20 giugno 18, 04:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2018 Residenza: Querceto
| Scaler?
Buona notte a tutti Come già scritto nella presentazione, durate il trasloco mi sono ricordato di avere un buggy hpi(in realtà non me ne ero dimenticato, era solo in un angolo a prender povere, e tanta anche)e niente, nel cercare le due cose che mi servivano per (spero)farlo ripartire mi sono imbatto in questo forum e inizio a leggere questa sessione. Son qui in guerra con le scimmie che mi stanno assalendo da tutti i lati. Premesso che il fuoristrada lo faccio anche in scala 1:1 mi piacerebbe molto uno scaler, possibilmente Toyota, possibilmente hilux, possibilmente LN65(quello di ritorno al Futuro) ma ho visto solamente il Tamiya che...praticamente ce lo compro vero |
20 giugno 18, 08:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
puoi cercare: Vaterra ascender in varie opzioni Traxxas sia kit che rtr HPI Ventur MST (CMX CFX ) AXIAL Tamiya modelli CC01, Hilux, CR01 GMADE Poi le carrozze si cambiano e si adattano. Il mondo scaler nel modellismo comunque è a se stante, è difficile comprendere perchè modelli che vanno a 5 km/h costano piu di un buggy da competizione così come carrozze ed accessori, eppure..... Per iniziare, visto che hai il toyo, Tamiya fa la versione Land cruiser su telaio CC01 https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&key...l_4cwdvmzfga_b lasciando stare il prezzo (si trova a meno) è un modello con poche prestazioni scaleristiche e occorre fare parecchie modifiche per farlo andare meglio, ma è gi un punto di partenza. In questo momento lo scaler piu completo è il traxxas TRX-4 che pero' costa parecchio (sui 550 €) ed i puristi non lo apprezzano in quanto poco scaler (il def non nasce con i portali) ma certamente è un bel modello upgradabile con parecchie carrozze. Per l'Hilux lo fa tamiya o rc4wd (trail findel II), ma trovi anche solo la carrozza competa.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
20 giugno 18, 14:03 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, bello io bj 50 Tamiya e se dici che si trova anche a meno Avevo notato il Traxxas e vaterra come prezzo ci potrei anche stare, ho visto che è praticamente completo(il traxxas) doppi blocchi due velocità ecc. si è vero non è reale ma mi sta prendendo bene. Devo capire che intenzioni ho, credo che se cerco “la prestazione” spendendo “poco” forse il trx-4 è il migliore, se invece voglio replicare il vero rc4wd (ma ci vuole tipo il doppio a prenderlo). Vabè continuo a cercare e capire cosa voglio |
21 giugno 18, 08:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
21 giugno 18, 10:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Questo perchè se sceglierai uno scaler super dettagliato con una miriade di pezzi e pezzettini e poi andrai in giro per sentieri le ruzzolate ed i ribaltamenti saranno all'ordine del giorno e partirai con 1000 dettagli sul modello per poi rientrare con 2 lasciando gli altri 998 sul percorso , senza contare i danni alla carrozzeria e via dicendo... Ad esempio io per i sentieri ci vado con il TRX-4 al quale ho aggiunto un pò di dettagli senza esagerare... e per ora non ho seminato nulla Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
21 giugno 18, 14:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
esiste un clone cinese del Tamy, a prezzo ridotto, di cui però non so nulla sulla effettiva qualità. da pochi tempi sul mercato. https://it.aliexpress.com/item/Nuovo...OrigTitle=true
__________________ Cialtrone Semplice |
21 giugno 18, 15:58 | #8 (permalink) Top |
|
300$ per un cinese...con 550€ si prende un traxxas...ne ho già prese di “fregature” e se va male? Quanto ci si spende a rimetterlo a posto? Poi una carrozzeria sopra un trx-4 ci si può metterò no? Anche se il telaio non è veritiero i blocchi mi incuriosiscono e comunque anche sugli 1:1 montano i mozzi a portale |
21 giugno 18, 18:49 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
22 giugno 18, 00:39 | #10 (permalink) Top |
|
Invece gli ftx come si comportano nelle scalate? Siccome mi è balzata alla testa una brutta idea che sicuramente non sarò capace di realizzare potrebbe essere una buona base di partenza, ovviamente se fosse valido come modellino. Il mio 1:1 è un hilux del 2010, quindi con indipendente anteriore, perché non replicare questa cosa? È un futuro fare proprio la carrozzeria come il mio hilux e metterla sopra. Insomma, poche idee ma ben confuse |
Bookmarks |
| |