20 aprile 17, 14:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Chiavari GE
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Ho spessorato con anellini in plastica per indurire le molle ed in effetti è parecchio + stabile, ma ora mi sono accorto che se faccio crawling, la carrozzeria, che in effetti è un pò corta, tocca con i parafanghi le gomme e vanifica la manovrabilità.... Inoltre, con questa carrozza, anche senza esagerare con i passaggi, il peso in alto si fa sentire e la manovrabilità peggiora molto in fuoristrada. (quella originale è in lexan e pesa niente) Evidentemente è molto difficile adattare queste carrozze da scaler, se non con un telaio diverso... (da scaler)... Consigli? (ovviamente senza cambiare mezzo...( GRAZIE.... | |
20 aprile 17, 15:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Chiavari GE
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20 aprile 17, 21:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
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| magari mi sbaglio, ma sembrano come quelli che ho montato più volte, e la ghiera dovrebbero averla. (altrimenti a cosa servirebbe la lunga filettatura sul fodero?) non è che per caso la ghiera è bloccata perchè stretta troppo forte contro al tappo? per farmi capire, posto un immagine di ammortizzatori simili, dove la ghiera e il tappo sono identici, ma fotografati distanziati l'uno dall'altra DHK 8381-300 Shock Absorber Complete Aluminum 2PCS 1/8 RC Car Parts Sale - Banggood.com se non è così chiedo venia (sono intervenuto solo per suggerirti che avevano la ghiera, pensando fossero identici ai miei. E sinceramente credo che lo siano) Upgrade 110mm Shock Absorber For HSP 1/10 RC Car 2Pcs - US$6.99 ma tutto può essere..
__________________ . |
21 aprile 17, 00:06 | #16 (permalink) Top |
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non conosco il tuo telaio ma conosco abbastanza bene la carrozzeria che hai usato. In effetti è un pelo pesantina e per adattarla ci va dietro un gran lavoro. Io l'avevo montata su un axial scx10. Il tutto aveva comportato lo stravolgimento del mezzo, linl accorciati per andare a riprendere il passo e far si che le ruote lavorassero all'interno dei passaruota, talvolta è utile trovare cerchi con il giusto offset, altre volte per poter abbassare la carrozzeria e non avere interfereze si riducono i fender o li si sostituisce spostandoli. Per preservare gli interni io avevo dovuto spostare il motore modificando gran parte della trasmissione, un lavoro che comporta tempo e ricerche. Più cerchi online e meno butti tempo e soldi. Non so... due foto giusto per far capire ricerca del passo corretto modificando i link modifiche della scocca per accogliere parte della meccanica e permettere di essere montata in posizone realistica test una volta che il telaio lavora decentemente sotto alla carrozzeria si passa a montare quel che serve a muovere il modello dove c'è lo spazio per poterlo fare
__________________ Cialtrone Semplice |
21 aprile 17, 00:06 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
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e alla fine si vede se tutto torna o se bisogna inventarsi altro L'alternativa a tutto lo sbattimento è una cosa come la tua, che alla fine non ti soddisfa... Per me hai modo di migliorare, bisogna vedere quanto tempo sei disposto a perderci.
__________________ Cialtrone Semplice |
21 aprile 17, 00:13 | #18 (permalink) Top |
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è che poi una volta finito mi sono stufato in fretta e ho dovuto trovare dell'altro per impegnarmi... Per cui prima mi sono accontentato di andare in giro così e fintanto che dalle 1.9 son passato alle 2.2 di scatola ancora ci stavo dentro. Poi per poter montare una gomma un pelo più importante mi è toccato stravolgere di tutto...per non dover tagliare la jeppa Tamiya e comunque è stato divertente.
__________________ Cialtrone Semplice |
21 aprile 17, 12:09 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Chiavari GE
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Io provengo da una vecchia buggy anni 70 convertita in elettrica, ed ora ho preso questo crawler e volevo cambiargli la carrozza... ma... Il passo è diverso, il telaio ha un passo di 33,5 cm, mentre la carrozza è piccola... Credo di dover tornare ad una carrozza in lexan, ma non ne ho trovata una con passo così lungo... qualche dritta? | |
21 aprile 17, 12:49 | #20 (permalink) Top |
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Per me le varie axial, proline eccetera in lexan riproducenti le jeep Rubicon hanno passo 313, significa che la tua unica alternativa è verificare se possibile ridurre il passo del modello accorciando i link, o ancor meglio rifacendoli con barra filettata e tubetto di alluminio, tutte cose che trovi nei Brico center. Potrebbe essere necessario mettere mano ai cardani centrali, se la riduzione li porta a lavorare a pacco. Hai da limare 2,5 cm circa, 1,2 davanti e altrettanto dietro, si può fare e ti ci diverti pure.
__________________ Cialtrone Semplice |
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