24 maggio 19, 20:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2019 Residenza: Caserta
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| Un aiuto sincero per favore
Buonasera a tutti, apro questa discussione perché sono veramente combattuto su una scelta seria da circa qualche mese. Avrei intenzione di acquistare il mio primo scaler/crawler Ho visionato diversi video di confronto, non ché letto alcune discussioni ma fra 4 modelli proprio non riesco a scegliere quale potrebbe essere quello più conveniente in termini di prestazioni e prezzo. I modelli che mi tormentano sono : Trx-4 defender Trx-4 bronco Mst cfx-w da accoppiare a carrozzeria Redcat gen 8. Per favore, mi sono iscritto a questo forum perché ritengo sia il più qualificato per risposte concrete, grazie! |
24 maggio 19, 20:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
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Fra trx4 e gli altri c'è una certa differenza , anche dal prezzo dovresti vederlo. Fra Defender e Bronco io preferisco quest'ultimo, perche ha il passo più corto e quindi piu manegevole, la carrozza è un pò più leggera e cappotta meno (anche se è un eufemismo). Quindi se la cava meglio coi pesi. Io ho il bronco ma poi ho anche una carrozza cherockee super leggera che calza a pennello, e passo dall'una all'altra in un batter d'occhio. Questo col defender non lo puoifare perchè devi cambiare il passo. Poi il bronco è anche più elegante secondo me, bellissimo col bull bar. Comunque il defender è uno degli rtr più fedeli, anche se il mio giudizio è fortemente influenzato dal fatto che, nella realta schifo le macchine francesi ed inglesi, e la land rover non fa eccezzioni, ogni volta che salgo su un defender, mi domando come fanno a preferirlo ad un Wrangler. Piccola digressione sui gusti personali, chiusa. Il redcat proprio escludilo, è una mezza cinesata. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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24 maggio 19, 22:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2019 Residenza: Caserta
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Grazie per i consigli ...comunque so che trx4 è più caro ma non ne faccio una questione di prezzo totale ma di rapporto qualità prezzo e soprattutto prestazioni. Comunque anch'io adoro la jeep wrangler ed anche la ford f150 raptor e sarebbero le carrozzerie che prenderei volentieri da aggiungere. L'unica cosa che mi frenava del bronco era che non puoi aggiungere troppi gingilli come invece puoi fare con defender e wrangler... |
24 maggio 19, 23:18 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il wrangler con il bronco non va , bisogna togliere i parafanghi. Siccome io li volevo lasciare, ho declinato sulla cherokee per rimanwre fedele al marchio jeep. Il massimo delle prestazioni trx4 ce li ha lo sport. Se vuoi però differenziali bloccabili e seconda marcia, puoi prendere il bronco e comprare la carrozza dello Sport, come carrozza prestazionale. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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25 maggio 19, 02:14 | #5 (permalink) Top |
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In rete avevo trovato sia i parafanghi da sostituire che un body proline wrangler passo 12.3 ed un bpdy rigido con portiere apribili e cruscotto sempre passo 12.3. Di roba se ne trova ....certo per facilitare il cambio con la cherokee fai prima |
25 maggio 19, 08:52 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per cambiare da passo lungo a corto o viceversa, devi smontare link, semiasse, ammortizzatori, ci perdi malmeno mezzora, non è plug&play, come faccio io. Con la proline da 324, puoi prenderti il defender, e lasciare tutto a passo lungo certo. Poi però basta, ti fermi la. io invece, avendo passo 313, accedo al mondo di componenti e body per scx10, cosa non indifferente per quantità, varietà e prezzi. Ad esempio or sto facendo un dodge , ciiè la terza carrozza. Infine con la jeep 324 perdi i parafanghi, esponendo l'elettronica a fango e terra. Aumenta cosi il tempo che dovrai dedicare a pulizia e manutenzione. Comunque questw sono scelte soggettive. Quello che conta veramente è la praticità nel passare da una carrozza all'altra e cambiare tante carrozze. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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25 maggio 19, 10:57 | #7 (permalink) Top |
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Infatti il divertimento è anche quello....comunque tutte le carrozzarie che ti ho indicato le ho trovate passo 313 -12.3'' mentre quelle 324 sono 12.8" La wrangler rubicorn della proline in lexan è la codice 3336-00, mentre la rigida con porte apribile ecc l'ho trovata su amazon ma non saprei come condividerti il link |
25 maggio 19, 11:16 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ti piace e vuoi il defender? Se si conpratelo e poi qualunque altra cosa vuoi fare sarà condizionata dal passo lungo. Non ti interessa il defender ma il rubicon? Hai due scelte: 1- se ti interessano marce e differenziali bloccabili, compri il bronco e poi le carrozze che hai visto (lexan o abs vedi tu). 2- se non ti interessano quelli sopra ma leggerezza e prestazioni compra lo sport, risparmi , piùleggero e ci monti quello che vuoi Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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25 maggio 19, 14:42 | #10 (permalink) Top |
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| Si, come già spiegato, quello che volevo attenzionare è nella differenza se hai i parafanghi o no. Lo sport non ha i parafanghi, e quindi hai molta più compatibilità con le carrozze strette (vedi rubicon). Se invece hai i parafanghi integrati sul telaio, non puoi montare quello che vuoi. Di tutti i trx4 lo sport è ovviamente il più versatile di tutti, avendo il passo 313 ed inoltre privo di parafanghi. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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