17 ottobre 06, 01:51 | #1 (permalink) Top |
User | Tamiya Ford F 350, l'ho preso!
Ebbene si, era da un pò che lo seguivo, e alla fine l'ho ordinato!! Si tatta del nuovo 4x4 Tamiya, credo si possa considerare l'erede dei mitici modelli Bruiser, Hilux, Blazer, ecc!! Il telaio non è proprio così inedito, dato che si tratta dello stesso utilizzato per i Camion, ma il modello fa la sua figura! Ho già in mente varie modifiche, vedremo.... |
11 dicembre 06, 17:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
| Ho fra le mani il Ford f 350 Tamiya completo e fumzionante. Modifiche?
Salve. Chi di voi altri possessori di f 350 ha notato che nel twist non é un granché? Naturalmente nessuno si aspetta dalle balestre una articolazione da rock crawler, ma qualcosa di meglio ci vorrebbe. Qualcuno ha per caso provato a sostituirle con una articolazione a puntoni e molle elicoidali visto che nel kit sono presenti le clips per agganciare i ponti in modo alternativo alle balestre?
|
12 dicembre 06, 13:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
| Tamiya Ford F350 Scambio opinioni
Ciao! anch'io ho acquistato da poco questa meraviglia. Provando ad ordinarlo tramite il mio negozio abituale ero rimasto un po' deluso perchè tutto il primo stock era già esaurito. Se ne riparlava nel 2007!! Girando per gli stand della fiera di Verona (bellissima, non capisco chi è rimasto deluso che cosa si aspettava di più) lo ho trovato in uno scaffale un po' nascosto e non ho resistito! Ragazzi, è veramente uno spettacolo! Bisogna montarlo per accorgersi con quale cura è stato progettato. Il peso è notevole, non ci siamo abituati più, e appena appoggiato le balestre si flettono un po' come fosse vero! L'unico appunto che posso fare è lo scorrimento non perfetto dell'asta del cambio: infatti le molte molle (4) che la avvolgono hanno un effetto frenante. Le spire delle molle sono un po' strette, ma è sufficiente allargarle un po' per risolvere il problema. Cambiare marcia in movimento con il motore che sale o scende di giri è godimento puro!! Devo ancora verniciare la carrozza originale e ne frattempo ne ho montata una provvisoria. I supporti li ho fatti con semplivi pezzi del Meccano avvitati direttamente sui longheroni forati. Appena pronte vi mando le foto: nel frattempo preparatele anche voi!! |
Bookmarks |
| |