04 luglio 08, 09:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Consiglio per AXIAL AX10 SCORPION
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un modello Axial Scorpion AX10 e gentilmente vi chiedo qualche suggerimento per l'acquisto del servo, motore brushed e Esc in quanto sono un principiante e non ho molta esperienza: -Per quanto riguarda il servo può essere sufficiente un TowerPro High Torque da 15 Kg ? -per il motore potresti gentilmente dirmi che differenza c'è fra un motore con molte spire e uno con meno spire (quindi per esempio fra un motore 35T e un motore 55T) ?? Grazie Matteo
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
05 luglio 08, 23:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2006
| Citazione:
| |
06 luglio 08, 10:39 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre avete visto che è uscito anche l'AXIAL ARTR.. cosa ne pensate ? Matteo
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
12 febbraio 09, 21:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2009
| Citazione:
L'AXIAL AX10 per poter avere 4 ruote sterzanti necessita del kit apposito che rende snodabili i terminali dell'asse posteriore in modo da poter poi montare un servo. Io ho il modello AX10rtr (o megilio cio che ne rimane) dato che per renderlo guidabile e divertente l'ho trasformato con pezzi realizzati in officina al tornio /fresa ed ora dopo varie sostituzioni è diventato una bomba!! Purtroppo questo modello ha alcuni difetti: -troppa plastica laddove non dovrebbe esserci (rinvio sterzo, link sospensioni, piastra paracolpi, alberi e ingranaggi di trasmissione.. -il servo fornito nella scatola è assolutamente inadatto (lo ho distrutto dopo 2 volte...) -l'impianto elettrico e radiocomando sono assolutamente economici ed imprecisi -la carrozzeria di serie interferisce brutalmente con le ruote in caso di "twist" dimezzando l'escursione delle ruote -le molle degli ammortizzatori sono rigidissime e peggiorano le cose nel trial. | |
12 febbraio 09, 21:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2009
| Citazione:
Il servo di cui parli sviluppa 15 kg/cm solo sulla carta, anzi se guardi il sito towerpro in inglese scopri che quel modello loro lo esportano per un 10kg... Tieni conto che è un servo cinese dalla scadente qualità (ne ho visti di persona già alcuni e mi hanno deluso). Con una 30 di Euri ti compri un hitec con ingranaggi metallici (HS654mg) e 10kg circa che è tutta un'altra cosa in fatto di affidabilità e precisione. Per il motore vai assolutamente su un 55 spire se puoi reperirlo sul mercato americano fai discreti affari con Axial, novak o integy. | |
13 febbraio 09, 08:46 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
Bookmarks |
| |