11 marzo 17, 13:12 | #23 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| Citazione:
il motore è di lato, molto più basso di come era prima. in questo modo non mi dispiace e senza rifare piastre o sedi per cuscinetti. complicarsi la vita per spostarlo al centro o sotto non ha senso, alla fine il camion peserà 8-9 chili e cambiare disposizioe al motore non influirebbe in nessun modo sul baricentro. quello che invece potrebbe essere interessante è costruire un ripartitore per eliminare l'assale passante che pur funzionando bene è soggetto a usurarsi più degli altri | |
11 marzo 17, 13:48 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
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intendevo disporre il motore davanti al ripartitore anzichè di lato. ma non per una questione di baricentro, dato appunto il peso elevato del veicolo. Giusto per una questione di realismo, un pò come sui veicoli veri, dove il motore è davanti, e subito dietro c'è il cambio e il ripartitore. ma va benissimo anche com'è ora.
__________________ . |
11 marzo 17, 15:42 | #25 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| Citazione:
anche se giro il riduttore stormer e il motore lo metto dal lato della corona starà sempre di lato, comunque faccio una prova con 2 cilindretti distanziali, è una posizione che non ho proprio considerato. forse con largo sbattimento il motore potrebbe essere centrato sopra o davanti alla corona ma dovrei rifare il riduttore da zero per fissarlo in quella posizione, la piastra blu che adesso lo regge non avrebbe più senso e anche quella andrebbe rivista.. un lavorissimo insomma, lo farei solo se non ci fosse altra soluzione. vabè.. comunque vedremo, non è detto che nemmeno così vada bene visto che devo inventarmi un attacco per gli ammo, forse sono già troppo basso e vicino al telaio. adesso sto facendo le piastre laterali per fissare i link, le ho ridotte rispetto alle piastre telaio del txt anche perchè vorrei vedere di accorciare un pochino l'interasse tra i ponti senza mettermi a rifare i tiranti. Ultima modifica di wrighizilla : 11 marzo 17 alle ore 15:49 | |
11 marzo 17, 16:26 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
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capito. mi era venuto in mente guardando il gruppo motore-trasmissione appoggiato ai longheroni, ma non avevo idea dello spazio realmente esistente una volta montato tutto. come hai ben spiegato, il motore dovrebbe essere comunque decentrato, quindi in posizione semi-laterale o alta, più o meno come ora. cambierebbe solo che si sposterebbe un pò avanti, ma dato lo sbattimento fai prima a lasciarlo così in effetti. invece la storia del ripartitore per salvaguardare l'albero passante? intendi fare un ripartitore con 2 alberi posteriori distinti, in modo da eliminare l'albero passante nel ponte centrale?
__________________ . |
11 marzo 17, 18:21 | #27 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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è comunque una soluzione da tenerne di conto, casomai lo sposto quando avrò le idee più chiare, adesso non saprei valutare. il ripartitore non penso di farlo, ho dato un'occhiata ma non ho gli ingranaggi adatti e neanche gli omocinetici, inoltre sul tranny traxxas non si riesce ad agganciarsi bene e andrebbe inventato un supporto, insomma un lavoro indubbiamente ultile ma piuttosto complesso. Ultima modifica di wrighizilla : 23 ottobre 17 alle ore 14:56 | |
13 marzo 17, 11:52 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2016 Residenza: Chiasso
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Potresti usare questa carrozzeria in abs che si trova a poco prezzo Lunghezza: 450mm Larghezza ai passaruota: 195mm Altezza: 170mm Diametro passaruota: 130mm circa Ultima modifica di Abel Wakaam : 13 marzo 17 alle ore 11:57 |
13 marzo 17, 15:18 | #30 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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in casa ne ho 2 di carrozze bullhead e una del king hauler 1/14 ma volevo fare una cosa diversa e non penso che la rimetterò. la carrozza stavo valutando proprio di farmela da zero in legno e vetroresina, in modo da cambiare totalmente estetica e dimensioni. intanto il telaio prosegue, a breve lo potrei mettere sulle ruote Ultima modifica di wrighizilla : 23 ottobre 17 alle ore 14:57 | |
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