29 ottobre 18, 01:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| carrozzeria per HG P 402
Ciao a tutti, mio figlio è ormai da un po di tempo che mi chiede di sostituire la carrozzeria dell'HG P402 con qualcosa di più riproduzione, premesso che non voglio spendere un capitale, ho notato su Bangood quella del Land Rover Defender D90, che oltretutto piace moltissimo al figliolo. Esteticamente non mi sembra malaccio, ma secondo voi è facilmente adattabile al telaio dell'HG, il passo differisce di pochi mm e per quello ci vogliono poche operazioni per adattarlo, ma il resto della meccanica, secondo voi è compatibile? Grazie
__________________ Crusader |
29 ottobre 18, 10:52 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, il link è incompleto e non funziona: io ho acquistato questo e non è niente male. Se sono uguali posso darti delle misure, se ti possono servire.....
__________________ I miei modelli |
29 ottobre 18, 23:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
Grazie per l'interessamento giankyfunky, posto nuovamente il link della carrozzeria di BG sperando che sia visibile: https://www.banggood.com/Killerbody-...r_warehouse=CN mi sembra comunque sia sorella della tua.
05 novembre 18, 07:55 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Confermo, il passo di 280 mm è compatibile con il P402. Gli unici interventi che potrebbero essere richiesti riguardano le torrette di fissaggio, ma non sono difficoltà insormontabili. Una sola perplessità: la carrozzeria in ABS è più delicata di quelle in policarbonato e al primo cappottamento si rischia di romperla. |
05 novembre 18, 22:51 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie della delucidazione. Per quanto riguarda i capottamenti non penso siano un problema, la carrozzeria del Land, mio figlio la vuole usare solo per quando andiamo a passeggio alla domenica o per tirare la barca, quando fa fuoristrada seriamente vuole usare quella di serie già leggermente modificata: Allegato 370509
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 23:02 |
03 dicembre 18, 22:41 | #6 (permalink) Top |
| carrozzeria arrivata.
Ciao a tutti, oggi è arrivata la carrozzeria, quindi dovrò cimentarmi nella verniciatura e installazione sul telaio, non avendo esperienza mi servirebbe sapere: 1. come comportarmi con la verniciatura, per la quale ho intenzione di usare vernice bicomponente poliuretanica (bianco e rosso mattone che ho già a casa). Il mio dubbio è come sgrassare la plastica e se è il caso da dare prima una mano di primer. 2. come fissare la scocca sul telaio senza usare le colonnine con le coppiglie, ma un sistema rapido ed invisibile. Grazie
03 dicembre 18, 23:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2017 Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
|
Per la carrozzeria,un lavaggio con a acqua e un detergente sgrassatore.Poi io darei un carteggarla con grana fine tipo 600(userei la paglietta abrasiva da carrozzeria).Infine mano di primier e poi verniciatura.Se vuoi alla fine dopo qualche giorno una lucidata veloce con polish.
|
Bookmarks |
| |