05 aprile 20, 22:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2020 Residenza: Pontedera
Messaggi: 8
| Sottosterzo rumoroso help!
Chiedo aiuto ai possessori di trx4, sottosterzando completamente a dx ed a sx la trasmissione è rumorosa come se scattasse. Girando in tondo le ruote anteriori saltellano leggermente Diminuendo leggermente l'angolo di stersata il rumore e i balzelli spariscono. Se invece la manovra viene effettuata a velocità prossima allo zero tutto funziona il trx4 è nuovo, lo deve fare? grazie |
05 aprile 20, 22:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
|
Siamo anche vicini di casa! Sto a Pontedera ma ora sono relegato ad Asciano Pisano dai miei. Se hai dei problemi ci possiamo sentire per telefono e vederci quando tutto questo sarà finito.....cmq guarda che i giunti omocinetici non vadano oltre i loro limiti di angolo di sterzata. |
05 aprile 20, 22:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
|
potrebbe anche essere normale. più aumenta l'angolo di sterzata, e più aumenta la differenza di velocità angolare fra il semiasse e il fusello, ovvero fra quello che viene prima del giunto e quello che viene dopo di esso. il giunto infatti non è in grado di trasmettere il modo in maniera perfettamente omocinetica. Pertanto, se il semiasse ruota ad una velocità regolare, dopo il giunto la velocità di rotazioni de fusello non risulterà più regolare- -risulterà essere "altalenante", ovvero ogni quarto di giro la velocità aumenterà e diminuirà. appare chiaro dunque come a velocità rotazionali più importanti, tale situazione si trasformerà in un vero e proprio movimento sussultorio. questo fenomeno e'inoltre esponenziale rispetto all'angolo di lavoro assunto dal giunto. (esponenziale, non proporzionale)
__________________ . |
06 aprile 20, 08:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.140
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
06 aprile 20, 09:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
|
Concordo su quanto ha scritto chi mi ha preceduto, suggerirei anche di evitare, se la superficie è ad alto grip, di effettuare queste prove a sterzata al massimo (non sottosterzo come scrivi tu che è tutt'altro fenomeno) con i differenziali BLOCCATI perchè se no rischi di fare danni specialmente se insisti a lungo... meglio sbloccarli. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
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