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Vecchio 20 dicembre 06, 15:20   #21 (permalink)  Top
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quindi trasformare la vecchia flash che pesa anke lei sui tre kilozzi si puo fare.

una domada:
ho letto che per manovrare il modello ci vuole radio a 4 canali, il cambio vuole un canale? cioe il 4 canale richiesto è per le ruote sterzanti posteriori?
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Originalmente inviato da Mister D
Sono tre chili e 100 che faccio..lascio? (batterie escluse!!)
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 12:08   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
4 canal s'è megl che 2

In realtà bastano tre canali:

1=sterzo anteriore e posteriore (sono collegati con tiranti ad un unico servo)
2=regolatore
3=cambio

Viene consigliato un radio a 4 canali perchè utilizzando un modello a stick
il terzo canale corrisponde al movimento verticale dello stick di destra:
ci si troverebbe quindi a manovrare il cambio con la levetta dello sterzo!!

Il quarto canale invece corrisponde al movimento orizzontale dello stick di sinistra e rende quindi più naturale la cambiata:
spostando lo stick di sinistra a sinistra entra la prima e muovendo in verticale si producono marcia avanti e marcia indietro
lasciano lo stick di sinistra in posizione centrale si è in seconda e spostandolo a destra si va in terza.
Nelle istruzioni viene fornito un cartamodello col quale ritagliare da un foglio di plastica una griglia cambio che risulta tipo quella "ferrari" apparentemente a 6 marce.Va applicata sullo stick di sinistra molto bella da vedere ed è comoda per guidare.

Se si possiede un radio a volantino a 3 canali va benissimo, purchè
il terzo canale non sia troppo scomodo da manovrare!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 16:12   #23 (permalink)  Top
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chi mi fa la cortesia di inviarmi il manuale scannarizzato? almeno la pagina del cambio?
nn riesco a trovarlo in internet
grazie
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 23:06   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
In realtà bastano tre canali:

1=sterzo anteriore e posteriore (sono collegati con tiranti ad un unico servo)
2=regolatore
3=cambio

Viene consigliato un radio a 4 canali perchè utilizzando un modello a stick
il terzo canale corrisponde al movimento verticale dello stick di destra:
ci si troverebbe quindi a manovrare il cambio con la levetta dello sterzo!!

Il quarto canale invece corrisponde al movimento orizzontale dello stick di sinistra e rende quindi più naturale la cambiata:
spostando lo stick di sinistra a sinistra entra la prima e muovendo in verticale si producono marcia avanti e marcia indietro
lasciano lo stick di sinistra in posizione centrale si è in seconda e spostandolo a destra si va in terza.
Nelle istruzioni viene fornito un cartamodello col quale ritagliare da un foglio di plastica una griglia cambio che risulta tipo quella "ferrari" apparentemente a 6 marce.Va applicata sullo stick di sinistra molto bella da vedere ed è comoda per guidare.

Se si possiede un radio a volantino a 3 canali va benissimo, purchè
il terzo canale non sia troppo scomodo da manovrare!
scusate, ma non potete collegare allo stick destro di un tre canale accelleratore e sterzo e al sinistro le marce?? in pratica usate lo stick destro come un joystick del computer ( muovendo il modello con un solo dito) e il sinistro rimane solo per le marce
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 12:58   #25 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Manuale Cambio

Il manuale F350 non è ancora disponibile sul sito Tamiya.com
ti mando un link al manuale del camion Knight Hauler che condivide
con il 350 molte parti, tra le quali il cambio.
Credo sia molto difficile da autocostruire perchè contiene moltissime
parti, ma se si hanno pazienza e gli attrezzi giusti...

http://www.tamiya.com/english/rc/rcm...ght_hauler.pdf


Pilotare con un solo stick è veramente difficile, comunque è possibile!

Il Tamiya F350 è comunque fatto per andare quasi sempre in seconda:
è gia corta e permette di arrampicarsi sul 90% degli ostacoli.
La prima è praticamente una ridotta da scalata e torna utilissima in
discesa ripida dove fa da freno.
La terza è piuttosto lunga e su tracciato sconnesso affatica il motore.
Il cambio è costruito in modo tale da avere molle di ritorno che
riportano il cambio in seconda, che è la marcia più utile.
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 13:14   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikos
 
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Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Bellissimo sto coso!!Io ho un Hot bodies Minizilla tutto up-gradato,e vi capisco quando parlate di pesi massicci!!Pensate che il mio è spinto da 1 motore brushless 5400 e regolatore da 37A!!!Quindi potete immaginare quando cappotta a quella velocità!!
Ma questo è un pò sullo stile goliath?Che scala è?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 16:39   #27 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ti ringrazio tantissimo, però io mica voglio autocostruirlo, pensavo che lo vendessero intero come pezzo di ricambio.
tutto qui.
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D
Il manuale F350 non è ancora disponibile sul sito Tamiya.com
ti mando un link al manuale del camion Knight Hauler che condivide
con il 350 molte parti, tra le quali il cambio.
Credo sia molto difficile da autocostruire perchè contiene moltissime
parti, ma se si hanno pazienza e gli attrezzi giusti...

http://www.tamiya.com/english/rc/rcm...ght_hauler.pdf


Pilotare con un solo stick è veramente difficile, comunque è possibile!

Il Tamiya F350 è comunque fatto per andare quasi sempre in seconda:
è gia corta e permette di arrampicarsi sul 90% degli ostacoli.
La prima è praticamente una ridotta da scalata e torna utilissima in
discesa ripida dove fa da freno.
La terza è piuttosto lunga e su tracciato sconnesso affatica il motore.
Il cambio è costruito in modo tale da avere molle di ritorno che
riportano il cambio in seconda, che è la marcia più utile.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 15:18   #28 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
lo trovato:
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...dProduct=16599
ma cribbio quanto costa!!!
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 02:38   #29 (permalink)  Top
G60
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L'avatar di G60
 
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Residenza: Vicenza
Messaggi: 339
Invia un messaggio via MSN a G60
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Originalmente inviato da putro
lo trovato:
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...dProduct=16599
ma cribbio quanto costa!!!
Conviene che guardi su Ebay.de....
__________________
Drift passion!
G60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 15:34   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
ciao, vorrei sapere che regolatore montate, da quanti A, e che celle usate e quando dura circa un pacco con un uso normale?
(utilizzando il motore standard)
grazie
franz13 non è collegato   Rispondi citando
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