01 aprile 21, 23:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2021
| Dubbio MN-D90 vale la pena?
Ciao a tutti, vorrei acquistare un modello economico che ho individuato nell'mn-d90. Ho visto che si trova a 40 euro su stores cinesi oppure a qualcosa in più in Italia. MN-D90 Rock Crawler 1/12 2.4G https://a.aliexpress.com/_vmh8oN Mi rendo conto che è qualcosa di economico ma è un inizio per un hobby con mio figlio. Ho notato che ci sono una serie di pezzi aggiuntivi per personalizzare e potenziare il veicolo. Qualcuno ha esperienza con questo modello? Al momento ci vorrei girare in giardino, quindi nulla di eccessivamente impegnativo. Originale è già sufficientemente potete? E la batteria? |
02 aprile 21, 16:15 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
PS Crawler è un termine ottimistico, visto l'oggetto... ma in giardino basta e avanza. | |
03 aprile 21, 01:33 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alla fine prenderò il modello leggermente più evoluto (MN99s), sugli add on sicuramente non ci spenderò molto, ma il vantaggio di trovare spare parts su un giocattolo del genere non è male. Curiosità: un modello entry level che rientri nella categoria Crawler? | |
03 aprile 21, 02:08 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
I crawler per definizione sono potenti,lenti, manovrabili, robusti e .... CARI! C'è chi li divide tra Scaler, il più possibile simili alle auto vere, quindi $$$ a pacchere in dettagli, winch, scalette, luci, decal, taniche, in pratica la minuziosità dei "treninari" applicata all' automodellismo, e crawler veri e propri che sono dei "cosi" che assomigliano più a un rover marziano, snodatissimi in tutte le direzioni, che praticamente scalano anche le grondaie, tecnicissimi e cari pure loro. Sono macchinine molto "tecniche" dove il "manico" è essenziale, noiosette alquanto per un ragazzino che vuole sgommare e fare i salti, ma in compenso adattissime all' indoor: puoi divertirti moltissimo, "farti i pollici" e vivere avventure in casa con piccoletto 1/24 come il Rocksta. Tra l'altro, data la bassa velocità, si prestano benissimo all' FPV. Io per divertirmi ho appunto un Rocksta per la stanza da pranzo e un Maverick Scout per il giardino, tutti e due in FPV. Ma pur essendo "fascia bassa" costicchiano... | |
08 aprile 21, 13:56 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma per approfondire il tema c'è uno shop di riferimento dove posso spulciarmi i vari mezzi in base a categoria / costo? Sono interessato principalmente a mezzi 4wd che possano funzionare anche in esterna (prati, terra, piccole salite ecc). | |
08 aprile 21, 18:45 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un negozio che quantomeno è sicuro è il famoso https://shop.jonathan.it/it/, ben fornito e con prezzi decenti. Lo "spulciamento", temo, te lo dovrai fare sciroppandoti forum specializzati e YouTube (cerca di andare anche sui siti stranieri). Tieni presente che è un ambiente di gente appassionatissima e vagamente "tecnolatra", per cui aspettati guerre di religione a base di sigle e marche che neppure tra nerd di computer.... Di mezzi come servono a te ne trovi quanti ne vuoi, fissati un budget e non superarlo neanche se ti minacciano di morte, perchè la frase classica è "sì però se spendi SOLO mille euro in più hai un mezzo più performante". Questo A PRESCINDERE dal modello di partenza... Piuttosto, ricordati l'idea di prendene subito DUE: non ci sono molti posti dove andare a girare in compagnia (adesso poi col Covid neppure si può), giocare da soli è palloso, e un po' di tempo insieme al figliolo è un plusvalore senza prezzo. | |
Bookmarks |
| |