13 dicembre 06, 14:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
| Domande
Ciao G60 sto decidendo il colore per la carrozza. Il tuo è molto bello: è quello consigliato dal manuale? Mi sembra che tu abbia optato per le bande laterali in alluminio adesivo (sono assolutamente d'accordo) anzichè rischiare sbavature con il bicolore verniciato. Mi sbaglio? Anche i cerchi e le gomme sono molto belli: mi diresti chi li produce e dove trovarli? Potrebbero starci cerchi e gomme da truck 1:14 con la possibilità di gemellarle al posteriore (gran godimento!!) o risultano troppo piccole? |
17 dicembre 06, 18:20 | #12 (permalink) Top |
| modifiche alle sospensioni
Io letteralmente mi incanto a guardare il mio modello, specialmente da sotto, al quale non ho ancora verniciato la carrozzeria. Rimane il dubbio sulla rigidezza delle balestre. Ho provato a scollegare i biscottini delle balestre anteriori, lasciando il compito di sostenere il peso dell' anteriore agli ammortizzatori. La flessibilità delle balestre vincolate solo in un punto ha reso l' articolazione del ponte nel twist molto più libera ed ampia, inoltre il tipo di vincolo al telaio delle balestre, rende il ponte stabile anche trasversalmente. Consultando un catalogo Carson, dal mio rivenditore, nella parte finale dedicata alla Tamiya ho scorto vari ricambi credo dei camion 1/14 tra cui cerchi ruote e balestre. Forse qualcuno di questi pezzi potrebbe servire. Come primo tentativo ho intenzione di comprare altre balestre e di tagliarle, in modo da lasciare un solo vincolo ciascuna, e di sostituire gli ammortizzatori con altri mutuati dall' 1/8. Se la modifica darà risultato darò notizia.
|
17 dicembre 06, 21:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
G60, io lo preferivo con i cerchi cromati... quelli marroncini non mi ispirano tanto... cmq è bellissimo, è l'unico fuoristrada elettrico decente (dopo il mitico sand scorcher naturalmente) che vedo!! gli altri sono troppo finti, invece questo modello è piu realistico... quando ti deciderai a postare qualche foto dell sand scorcher?? magari metti vicino l'F350 per non andare OFF TOPIC... così ci lustriamo un po gli occhi... nell'avatar non rende molto l'idea... ciauz
__________________ |
18 dicembre 06, 14:24 | #14 (permalink) Top |
| 4 ruote sterzanti sì o no?
Chi tra di voi ha tenuto le 4 ruote sterzanti? Io ero scettico inizialmente e le avevo bloccate, per non rovinare il realismo, poi quasi per scherzo le ho rimesse e... ragazzi non sarà bellissimo da vedere ma da guidare in fuoristrada duro è tutta un'altra cosa! |
18 dicembre 06, 21:35 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
ciao, posso chiedervi un favore? mi potete mandare via mp il manuale nella parte del cambio. questo perche volevo trasformare la mia vecchia flash in un 4x4 elettrico per passare un po di tempo a superare ostacoli. grazie e si accettano consigli. |
19 dicembre 06, 14:37 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2006
|
ciao ragazzi... sono nuovo del forum! sono un amante di Rock Crawling e come tale ho un piccolo rampichino che se la cava niente male... è da un pò di tempo che girando sul forum che frequento e su vari siti internet, ho visto questo splendido modello elettrico F-350, e siccome ho visto che qualcuno di voi ne possiede uno, volevo avere delle informazioni su tale modello.... una piccola curiosità: ma è tutta plastica? grazie 1000 |
19 dicembre 06, 21:04 | #17 (permalink) Top |
| L'età del ferro
F350: longheroni in alluminio, balestre in acciaio, cardani sovradimensionati da trapano in acciaio! Gran parte degli ingranaggi della trasmissione, ingranaggi dei differenziali, tutto in buon vecchio metallo. Bull-bar anteriore in alluminio, ganci di traino in acciaio! Piastrone inferiore centrale salva-trasmissione in alluminio! Il risultato non è certo una piuma, ma la soddisfazione che si ha sollevando il modello e rimettendolo giù con flessione delle balestre e lieve cigolio è sensazionale L'unica cosa che avrei voluto in metallo sono i coperchi dei differenziali, piuttosto esposti agli urti. |
19 dicembre 06, 23:11 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
|
scusa, quanto pesa? Citazione:
| |
Bookmarks |
| |