20 dicembre 06, 15:20 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
|
quindi trasformare la vecchia flash che pesa anke lei sui tre kilozzi si puo fare. una domada: ho letto che per manovrare il modello ci vuole radio a 4 canali, il cambio vuole un canale? cioe il 4 canale richiesto è per le ruote sterzanti posteriori? Citazione:
| |
21 dicembre 06, 12:08 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
| 4 canal s'è megl che 2
In realtà bastano tre canali: 1=sterzo anteriore e posteriore (sono collegati con tiranti ad un unico servo) 2=regolatore 3=cambio Viene consigliato un radio a 4 canali perchè utilizzando un modello a stick il terzo canale corrisponde al movimento verticale dello stick di destra: ci si troverebbe quindi a manovrare il cambio con la levetta dello sterzo!! Il quarto canale invece corrisponde al movimento orizzontale dello stick di sinistra e rende quindi più naturale la cambiata: spostando lo stick di sinistra a sinistra entra la prima e muovendo in verticale si producono marcia avanti e marcia indietro lasciano lo stick di sinistra in posizione centrale si è in seconda e spostandolo a destra si va in terza. Nelle istruzioni viene fornito un cartamodello col quale ritagliare da un foglio di plastica una griglia cambio che risulta tipo quella "ferrari" apparentemente a 6 marce.Va applicata sullo stick di sinistra molto bella da vedere ed è comoda per guidare. Se si possiede un radio a volantino a 3 canali va benissimo, purchè il terzo canale non sia troppo scomodo da manovrare! |
21 dicembre 06, 23:06 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
| Citazione:
| |
22 dicembre 06, 12:58 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
| Manuale Cambio
Il manuale F350 non è ancora disponibile sul sito Tamiya.com ti mando un link al manuale del camion Knight Hauler che condivide con il 350 molte parti, tra le quali il cambio. Credo sia molto difficile da autocostruire perchè contiene moltissime parti, ma se si hanno pazienza e gli attrezzi giusti... http://www.tamiya.com/english/rc/rcm...ght_hauler.pdf Pilotare con un solo stick è veramente difficile, comunque è possibile! Il Tamiya F350 è comunque fatto per andare quasi sempre in seconda: è gia corta e permette di arrampicarsi sul 90% degli ostacoli. La prima è praticamente una ridotta da scalata e torna utilissima in discesa ripida dove fa da freno. La terza è piuttosto lunga e su tracciato sconnesso affatica il motore. Il cambio è costruito in modo tale da avere molle di ritorno che riportano il cambio in seconda, che è la marcia più utile. |
22 dicembre 06, 13:14 | #26 (permalink) Top |
User |
Bellissimo sto coso!!Io ho un Hot bodies Minizilla tutto up-gradato,e vi capisco quando parlate di pesi massicci!!Pensate che il mio è spinto da 1 motore brushless 5400 e regolatore da 37A!!!Quindi potete immaginare quando cappotta a quella velocità!! Ma questo è un pò sullo stile goliath?Che scala è?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
22 dicembre 06, 16:39 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
|
ti ringrazio tantissimo, però io mica voglio autocostruirlo, pensavo che lo vendessero intero come pezzo di ricambio. tutto qui. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |