![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
|
sarebbe l'deale aprire il pacco batterie e dividerlo in 2 ma volendo si pssono usare le lipo si sposta ilservo tutto da un lato per far posto ad un pacco batterie lipo ( naturalmente quelli di forma quadrata + o - ) cmq ho studiato un modo per metter davandti la batteria tutta intera si potrebbe mettere una pistra in alluminio con un bordo laterale di almeno 5 mm poi fissata con il bioadesivo sul servo e questa servo per appoggiare il pacco batterie e poi l'altra estremita poggia sulla barra trai tue ammortizzatori. |
![]() | ![]() |
![]() | #62 (permalink) Top |
Data registr.: 05-01-2008
|
edit: ho letto ora che vuoi mettere delle lipo, in ogni casi fissale sull'anteriore, non dovresti avere problemi le lipo sono leggermente più piccole e molto più leggere delle nimh... ma un po di peso fa comodo cmq nell'anteriore... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #64 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Anch'io ho pensato al biadesivo ma voglio fare delle modifiche reversibili "pulite" e velocemente removibili ![]() ![]() ![]() ![]() non ho incollato niente, è tutto rimovibile in 30 secondi e ben saldo, al massimo ogni mezzora di scalata viste le sollecitazioni che il telaio subisce va controllato e stretto il "laccio" perché a volte la batteria tende a scivolare in avanti specialmente in discesa quando si frena... ma queste succede anche con in fissaggio originale centrale... ![]() ![]() p.s. piccolo dato statistico, un pò scalando un pò passeggiando su discrete pendenze (diciamo 50 e 50) una intellect 4200 mi dura 1h40min di piena potenza.. poi cala un pò ma se non si esagera ha ancora un pò di energia per 10-15 min ![]() nei forum (specie su monstertruck) vedo invece che batterie da 3/4000mah su axial ax10 kit verde e arancione modificati durano 30 minuti circa... come mai li dura cosi poco? Forse loro fanno solo "crawling estremo"... eppure montano motori 55T che girano più piano del mio 27T e magari sono cuscinettati.. ma hanno spesso doppio servo (quanto incide?? mi sa parecchio!) e sono pieni di alluminio... forse pesano troppo (l'rtr con batteria pesa 2kg e qualcosa)... cosa ne pensate? Ultima modifica di TheSilent : 28 luglio 08 alle ore 15:08 | |
![]() | ![]() |
![]() | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() cmq più avanti quando metterò un po di alu bisogna farsi due calcoli per non appensantire troppo il mezzo... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #67 (permalink) Top |
|
un altra cosa che ho notato sempre girando su internet molti tolgono le molle agli ammortizzatori e li fanno lavorare solo con la pressione dell olio. silent secondo te nel parco di monte urpinu dove si trovano le vasche delle anatre da quelle parti ne troviamo punti da scalare?? domenica ci faccio un salto per guardare cosa c'è di carino da scalare ![]() o ci hai gia fatto un salto?? Ultima modifica di morf : 28 luglio 08 alle ore 20:41 |
![]() | ![]() |
![]() | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() li ci sono rocce calcaree a go go ma sono un po troppo verticali da quello che ricordo... se vuoi vedere crawler vieni su monstertruck, li c'è gente coi mezzo full-alu doppio servo che non bada a spese... posto il mio video qua ma in confronto agli altri mezzi il mio rtr plasticoso fà un pò ridere ![]() Axial Ax10...... La scimmia colpisce ancora .. | |
![]() | ![]() |
![]() | #69 (permalink) Top |
|
ho visto... ma a parer mio tutti questi optional in ergal se ne possono far a meno..ci sono pezzi che servono ed altri che ne puoi far a meno anzi sono inutili. frugando nellamia scatola magica mi son ritrovato 2 ammortizzatori in alluminio regolabili di un uscita del monster jam ![]() vedi se ne avessi preso 2 in piu'..... le prime uscite vanno sempre prese tornano sempre utili ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
imho gli ammo se vorrai usarli è meglio se ne prendi altri 2 uguali... p.s. stasera ho spostato la batteria più in basso verso la Y dell'anteriore e ho creato un triangolo di plastica flessibile che si appoggia sulla Y spessa mezzo mm dove poggia la batteria e ammortizza le "botte", l'ho fatto per evitare eccessivo stress alla delicata Y... devo ancora testare il tutto ma cosi ho abbassato un pò il baricentro e sopratutto la batteria dovrebbe stare più ferma durante i raid pero in quella posizione tocca le molle degli ammo in caso di twist estremi... ![]() ho anche sostituito la gomma celeste che avevo sul servo sotto la batteria con un gommotto di gomma nera bello grosso preso da una vecchia lampada da pesca (quelle che si mettono in testa, era il coperchio delle stilo posto nel retro) ora la batteria tra il nuovo gommotto e il triangolo di plastica sulla Y allacciata con l'imbragatura ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio per AXIAL AX10 SCORPION | IMEIV | Automodellismo scalers/crawlers | 5 | 13 febbraio 09 08:46 |
Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento | polix72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 15 gennaio 09 16:15 |
AX10 SCORPION RTR - Rock Racer/Rock Crawler / Quando e senza senso! | under | Automodellismo scalers/crawlers | 45 | 01 settembre 08 19:08 |
Axial ax10 | carlobrescianino | Automodellismo scalers/crawlers | 3 | 22 aprile 08 19:26 |