27 aprile 18, 17:21 | #1 (permalink) Top |
User | TRX-4 nuova carrozzeria
Ciao, vorrei fare una carrozzeria nuova per il mio TRX-4; ho visto questa ad un prezzo ragionevole, che mi piacerebbe allungare per fargli un cassone posteriore ed adeguarla al passo del trx. Il primo dubbio è con cosa potrò incollare questa plastica? qualcuno per caso l'ha già acquistata? La carreggiata sarà compatibile? Grazie.
__________________ I miei modelli |
29 aprile 18, 17:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2017 Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
|
Potrebbe andare bene anche un incollaggio con colla cianocrilica.L'importante secondo me è prepararti delle piastrine di plastica da mettere all'interno delle giunture.Non devono essere troppo spesse,ma l'importante carteggiarle bene a grana grossa sulla facciata da incollare.Poi una carteggiata all'interno della carrozzeria e incolli le piastrine di rinforzo.Alla fine si può dare all'interno della carrozzeria una leggera saldata a caldo con la punta del saldatore sui punti di giunzione più critici,ma solo se te la senti(bisogna stare attenti a non esagerare)magari fai prima delle prove su dei pezzi di plastica dello stesso spessore.
|
29 aprile 18, 19:30 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie, proverò con l'acetone, se non ricordo male da ragazzino lo usavo per assemblare le moto in scatola di montaggio Tamiya 1:12 e sicuramente metterò dei rinforzi interni.......per la carreggiata pensate sia compatibile\adattabile?
29 aprile 18, 21:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
(per quel che so) la carrozzeria che intendi comprare è più piccola di quella traxxas. di conseguenza la carreggiata apparirebbe più larga di come appare ora il diametro delle gomme potrebbe risultare anch'esso eccessivo questa immagine: il traxxas a dx quelle a sx invece dovrebbero avere le dimensioni di quella che intendi comprare (come scala intendo)
__________________ . Ultima modifica di (marzo) : 29 aprile 18 alle ore 22:02 |
08 ottobre 18, 10:05 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, alla fine ho ceduto, ed eccola qua: nuova carrozzeria, peraltro mi sembra anche ben fatta....... Risulta un centimetro circa più stretta di carreggiata, passaruota moolto più piccoli del necessario e passo (questo già lo sapevo) corto di circa 9 cm.... Le notti invernali porteranno consiglio....
26 ottobre 18, 23:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
|
Ciao, puoi comprare il kit per accorciare la carreggiata del trx4, quella da 313 costa 15 euro con i parafanghi completi, cerca su topmodellismo Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________ Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl |
31 dicembre 18, 14:39 | #8 (permalink) Top |
User |
Ho deciso di non modificare il passo ma di adattare la carrozzeria........auguri!!!! Intanto oggi ho sezionato la carrozza con il filo caldo ed ho fatto un primo incollaggio con acetone e pezzetti di ABS sciolto dentro, mi sembra che fonda bene ma non troppo le parti da incollare, per cui credo funzioni ottimamente.......
31 dicembre 18, 15:41 | #9 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Io invece ho intenzione di comprare questa (colore a parte, poi me la vernicio io) come carrozzeria da battaglia in caso di tracciati particolarmente impegnativi e distruttivi:https://www.italtradingstore.it/it/c...d-rubicon.html E' fatta apposta per il TRX4..... |
31 dicembre 18, 15:57 | #10 (permalink) Top |
User |
Molto bella ed a un prezzo ragionevole.....solo che cosí mi perdo il divertimento di distruggere una bella carrozzeria per farla diventare chissa che cosa......
Bookmarks |
| |