23 aprile 19, 00:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Verniciatura carrozzeria abs
Ciao a tutti, dovrei verniciare una carrozzeria in abs, per la quale ho già a casa ,avanzatata da un aeromodello della vernice poliuretanica bicomponente. non avendo molta esperinza con l'abs e leggendo cose diverse su alcuni forum mi sono insorti un paio di dubbi: 1. con cosa posso sgrassare la carrozzeria senza correre il rischio di rovinare le superfici? 2. è necessario dare una mano di primer e se si quale? 3. la vernice pilouretanica è troppo agressiva o va bene? Grazie
__________________ Crusader |
23 aprile 19, 00:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
| Citazione:
Comunque verifica in base ai prezzi. Rimane comunque il fatto che l'acrilico è più adatto. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________ Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl | |
23 aprile 19, 07:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
| -
per lavoro avanzavo vernici PU bicomponenti, con le quali ho verniciato più volte carrozzerie o componenti in abs diluivo però la vernice con sovente nitro, che per l'abs rappresenta un solvente in tal modo non serviva alcun aggrappante la prima mano leggera dà modo al solvente di legare all'abs il tempo di evaporazione del solvente della prima mano è di pochi secondi, nei quali però ha modo di lavorare, e far aderire la vernice le successive mani le davo normali
__________________ . |
Bookmarks |
| |