19 febbraio 20, 17:37 | #1 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| Tamiya Dynahead
Comprato lunedì da Lidinger (10+) e arrivato adesso.. il camioncino è abbastanza piccolo.. svolgerà perfettamente la missione assegnata. un confronto col il jjrc/wpl 1/16 e con una carrozzeria 1/10 standard |
20 febbraio 20, 09:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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|
Grande Wrighi! leggevo di quando avevi già il prurito in stadio avanzato sul polpastrello, la vocina lucida che ti diceva "lascia perdere è anche peggio della Corazzata Potemkin" ma era oltremodo evidente che il tuo inconscio avesse già deciso "out of the box" è sicuramente il camion più chiavica della tua collezione (visto anche i titani con cui deve confrontarsi ) ma sono sicuro che riuscirai a migliorarlo un tot.. preparo birra & patatine (virtuali, che sono a dieta )
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
20 febbraio 20, 12:17 | #3 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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è un grosso TL-01 6x6 il problema dei cugini titani è che sono giganti.. non avrei dubbi meccanici su entrambi ma non trovano posto nel bagagliaio.. il piccolissimo wpl 1/16 è carinissimo ma croccante, va bene in casa e al giardino ma non posso pensare di farlo viaggiare come intendo fare. alla Tamiya con questo g6-01 non si sono manco sprecati a fare uno stampo dedicato.. ho pezzi d'avanzo per farci mezza macchina vintage la cosa incredibile sono i 74 cuscinetti (volendo) chissà se un giorno la Tamiya ci sfornerà un cronografo a pendolo in kit alla somma dei fatti li avevo tutti in casa, una ventina sono di scatola e 24 piccolissimi 630 sono su bronzine.. da valutare se sostituirli oppure no. la plastica in generale mi pare migliorata, quella rossa la davo per croccante invece è una "gomma" durissima. gli ammo li sospettavo penosi e sono penosi.. ne arriveranno con comodo 6 cinesi. sul fatto che sarà la macchina più chiavica staremo a vedere, se ne riparlerà alla fine dell'estate. per adesso almeno all'apparenza mi sembra avere tutte le caratteristiche ideali per il mio progetto. è piccola da essere legata allo zaino. ha una meccanica sovradimensionata che potrebbe fare una marea di chilometri o almeno non mi fiderei meno di una macchina delle stesse dimensioni a ponti rigidi, cvd e coppie coniche. ha una cabina brutta ma funzionale allo scopo di filmare a giro per le città, campagne e trekking di montagna, ovviamente nei limiti della sua prestanza atletica che non sarà certo molta le sue gomme potrebbero andare benissimo per la città, giardini campeggi e campagne.. volendo monto anche le moab 2.2 praticamente attaccate.. non si toccano per 3mm. la scommessa su questa macchina è solamente: riuscirà a fare 200km senza rompersi? l'estate prossima ne potrebbe fare non meno di 50. Ultima modifica di wrighizilla : 20 febbraio 20 alle ore 12:26 |
21 febbraio 20, 09:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| un grosso e pluri-ruotato GF-01 vorrai dire? ho capito bene, con questo kit si sono permessi il gran lusso di includere qualche cuscinetto di scatola ? non è che magari hanno messo dentro anche una o 2 viti con inserto hex, così, giusto per far capire che le conoscono anche loro, un barlume di speranza all'orizzonte certo che, tra il gearbox più lungo della storia dell'automodellismo e i 6 portali, cuscinetti ce ne vanno 2 manate piene, in compenso quegli ingranaggi sovradimensionati mi danno la sensazione di poter macinare parecchia strada, con calma chiaramente, e sperando che almeno uno dei 3 assi a turno abbia sempre grip su entrambe le ruote, visto che i differenziali non sigillati sono destinati a scorrere pressochè liberi, a meno di blocchi totali e perenni.. se poi magari avessero fatto il gearbox completamente sigillato, non e come nel mio DumpTruck (GF-01) che ci sono dei fori che permettono al grasso di uscire e alla polvere di entrare sugli ammortizzatori concordo, stendiamo il solito velo tamiyoso vedo un po' dove vai a parare te, mi sa che li ho uguali, se trovassi qualcosa di decente a poco prezzo e con magari disponibili parti di ricambio.. cosa che mi lascia più perplesso, nel caso avessi tutto uguale al mio, e a parte i laschi mostruosi, è la scarsa corsa degli ammo associata alla scarsa lunghezza dei braccetti, cioè 'ste ruote hanno un'escursione non proprio da record.. per fortuna sono tante e ci sono i portali.. bon dai, torno comodo in poltrona, buon divertimento!
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21 febbraio 20, 12:31 | #5 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| Citazione:
le viti esagono? forse.. ma ci vorranno almeno altri 10 anni appena si daranno anche agli orologi la meccanica nonostante i 74 cuscinetti, in parte bronzine, è bella fluida e con un motore 80 spire va a passo ma ho preferito montare un 45 spire per il momento.. col suo motore viaggia troppo veloce e soprattutto consuma. potrei avere l'occasione di provarci un brushless 17 o 22 spire ma penso che senza sensori potrebbe manifestare coccing perchè è tutto molto preciso, un giro a vuoto la meccanica non lo fa. si è un GF-01 allungato ma a sua volta c'è mezzo TL-01. macchina che considero mitica.. per resistenza e possibilità di trasformazioni. il GF-01 è metà macchina infatti ci sono 2 stampate, mi avanza la wheelie bar ma ho usato le fiancate sagomate che coprono il telaio anche se non erano previste per questo modello.. inoltre c'è tutto il necessario per portarlo a "konghead" e farsi un giro veloce: barilotti, bicchierini neri, allargatori e riduttori esagonali. adesso sono infilato in un lavorissimo che riguarda la cella fpv nella cabina. sono quasi a fine, ho montato i vetri, il servo, la cam, la tx video e il supporto per la finta gopro sul tetto. la cella si ferma con 4 viti, si sfila, si cambiano facilmente i vetri dovessero rompersi.. i vetri dovrebbero aderire abbastanza bene alle cornici di lexan della carrozzeria, ovviamente 4 finestre le dovrò aprire. il tutto è di legno.. compensato avio e tiglio incollato con uhu+300.. dovrebbe andare. foto più tardi.. | |
24 febbraio 20, 12:42 | #6 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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La costruzione di questa macchina è approfondita sul forum Scalers & Crawlers. tamiya dynahead ????' | Scalers & Crawlers ho fatto la cella fpv |
25 febbraio 20, 16:32 | #7 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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Dynahead per il momento terminato.. il parabrezza e i laterali in vero vetro 1,7mm aderiscono perfettamente alla carrozza, si puliscono, non si graffiano e non deformano l'immagine dalla microcamera in cabina. si cambiano se dovessero rompersi ma dubito, sono ben protetti dalla cornice di lexan e molto solidi ho finito di montare le luci ho montato un lipo alarm ho fatto in modo di poter togliere la batteria senza smontare la carrozza. rimane da montare il vcr di bordo quando arriverà Ultima modifica di wrighizilla : 25 febbraio 20 alle ore 16:36 |
25 febbraio 20, 21:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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rampica oppure è solo bello da vedere?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
26 febbraio 20, 00:15 | #10 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| probabilmente rampica ma non è lo scopo per il quale l'ho fatto. il prossimo fine settimana lo provo su un sentiero boschivo. non mi aspetto doti troppo atletiche, dovrà riprendere campeggi e giardini.. passeggiate di paese e roba del genere.. potrebbe farsi anche qualche crinale abruzzese ma non pretendo niente per quelle passeggiate ci sono i cugini |
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