31 dicembre 18, 18:40 | #11 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Ma anch'io compro la carrozzeria Rubicon per distruggerla su quella pista terrificante del CrazyRoad di Zelo (abito a 500 metri....!) su cui ho intenzione di cominciare a cimentarmi una volta presa confidenza col modello. Quella originale la tengo per le "passeggiate"(si fa per dire......) Ultima modifica di clayrega : 31 dicembre 18 alle ore 18:44 |
03 gennaio 19, 19:56 | #12 (permalink) Top |
User |
Per creare la curva del pannello inferiore che si raccorda ai vetri ho preparato un pezzo di compensato dove ho riprodotto la curvatura necessaria, gli ho posizionato sopra un ritaglio avanzato dal taglio del tettuccio e scaldandolo con il phon industriale a 200°, l'ho reso morbido, per poi fargli prendere la piega con un pezzo di legno pressandolo poi l'ho incollato alla portiera in ultimo ho allargato la carreggiata al cassone posteriore, che è la parte più semplice....... sul cassone i parafanghi del Trx4 ci stanno al pelo, mentre purtroppo quelli anteriori non ci stanno: il muso è troppo corto e vanno a coprire un pezzo di portiera.........mi toccherà allungare il muso oltre che allargarlo........
__________________ I miei modelli |
12 gennaio 19, 11:36 | #13 (permalink) Top |
User |
I lavori piano piano procedono, ho tagliato i passaruota e fissato i parafanghi posteriori... ma sono andato a trovarmi un bel mucchio di problemi............non solo va allungata (e fino a qui tutto sommato), allargata di carreggiata, ma devo anche allungare il cofano motore e alzare la carrozzeria e di conseguenza anche il cassone posteriore.....
19 gennaio 19, 20:08 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2015 Residenza: asti
|
Gran bel lavoro stai facendo fai delle foto appena finita ovviamente Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________ Smartech winner pro 1/10 a scoppio-Mugen Mbx6r eu-spec 1/8 a scoppio-Traxxas trx4 defender. Non si è mai troppo grandi per giocare...la passione resta per sempre...... |
19 gennaio 19, 22:37 | #15 (permalink) Top |
User |
Il cassone è finito, fatto il pianale e rialzato di due centimetri scarsi......ora è da carteggiare....... ho tagliato la carrozza in larghezza ed il cofano motore per allungarlo; acetone e ABS hanno bisogno di qualche ora per asciugare, domani proseguo.....
19 gennaio 19, 22:40 | #16 (permalink) Top |
|
Bravo questo è passione per il modellismo Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________ Smartech winner pro 1/10 a scoppio-Mugen Mbx6r eu-spec 1/8 a scoppio-Traxxas trx4 defender. Non si è mai troppo grandi per giocare...la passione resta per sempre...... |
23 gennaio 19, 23:17 | #17 (permalink) Top |
|
Come scorta per il trx4 non è male.... https://www.facebook.com/14256101076...8830577337280/ Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
26 gennaio 19, 22:27 | #18 (permalink) Top |
User |
Eccoci al consueto appuntamento del fine settimana.........procedo a piccoli passi, ho dovuto ridurre la larghezza in quanto all'anteriore il centimetro che ho aggiunto era troppo, montato i parafanghi anteriori e preparato il cassone per l'accoppiamento con la parte anteriore, una carteggiata qua e là...... devo finire di montare il pannello posteriore della cabina e ultimare il musetto........la curvatura del cofano mi sta facendo tribolare........ non devo dimenticarmi di mettere internamente delle strisce di ABS di traverso alle giunzioni per rinforzo........
01 febbraio 19, 08:25 | #19 (permalink) Top |
|
Che ne dite? In uscita tra un po' le carrozzerie per il trx 4 Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
01 febbraio 19, 08:30 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
|
Belle, ma per quale passo? Rimango perplesso nel non usare il paraurti, il mio nonostante ci stia attento, è tutto graffiato, quanto durerebbe il frontale di questa carrozza? Diventa anche difficoltoso montare il verricello. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________ Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl |
Bookmarks |
| |