16 marzo 17, 09:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2016 Residenza: Chiasso
Messaggi: 440
| Soluzioni estreme
Mi sono imbattuto in questo video: Al di là delle soluzioni estreme della singolare motorizzazione, che ne pensate del sistema di accoppiamento delle ruote posteriori? Sembrano adattarsi a qualsiasi inclinazione. |
16 marzo 17, 10:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
|
penso sia impossibile svincolare il discorso motorizzazione da quello del tipo di sospensione (o meglio, "articolazione", perchè di sospensione non ce n'è) volendo adottare un unico motore la cosa diverrebbe infatti quasi impossibile. (o abbisognosa di trasmissioni complicatissime) come svantaggio vedo anche la notevolissima escursione che debbono avere le ruote dietro per avere un vantaggio sui sistemi tradizionali a due assi posteriori, cosa che implica di tenere un baricentro altissimo. in definitiva lo vedo più un veicolo adatto a sbarchi sulla luna, capace di superare pietre, ma seriamente in difficoltà sulle pendenze laterali non per dire,ma facendo un paragone col video, sinceramente dove sale quello ci sale anche il mio scaler a 4 ruote, solo che il mio sui laterali si ribalta solo oltre i 65° (oltre ad ammortizzare quando serve). in pratica lo vedo più un esercizio di stile (ben fatto) che una cosa utile ovviamente è solo la mia personale opinione, eh..
__________________ . |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
acrobazie più estreme da Argentina | marcosiatrino | Modellismo | 11 | 16 novembre 11 23:20 |
configurazione estreme minititan.... | marcofavar | Elimodellismo Acrobazia | 11 | 17 marzo 08 13:37 |
richiesta di soluzioni | mangusta129 | Elimodellismo Principianti | 6 | 18 gennaio 08 12:32 |
extra 300 estreme flight vs katana silvestri | infinity | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 03 novembre 07 23:56 |