26 marzo 08, 02:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
| CRAWLER inizio costruzione
Dopo tante peripezie inizia una costruzione del tutto nuova per me: il crawler. ho comprato tutti i pezzi su ebay, mi sono costati veramente poco dall'America, dalla Cina , dalla Corea , dal Canada............ecc. I componenti sono quelli del T-MAX, il telaio l'ho fatto in alluminio da 2mm scopiazzando le quote sul sito della Gmade, ora ho solo assemblato i vari pezzi in modo grossolano giusto per rendermi conto delle escursioni delle sospensioni, tra poco inizierò la vera costruzione. Se qualcuno sta già costruendone uno, oppure ne ha già uno, si faccia sentire magari mi farebbe piacere qualche consiglio, sono alle prime armi |
26 marzo 08, 09:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 49
|
Ciao Massimo, complimenti per lo scalatore...promette veramente bene! E' da un po' di tempo che avrei in mente di costruirmene uno...mi daresti i link dei negozi dove hai comprato i vari pezzi? Hai avuto problemi con la dogana? E...come pensi di bloccare i differenziali? Grazie Ultima modifica di zizzou : 26 marzo 08 alle ore 09:23 |
26 marzo 08, 09:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
Complimenti. La foto è molto intrigante e provocante!(Mi provoca la voglia di costruirlo). Potresti dirmi dove hai preso i pezzi ad esclusione di quelli emaxx per partire con un progetto analogo al tuo? | |
26 marzo 08, 21:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
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Tutto preso su ebay, questi sono i nomi dei negozi : JUNFAC(corea del sud)questo vende degli uniball bestiali, gli unici adatti al crawler,la merce costa poco (30 euro 20pz) e quindi niente dogana. Da RC-PITSTOP ho comprato tutti i pezzi traxxas(regno unito) e neanche quì si paga la doganaperchè Europa. Le barre filettate per fare i link (o braccetti) sono da 5mm per quelli superiori e 6mm per quelli inferiori, si tagliano a misura, e poi ci si infila sopra un tubetto di alluminio (by ferramenta) tenuto fermo alle estremità da due dadi. Il differenziale si blocca riempiendo la scatola dei satelliti e planetari con della plastichina o stucco per idraulica (quello che si mette sui bordi dei lavelli). Per quanto riguarda la geometria delle sospensioni, mi sono salvato decine e decine di foto, in patricolare quelle dei mezzi della Gmade da cui con pazienza sono riuscito in via aprossimativa a tirare fuori le quote. La piastra sotto i differenziali e fatta in ergal da 2,5mm e le varie staffe e supporti in alluminio da serramenta. |
26 marzo 08, 23:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2006
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| Citazione:
i motori che vedi montati sono dei 550 ma verranno sostituiti sicuramente con dei motori più adatti. Per questi mezzi si ha bisogno di molta coppia a regimi di rotazione molto basso e poca velocità. Per il momento mi arrangio con questi Ciao | |
26 marzo 08, 23:41 | #7 (permalink) Top |
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ciao scusa la domanda ma quelle lastre sotto i braccetti a cosa servono? Da quello che vedo mi sembrano la parte inferiore della sospenzione ma cosi non è rigida? Se cosi non è fai attenzione che secondo me ti impedisce la compressione dell'ammortizzatore visto che dovrebbe toccare a terra! |
27 marzo 08, 00:02 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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27 marzo 08, 14:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: L'Aquila
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Ciao Massimo, ti volevo chiedere 2 favori, se non ti dispiace: l'indirizzo esatto di rc pitstop...ho cercato tra i negozi della baya e su google ma non ho trovato nulla! L'altro se puoi misurare il diametro dei tre perni che escono dai differenziali, per capirci dove si innestano i semiassi e l'albero di trasmissione (non sono sicuro se sono da 5 o 6 mm). Thanks! |
27 marzo 08, 23:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
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capito come funziona la sospenzione in questi modelli, ma ora vi pongo una domanda: visto che nel video spesso ho notato nel superare un ostacolo l'auto tende a sollevarsi da un lato lasciando la trazione sull'altra ruota, cioè si solleva l'anteriore dx e rimane in trazione solo l'anteriore sinistra. Se invece si montano sospenzioni indipendeti non risulterebbe più facile il superamento degli ostacoli, sopratutto di quelli alti e con poco spazio di manovra? sperò d'essermi spiegato bene. |
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