Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 08, 20:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
Red face

si hai ragione tltkrawler castroneria mia!
io sul mio MAD TRUCK ho montato questo ke e tosto!
OmniModels Product Specs: Trinity Komodo Dragon Pro 19 Turn Spec Modified
under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 20:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di under
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 155
Si in realta il senso della discussione se meglio prendere RTR gia montato con il kit crawler / racer o prender eil kit di montaggio e a parte i pezzi per usarlo nelle due modalità!

tltkrawler ke ne dici io sono piu propenso per rtr e modifica motore e servo subito!
anke se il montaggio del altro mi intriga!
under non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 22:55   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2008
Messaggi: 15
ragazzi l'axial ha la trasmissione (corona e pignone) scoperta, forse in futuro ne acquistero uno, non c'è un modo per creare un carter in modo da proteggere la trasmissione?
himoto_monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 12:55   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 49
Vai tranquillo...nei crawler, a mio modestissimo parere, non serve avere un carter per coprire la trasmissione...vanno talmente piano che difficilmente le ruote alzano il pietrisco, poi sono abbastanza più alti dei modelli a cui siamo abituati. Anch'io sto costruendo un crawler utilizzando pezzi e-maxx, simile a quello di Massimo69 (se lo vuoi vedere cerca il tread, se non ricordo male si intitola "crawler inizio costruzione"), ma non ho intenzione di vendere il mio himoto...mi ci diverto troppo!

P.S. ho letto il tuo messaggio...grazie per l'interessamento, l'unica cosa che mi potrebbe interessare è il pigno da 14...ma non ora, ti farò sapere perchè ho appena ordinato dei pigni tamilla.

Ciauzzz!!
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 23:05   #15 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Salve mi unisco al club dell'AX-10!

Salve a tutti, mi è appena arrivato un AXIAL AX-10 SCORPION RTR pagato 270€ che il mio negoziante ha ordinato dall'Austria (no spese di spedizione!), 3 giorni ed è arrivato!


L'ho appena provato in casa un'oretta con la intellect 4200 (la batteria è ancora abbastanza carica!) è un mezzo particolare diversissimo a tutte le auto avute finora, ha già il diff posteriore bloccato, ho notato che le gomme
posteriori ballano un po rispetto al cerchio (che invece gira parallelo al
telaio) come camminano, ma è normale? quelle davanti non lo fanno... tutte
le auto lo fanno un pochettino ma quelle posteriori dellaxial l'effetto è
esagerato...!

a parte questo l'elettronica scalda pochissimo, si intiepidisce appena,
certo in casa non corre granché ma anche scalando sforzando un po non sembra
risentirne particolarmente... resta tiepida, e la cosa mi fà piacere... ;-)

l'axial non sterza tantissimo per via del diff bloccato e del passo "lungo"
rispetto al wheely king (che ho avuto in passato) ma non è un problema

con grande soddisfazione ho notato che se ci si va MOLTO leggeri col
grilletto si riesce a farlo andare veramente PIANO in rettilineosia avanti
che indietro, scalando non si riesce ad essere cosi costanti (ma ho provato
in casa, sulle rocce ruvide sicuramente andrà meglio), ma col wheely king
stesso motore e quasi stessi rapporto finale 1:30 ( e l'axial 1:33) ricordo
che non riuscivo ad andare cosi piano a velocità costante.... forse è lo
speed controller MOLTO dosabile... fattosta che appena acceso non riuscivo
ad andare piano, poi dopo circa 10-15min ci riuscivo facilmente, forse era
da "rodare" il motore...

non riesco a fissare bene la batteria coi due laccetti, dopo qualche minuto
anche se sono ben stretti tende ad andare in avanti, poi provero a metterci
dei pezzi di gomma tra la batteria e il pezzo di metallo in modo da
immobilizzarla, qualche altra idea non invasiva?

domani ritagliero parte della carrozzeria in zona parafango che come avevo
previsto tende a toccare le ruote specialmente davanti nei twist più spinti

sono un pò preoccupato per la trasmissione scoperta, non avendo carter
eviterò di scorrazzare su sterrato, lo usero solo per scalare sui sentieri e rocce a bassa velocità e al massimo qualche corsetta nel prato.

le gomme come avevo letto sul forum... puzzano! ma non è
una cosa esagerata, anche il wheely king puzzava lo ha sempre fatto anche se era un odore diverso più di "gomma", quelle dello scorpion sembrano più un
odore tipo auto a DIESEL che non ha mai cambiato le candele =).
Cmq sia ora l'odore lo fà solo da vicino, da 1 metro già non si sente più, non è un vero problema, certo appena aperta la scatola si sente molto
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 13:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Scusate per l'off topic ma c'è qualcosa da chiarire

Che cosa???? un motore diesel che ha le candele????? I DIESEL NON HANNO NESSUNA CANDELA a parte le candelette di preriscaldamento le quali, quando accendi il quadro, fanno aumentare la temperatura dell'aria nei cilindri e la temperatura del cilindro stesso per far sì che possa avvenire l'autocombustione del gasolio iniettato nei cilindri vi ricordate i vecchi camion diesel che, anche quando i camionisti facevano le soste venivano lasciati accesi? Questo perchè non avevano le candelette di preriscaldo della camera di scoppio e quindi, se il motore veniva spento e si raffreddava non era possibile riaccenderlo(non avendo le candelette venivano usate delle apposite fiaccole incredibile ma vero, con le quali si scaldava il motore dall'esterno).

On topic: Bellissimo quell'axial, anche se non sono un amante dei crowler, devo ammettere che è stupendo(se vorrai investirci un pò di soldi, un giorno ti consiglio di dare un occhiata al sistema brushless della novak per i crowler.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 21:07   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di TheSilent
 
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Scusate per l'off topic ma c'è qualcosa da chiarire

Che cosa???? un motore diesel che ha le candele?????: I DIESEL NON HANNO NESSUNA CANDELA a parte le candelette di preriscaldamento le quali, quando accendi il quadro, fanno aumentare la temperatura dell'aria nei cilindri e la temperatura del cilindro stesso per far sì che possa avvenire l'autocombustione del gasolio iniettato nei cilindri vi ricordate i vecchi camion diesel che, anche quando i camionisti facevano le soste venivano lasciati accesi? Questo perchè non avevano le candelette di preriscaldo della camera di scoppio e quindi, se il motore veniva spento e si raffreddava non era possibile riaccenderlo(non avendo le candelette venivano usate delle apposite fiaccole incredibile ma vero, con le quali si scaldava il motore dall'esterno).

On topic: Bellissimo quell'axial, anche se non sono un amante dei crowler, devo ammettere che è stupendo(se vorrai investirci un pò di soldi, un giorno ti consiglio di dare un occhiata al sistema brushless della novak per i crowler.
chiedo venia ho fatto confusione , cmq volevo dire che le gomme puzzano (solo da vicino) come quanto sei fermo al semaforo, scatta il verde e ti parte davanti una qualunque TDCI prodotto dalla ford con qualche anno sulle spalle che emette un fumo nero e denso da farti diventare fumé tanto per capirci ... ma i diesel quando fumano nero alla partenza cos'hanno? Non è mica normale spero...

cmq ritornando in topic ho fatto qualche modifica alla macchina (ventolina sull'esc, batteria sull'anteriore fissata BENE, assetto ribassato etc) e anche un video, ora sale da paura e si accapotta meno, più tardi o posto...
TheSilent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 21:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Ragazzi,
io propongo di tenere una discussione ufficiale nel forum che riguardi solo i mezzi AXIAL.. Cosa ne pensate?

Inoltre qualcuno saprebbe dirmi con esattezza la differenza tra ESC NOVAK ROOSTER e ESC DYNAMITE?

Grazie
Mat
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 23:01   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
ma nonti avevo gia risposto a questa domanda??

esc dynamite è un esc normale per le auto rc
mentre il novak è stato studiato per i modelli tipo axial
se ti interessa ne ho preso 2 di esc una posso vendertela
ho quasi finito di montare axial configurato l'elettronica
messo per il momento un servo da 10kg della cen ...sto pensando di trasformarlo 4 ruote sterzanti..ma devo prendere una spinetta ad Y per collegare 2 sevi allo sterzo??

ho fatto delle prove e dosando il gas si riesce a farlo andare piano piano
domani mattina se ci riesco faccio delle prove su strada.
al momento non dipingo la scocca gli metto una vecchia della lancia y
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 10:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Per the silent: Certo che non è normale che i diesel emettano fumo nero allo scarico, infatti quando ciò succede le cause possono essere più di una: può verificarsi infatti a seguito di una eccessiva mandata di combustibile da parte della pompa del gasolio(eccesso di combustibile che il motore non è in grado di bruciare), oppure può verificarsi a seguito di un cattivo funzionamento degli iniettori, o ancora a causa della loro staratura, la quale provoca un afflusso eccessivo di combustibile ai cilindri.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rock Crawler nonno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 febbraio 08 21:50
TLT 1 rock buster vs mini LST 2 ? maxastuto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 19 novembre 07 18:30
Let's Rock... Benedetta Elimodellismo in Generale 11 23 agosto 05 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002