|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 febbraio 08, 21:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: Milano
|
si hai ragione tltkrawler castroneria mia! io sul mio MAD TRUCK ho montato questo ke e tosto! OmniModels Product Specs: Trinity Komodo Dragon Pro 19 Turn Spec Modified |
23 febbraio 08, 21:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: Milano
|
Si in realta il senso della discussione se meglio prendere RTR gia montato con il kit crawler / racer o prender eil kit di montaggio e a parte i pezzi per usarlo nelle due modalità! tltkrawler ke ne dici io sono piu propenso per rtr e modifica motore e servo subito! anke se il montaggio del altro mi intriga! |
06 luglio 08, 13:55 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: L'Aquila
|
Vai tranquillo...nei crawler, a mio modestissimo parere, non serve avere un carter per coprire la trasmissione...vanno talmente piano che difficilmente le ruote alzano il pietrisco, poi sono abbastanza più alti dei modelli a cui siamo abituati. Anch'io sto costruendo un crawler utilizzando pezzi e-maxx, simile a quello di Massimo69 (se lo vuoi vedere cerca il tread, se non ricordo male si intitola "crawler inizio costruzione"), ma non ho intenzione di vendere il mio himoto...mi ci diverto troppo! P.S. ho letto il tuo messaggio...grazie per l'interessamento, l'unica cosa che mi potrebbe interessare è il pigno da 14...ma non ora, ti farò sapere perchè ho appena ordinato dei pigni tamilla. Ciauzzz!! |
23 luglio 08, 00:05 | #15 (permalink) Top |
Data registr.: 05-01-2008
| Salve mi unisco al club dell'AX-10!
Salve a tutti, mi è appena arrivato un AXIAL AX-10 SCORPION RTR pagato 270 che il mio negoziante ha ordinato dall'Austria (no spese di spedizione!), 3 giorni ed è arrivato! L'ho appena provato in casa un'oretta con la intellect 4200 (la batteria è ancora abbastanza carica!) è un mezzo particolare diversissimo a tutte le auto avute finora, ha già il diff posteriore bloccato, ho notato che le gomme posteriori ballano un po rispetto al cerchio (che invece gira parallelo al telaio) come camminano, ma è normale? quelle davanti non lo fanno... tutte le auto lo fanno un pochettino ma quelle posteriori dellaxial l'effetto è esagerato...! a parte questo l'elettronica scalda pochissimo, si intiepidisce appena, certo in casa non corre granché ma anche scalando sforzando un po non sembra risentirne particolarmente... resta tiepida, e la cosa mi fà piacere... ;-) l'axial non sterza tantissimo per via del diff bloccato e del passo "lungo" rispetto al wheely king (che ho avuto in passato) ma non è un problema con grande soddisfazione ho notato che se ci si va MOLTO leggeri col grilletto si riesce a farlo andare veramente PIANO in rettilineosia avanti che indietro, scalando non si riesce ad essere cosi costanti (ma ho provato in casa, sulle rocce ruvide sicuramente andrà meglio), ma col wheely king stesso motore e quasi stessi rapporto finale 1:30 ( e l'axial 1:33) ricordo che non riuscivo ad andare cosi piano a velocità costante.... forse è lo speed controller MOLTO dosabile... fattosta che appena acceso non riuscivo ad andare piano, poi dopo circa 10-15min ci riuscivo facilmente, forse era da "rodare" il motore... non riesco a fissare bene la batteria coi due laccetti, dopo qualche minuto anche se sono ben stretti tende ad andare in avanti, poi provero a metterci dei pezzi di gomma tra la batteria e il pezzo di metallo in modo da immobilizzarla, qualche altra idea non invasiva? domani ritagliero parte della carrozzeria in zona parafango che come avevo previsto tende a toccare le ruote specialmente davanti nei twist più spinti sono un pò preoccupato per la trasmissione scoperta, non avendo carter eviterò di scorrazzare su sterrato, lo usero solo per scalare sui sentieri e rocce a bassa velocità e al massimo qualche corsetta nel prato. le gomme come avevo letto sul forum... puzzano! ma non è una cosa esagerata, anche il wheely king puzzava lo ha sempre fatto anche se era un odore diverso più di "gomma", quelle dello scorpion sembrano più un odore tipo auto a DIESEL che non ha mai cambiato le candele =). Cmq sia ora l'odore lo fà solo da vicino, da 1 metro già non si sente più, non è un vero problema, certo appena aperta la scatola si sente molto |
25 luglio 08, 14:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
Scusate per l'off topic ma c'è qualcosa da chiarire Che cosa???? un motore diesel che ha le candele????? I DIESEL NON HANNO NESSUNA CANDELA a parte le candelette di preriscaldamento le quali, quando accendi il quadro, fanno aumentare la temperatura dell'aria nei cilindri e la temperatura del cilindro stesso per far sì che possa avvenire l'autocombustione del gasolio iniettato nei cilindri vi ricordate i vecchi camion diesel che, anche quando i camionisti facevano le soste venivano lasciati accesi? Questo perchè non avevano le candelette di preriscaldo della camera di scoppio e quindi, se il motore veniva spento e si raffreddava non era possibile riaccenderlo(non avendo le candelette venivano usate delle apposite fiaccole incredibile ma vero, con le quali si scaldava il motore dall'esterno). On topic: Bellissimo quell'axial, anche se non sono un amante dei crowler, devo ammettere che è stupendo(se vorrai investirci un pò di soldi, un giorno ti consiglio di dare un occhiata al sistema brushless della novak per i crowler.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
25 luglio 08, 22:07 | #17 (permalink) Top | |
Data registr.: 05-01-2008
| Citazione:
cmq ritornando in topic ho fatto qualche modifica alla macchina (ventolina sull'esc, batteria sull'anteriore fissata BENE, assetto ribassato etc) e anche un video, ora sale da paura e si accapotta meno, più tardi o posto... | |
25 luglio 08, 22:59 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
|
Ragazzi, io propongo di tenere una discussione ufficiale nel forum che riguardi solo i mezzi AXIAL.. Cosa ne pensate? Inoltre qualcuno saprebbe dirmi con esattezza la differenza tra ESC NOVAK ROOSTER e ESC DYNAMITE? Grazie Mat
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
26 luglio 08, 00:01 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
|
ma nonti avevo gia risposto a questa domanda?? esc dynamite è un esc normale per le auto rc mentre il novak è stato studiato per i modelli tipo axial se ti interessa ne ho preso 2 di esc una posso vendertela ho quasi finito di montare axial configurato l'elettronica messo per il momento un servo da 10kg della cen ...sto pensando di trasformarlo 4 ruote sterzanti..ma devo prendere una spinetta ad Y per collegare 2 sevi allo sterzo?? ho fatto delle prove e dosando il gas si riesce a farlo andare piano piano domani mattina se ci riesco faccio delle prove su strada. al momento non dipingo la scocca gli metto una vecchia della lancia y |
26 luglio 08, 11:45 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
|
Per the silent: Certo che non è normale che i diesel emettano fumo nero allo scarico, infatti quando ciò succede le cause possono essere più di una: può verificarsi infatti a seguito di una eccessiva mandata di combustibile da parte della pompa del gasolio(eccesso di combustibile che il motore non è in grado di bruciare), oppure può verificarsi a seguito di un cattivo funzionamento degli iniettori, o ancora a causa della loro staratura, la quale provoca un afflusso eccessivo di combustibile ai cilindri.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
Bookmarks |
| |