26 febbraio 08, 00:09 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator | Tamiya annuncia riedizione del Mitsubishi Pajero su telaio XC
Tra le novità annunciate, quelle uscite e quelle viste al salone di Norimberga, la riedizione del mitico Mitsubishi Pajero su telaio XC è passata un po' in sordina. Ma per un appassionato come me di quel fuoristrada la notizia non poteva passare inosservata Mitsubishi Pajero - Metaltop Wide (art.49490) Il modello si comporta discretamente nel crawling, almeno a giudicare dai numerosi video pubblicati sul tubo. Uno fra tutti: Tamiya Pajero in South Korea. Naturalmente questo è il modello originale fuori produzione (art.58132) Tra le novità presenti nella riedizione l'ESC TEU-101bk di serie che dovrebbe dare maggiore progressione al motore e consentire al modello di affrontare più facilmente passaggi difficilmente superabili con il vecchio modello dotato di regolatore a tre velocità. Altra novità l'impianto luci che va attualmente molto di moda. |
28 febbraio 08, 01:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007
|
Io ce l'hoooo (il modello vecchio), ha i fari (lampadine realistiche non led) su fari e fari profondità, regolatore esc teuk 101, ammortizzatori in alluminio (posteriori) ed è verniciata esattamente come quella che vedete nella foto qua sopra.
|
18 aprile 08, 15:20 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Per la cronaca, il kit sarà disponibile in numero limitato a partire dalla fine di aprile. Per non correre rischi ne ho pre-ordinato uno già da tempo da modelsport.uk. Intanto ho acquistato da jason store i pneumatici BF-Goodrich Mud-Terrain per renderlo ancora più simile al vero. Non vedo l'ora che arrivi | |
30 maggio 08, 00:26 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Finalmente il Tamiya 49490 è arrivato a destinazione sano a salvo Una rapida occhiata al contenuto... Tutto perfetto, venditore rapido e preciso, non potevo chiedere di meglio Mi sono fatto spedire anche l'irrinunciabile set di cuscinetti a sfera. Non monterò i pneumatici originali; al loro posto monterò i BF Goodrich Mud Terrain, già da tempo acquistati L'assemblaggio inizierà tra qualche giorno. Prima devo smontare pezzo per pezzo un tl-01 HBX usato che mi è appena arrivato; lo voglio revisionare e preparare come modello da rally: ci metterò su la carrozzeria Tamiya della Lancia Delta Martini |
02 giugno 08, 15:19 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Terminato assemblaggio del telaio. Un dettaglio della trasmissione posteriore, una vera chicca: riproduce la trasmissione con ponte rigido del modello reale. Gli ammortizzatori ad olio sono un po' troppo morbidi per i miei gusti ma per il momento va bene così. Domani andrò a comprare una bomboletta di acrilico blu metallizzato ed inizio quanto prima la parte per me più impegnativa: la carrozzeria. Spero di tirarci fuori un bel lavoro come per la Mazda. |
Bookmarks |
| |