegli anellini alla modica cifra di 12,50$ nessuno ha fatto in altri modi?

Axial Racing - Press : AX30493 - AX10 Driveshaft Rings
Vecchio 30 luglio 08, 16:00   #79 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
al momento non mi presenta questo problema...
ma durante il montaggio non è che hai allargato troppo la sede in plastica'??
come il problema dello snodo a triangolo che saltano fuori dalla loro sede
sono molto duri a farli uscire secondo me sono spanate le sedi e per questo lo snodo sferico esce dalla sede.
cmq un consiglio per il tuo problema??
prenditi un tubo in alluminio forato che abbia il foro centrale della stessa misura del cardano meglio se entra un po' a forza.
lo tagli e il gioco è fatto ..spesa totale pochi euri
questa sera vado a cercarmi il tubo da 5 mm e mi faccio i perni per le ruote sterzanti posteriori
molte cose me le autocostruisco ..mi manca solo il saldatore

da noi questi anelli costano 14,90 euro

voglio farti una domanda
la mia corona presenta in piccolo gioco si sposta in avanti e indietro di qualche millimetro anche la tua lo fa??
gli ho messo uno spessore per eliminare questo gioco

se cerco di spostare a mAno il mezzo ho notato che non ne vuole sapere di spostarsi sembra frenato e s sente un tac tac e poi dopo prende a girare se lo rifermo e poi cerco di rifarlo muovere stessa cosa. ma se giro la corona a mano non presenta nessun problema si muove perfettamente.

Ultima modifica di morf : 30 luglio 08 alle ore 16:09
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 16:05   #80 (permalink)  Top

L'avatar di TheSilent

Citazione:
ho la batteria nella posizione canonica, anche se vorrei fare un pacco da mettere sull'asse anteriore col servo verticale, i differenziali sono tutti bloccati. Il kit che mi hai linkato mi sembra siano i semiassi ma non ci sono i cardani centrali in acciaio, almeno non li trovo
scusa una mia svista, cmq esistono i driveshaft d'acciao ma non axial evidentemente li ho visto montato su qualche crawler estremo

si sono quelli anelli che devi ordinare per risolvere il tuo problema
Rispondi

Bookmarks