Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 08, 19:01   #21 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Per the silent: Certo che non è normale che i diesel emettano fumo nero allo scarico, infatti quando ciò succede le cause possono essere più di una: può verificarsi infatti a seguito di una eccessiva mandata di combustibile da parte della pompa del gasolio(eccesso di combustibile che il motore non è in grado di bruciare), oppure può verificarsi a seguito di un cattivo funzionamento degli iniettori, o ancora a causa della loro staratura, la quale provoca un afflusso eccessivo di combustibile ai cilindri.
Grazie dell'info
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 19:12   #22 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Ecco due fotine per tornare in topic...

non c'è trucco non c'è inganno l'ho messa in posa e resta ferma cosi saldamente aggrappata, peso sull'anteriore rules...



Cosa ne pensate del grip?
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 13:22   #23 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
NUOVO VIDEO youtube bello lungo con tanto di effetti di transione e musichetta (2 giorni di lavoro,la mia prima esperienza di montaggio video ):

YouTube - AXIAL AX-10 RTR full stock "cheap mod for crawling" Photo & Test "Water Bottles Crawling Contest" by TheSilent

guardatelo e postate i commenti....

p.s. come si fa a mettere i video di youtube in modo che compaia l'anteprima...
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 14:47   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Complimenti per il video; ottima la scelta del commento musicale

Adesso chi beve tutta quell'acqua?

Per linkare un filmato di youtube con anteprima usa l'apposita funzione dell'editor, il risultato sarà questo:

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 22:34   #25 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
TNX del consiglio
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 23:41   #26 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Carrozza Nuova

Ragazzi finalmente ho finito la scocca che ci tenevo tanto ad avere che tra l'altro è la mia prima scocca personalizzata ,

ecco a voi la (HPI) Jeep Wrangler Rubicon verniciata da un amico con aerografo e maestria su mia richiesta bicolore rosso vivo 152 con parafanghi neri e ritagliata e rifinita pazientemente in 2 giorni di duro lavoro dal sottoscritto... stanco ma soddisfattissimo del risultato! ... c'è ancora qualche modifica da fare sulla rollbar e qualche altro dettaglio ma oramai l'aspetto desiderato è quello:




Come vi sembra?

Prossimo Upgrade KIT COMPLETO AXIAL di bracci inferiori superiori tiranteria sterzo e inserti vari in ALLUMINIO BLU (appena sono disponibili a settembre) + kit per upgrade da RTR@KIT (compresivi di uniball e altri upgrade vari)

oppure mi consigliate un colore diverso?

Pensavo di mettere un kit color metallo per renderlo pià realistico ma il mio rivenditore di fiducia ha solo i kit colorati AXIAL verdi e arancio e i nuovi colori che arrivano a settembre blu e rosso scuro (quelli axial insomma) e sia il verde che l'arancione non mi fanno impazzire... resta il blu!

Avete qualche alternativa? Non voglio spendere una follia diciamo sui 60 max 70€

Commentate ragazzi commentate
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 23:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Questi mezzi sono ganzissimi x andarci sulle rocce o su terreni sconnessi
Però in altre circostanze ci si annoia presto xkè col motore a spazzole le prestazioni sono mooolto limitate
Se ci fosse un bel brushless di serie, sarebbe un altro discorso.
Sinceramente col basso costo che hanno i brushless io non capisco come mai non li mettono di serie sui modelli RTR.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 11:16   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Il motore brushless su un crawler oltre ad essere inutile non ha alcun senso.
Inutile perché il mezzo non ha necessità di una potenza spropositata ma solo di una buona coppia.
Senza senso perché i rampichini hanno bisogno della tipica progressività dei brushed e un brushless renderebbe quasi inguidabile il mezzo nei percorsi difficli, leggi crawling e trial.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 18:33   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stickerland_it
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: Salerno
Messaggi: 14
Invia un messaggio via MSN a stickerland_it
scusate se mi intrometto ...

Quoto in pieno ilmax sono un forte appassionato del 4x4 in scala 1:1 quindi non ho potuto far almeno a prendermi l'axial. attualmente ho l'axia ARTR quello arancione per capirci anche perchè avevo da poco costruito un mezzo in scala con ruote 3.3 e quindi avevo l'elettronica.

se può essere utile a qualcuno (tra breve posto foto e video) consiglio secondo la mia umile esperienza motore 55 spire pignone 14 sul motore e corona originale, poi come ESC il novak rooster crawler, a me arrampica da paura ma consiglio vivamente di piombare i cerchi almeno avanti e spostare il pacco batteria avanti quindi dividerlo e mettere 3 celle lato sx del servo e 3 celle lato dx del servo.

se posso esservi d'aiuto in qualche modo sono a vostra completa disposizione.
__________________
Adesivi & Decorazioni personalizzate http://www.stickerland.it
il punto di riferimento del Rock Crawling in provincia di Salerno http://www.rockcrawling.it
stickerland_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 19:18   #30 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Ho creato una capottina alla jeep & delineato sportelli e cofano!

Guardate cos'è ho fatto stasera, mi sono detto: devo creare una capottina alla jeep per renderla più realistica e robusta (se cappotta si riga la gomma ma non il tetto :idiota, ho usato pezzo di "tappeto" di gomma antiscivolo nera ritagliato finemente che avevo buttato da una parte a prendere polvere e del nastro isolante nero, non reggerà a lungo specialmente con l'umidità ma l'effetto è troppo cool :risatissima:

Non contento ho anche delineato sportelli e cofano con fili di nastro isolante nero finemente tagliato con taglierina, non mi è uscito tutto delle stesso spessore e si vede :risatissima: però è cool lo stesso :risatissima:

Giudicate voi











[se non si vedono togliete il "th." dall'url]

Ovviamente la modifica e pienamente reversibile e le idee per migliorarla sono sempre ben accette ;)

Cosa ne pensate? ;D
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rock Crawler nonno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 febbraio 08 21:50
TLT 1 rock buster vs mini LST 2 ? maxastuto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 19 novembre 07 18:30
Let's Rock... Benedetta Elimodellismo in Generale 11 23 agosto 05 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002