30 luglio 08, 12:01 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
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Eccolo, anch'io sono possessore dell ax10 in kit con motore 55t, ho notato 2 problemi nel modello, i cardani se sotto sforzo si staccano e il modello non viaggia perfettamente dritto, cioè tende a piegarsi di lato soprattutto se sotto sforzo, credo sia lo sforzo che imprimono i cardani a farlo torcere. Qualcuno ha risolto in qualche modo?
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30 luglio 08, 12:39 | #72 (permalink) Top | |
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Ciao, in che senso i cardani si staccano? cmq quello del torcersi da un lato non si può risolvere, la ruota anteriore sx (se nn sbaglio) si alza prima dell'altra, è una caratteristica del modelo e di tanti altri modelli (wheely king per esempio) potresti zavorrare le ruote per farle anzare meno ma il fenoneno non è eliminabile totalmente, più che altri devi farci l'abitudine e sfruttare questa caratteristica quando arrampichi se è per quello anche la ruota posteriore dx spinge più dell'altra (e ho ancora i bracci in plastica quindi si piega vistosamente a volte ) a fine mese urge upgrade | |
30 luglio 08, 12:52 | #73 (permalink) Top |
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| occhei per il secondo problema ho capito che non si può risolvere, anche se è fastidioso perchè se ad esempio salgo con la sinistra, la destra rimane alzata e tende a farlo cappottare. I cardani in pratica si staccano dalle uscite del tranny, praticamente si allargano le alette in plastica del cardano e esce il pernetto
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30 luglio 08, 14:09 | #74 (permalink) Top | |
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30 luglio 08, 15:11 | #76 (permalink) Top | |
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Axial Racing - AX10 Scorpion Options : AX30464 Competition Universal Joints il "problema" è che costa 80$.... che da noi saranno 80... un po tanto...prova a cercare se c'è di qualche altra marca, sicuramente costa meno, anche se non sarà completa di quella axial due domande: - il peso cel'hai davanti o al centro? - hai bloccato anche il diff l'anteriore? Io cel'ho libero (c'è il differenziale, ho l'RTR) e non lo blocco... scalerà meno ma stressa sicuramente meno la trasmissione... prova a sbloccarlo, anche se mi sembra che nella versione kit verde siano bloccati entrambi e non c'è un differenziale in dotazione... | |
30 luglio 08, 15:25 | #77 (permalink) Top | |
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30 luglio 08, 15:30 | #78 (permalink) Top |
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olè trovati, in pratica dovrei prendere quegli anellini alla modica cifra di 12,50$ nessuno ha fatto in altri modi? Axial Racing - Press : AX30493 - AX10 Driveshaft Rings
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30 luglio 08, 16:00 | #79 (permalink) Top |
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al momento non mi presenta questo problema... ma durante il montaggio non è che hai allargato troppo la sede in plastica'?? come il problema dello snodo a triangolo che saltano fuori dalla loro sede sono molto duri a farli uscire secondo me sono spanate le sedi e per questo lo snodo sferico esce dalla sede. cmq un consiglio per il tuo problema?? prenditi un tubo in alluminio forato che abbia il foro centrale della stessa misura del cardano meglio se entra un po' a forza. lo tagli e il gioco è fatto ..spesa totale pochi euri questa sera vado a cercarmi il tubo da 5 mm e mi faccio i perni per le ruote sterzanti posteriori molte cose me le autocostruisco ..mi manca solo il saldatore da noi questi anelli costano 14,90 euro voglio farti una domanda la mia corona presenta in piccolo gioco si sposta in avanti e indietro di qualche millimetro anche la tua lo fa?? gli ho messo uno spessore per eliminare questo gioco se cerco di spostare a mAno il mezzo ho notato che non ne vuole sapere di spostarsi sembra frenato e s sente un tac tac e poi dopo prende a girare se lo rifermo e poi cerco di rifarlo muovere stessa cosa. ma se giro la corona a mano non presenta nessun problema si muove perfettamente. Ultima modifica di morf : 30 luglio 08 alle ore 16:09 |
30 luglio 08, 16:05 | #80 (permalink) Top | |
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si sono quelli anelli che devi ordinare per risolvere il tuo problema | |
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