07 marzo 19, 17:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
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| Eruca - sostituzione elettronica
Buongiorno a tutti, premetto che sono un aeromodellista da svariato tempo e mio figlio (6 anni) preferisce i crawler agli aerei e così ha ricevuto un crawler un Eruca della Revell 1:10 Lo so che è un "giocattolo" in realtà, ma sta iniziando a voler metterci le mani e personalizzarlo. Al momento ha sostituito gli ammortizzatori di plastica con altri in alluminio e ad olio... Il passo successivo era la sostituzione dell'elettronica per poter usare un radiocomando più serio e magari iniziare ad usare ESC con drag brake per simulare le ridotte... Mi sapreste consigliare su come procedere? Vi evo dire la verità.... sta prendendo pure a me sta mania dei crawler Grazie a tutti |
07 marzo 19, 17:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
Messaggi: 369
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Si. Fermati prima che sia troppo tardi e non buttare soldi. Compra un vaterra ascender, o un axial scx10, o un axial ax10, Tutti mezzi che puoi trovare con circa 200/250 euro. Questo perchè a cambiare radio, elettronica, ammo, etc. Etc. ti avvicinerai a quella cifra, a piccoli passi, ed il risultato finale sarà completamente lontano da uno di quei mezzi. Fidati! Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________ Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl |
07 marzo 19, 17:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
Messaggi: 516
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Grazie Aleg75, eh ... so che è un pò una spesa inutile, ma a lui il suo crawler piace E poi è un modo per fargli "sporcare le mani" e capire come funzionano le cose invece di trovarsi "la pappa pronta"... Poi quando sarà il momento e se gli piacerà ancora, si passerà ad un modello più performante. |
11 marzo 19, 17:57 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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L'ESC con drag brake non simula le ridotte Il drag brake è quello che tiene il mezzo frenato quando il comando del gas è nel suo punto neutro , in pratica che tu salga o scenda da un ostacolo puoi fermarti ed il mezzo dovrebbe rimanere dov'è senza risentire della gravità . Se vuoi accorciare i rapporti l'unica strada è quella di modificare il rapporto tra pignone e corona se è modificabile , oppure utilizzare un riduttore epicicloidale che molti aeromodellisti hanno in cassetta
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
12 marzo 19, 11:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
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Grazie Pappa, eheheh... qui si vede la mia inesperienza nel mondo "auto" Verifico la fattibilità per la modifica del rapporto pignone/corona. Ho notato che gli ammortizzatori sono molto più rigidi di quelli plasticossi di serie e quindi non "copiano" perfettamente gli ostacoli. sapreste dirmi quali potrebbero essere delle sospensioni più adatta ad un crawler? adesso è alla ricerca di gomme da 150mm Grazie |
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crawler, eruca |
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