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User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
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Grazie. Al momento ho appoggiato un treno di Rok Lox da 1.9 su cerchio GMade SR02. I portali della versione w obbligano a cerchi con ingombro interno di un tot di mm e per ora non mi sono fidato di fare ordini a casaccio.
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User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Chiavari GE
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p.s. sto cercando un omino da mettere al volante, qualcuno ha qualche dritta su come farlo o trovarlo? GRAZIE! | |
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Queste l'effetto delle rok lox ![]() queste sono gomme da 96 e l'effetto è ridicolo ![]() questo l'effetto della stessa carrozzeria su un kit axial dingo con gomme di scatola, ripsaw da 109. ![]()
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Le mie invece, pur essendo 100x40 sembrano sempre un tantino piccole, ma se fossero un pò + grandi, toccherebbero poi nei parafanghi quando il mezzo si inclina. Allego foto, che ne dici? | |
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Dico che sembri corto di passo. Se il cmx è montato " di scatola" è adatto alle carrozzerie Tamiya del cc-01 che al massimo arrivano a fare 267mm mentre la jeep cinese fa 275/276mm. Se la foto non mi inganna mi sembri giusto sul passaruota posteriore ma corto sull' anteriore. La via per risolvere la cosa è allungare i link all'anteriore sia sotto che sopra e se necessario sostituire il cardano tra la trasmissione centrale e il ponte anteriore. In genere è un lavoretto facile e divertente.
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Grazie | |
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Ora, a priori non so dirti che cardano possa andarti bene; non so quali sia la massima estensione che puoi ottenere con quello che hai, non so se quello che hai sia ancora quello in plastica originale o no, non so quanto potrebbe essere necessario. Leggo qua e la che i cardani in plastica anche sui modelli MST siano destinati a torcersi se sottoposti a sforzi eccessivi, quindi la prime cosa da farsi se anche il tuo modello lo permette è infilare all'interno della parte centrale un tondino in alluminio 4 mm ( lo si trova nei brico center, lo si taglia col seghetto). Questo quello che ho fatto sul mio: ![]() Aiuta, ma la sostituzione con le parti in acciaio è preferibile. Dunque, tu hai un passo 267 di scatola. In linea di massima per arrivare ai 276 ti mancano 9mm. Se allunghiamo i link all'anteriore sia sotto che sopra di 9 mm ci saremmo quasi, ma in funzione della geometria di Pitagora applicata spicciola ai nostri casi saremmo ancora un pelo corti. Io farei una prova aumentando i link sopra e sotto di 11mm, così a naso. ![]()
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sto sfogliando il manuale ma non mi è chiaro come funziona. Oltretutto non riporta la lunghezza dei link per avere i 267 di scatola... Per passare al 267 che si fa? si usano i link 252 all'anteriore e i 267 al posteriore o si sostituiscono sia gli anteriori che i posteriori?
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voglio sperare che ilmax perdoni questa lunga incursione sul suo thread. Sarebbe forse il caso che ne venisse creato uno nuovo a proposito del cmx di Riccardok. Io che ho un pò di influenza e cado addormentato di quando in quando, leggendo il manuale del vostro modello ho inteso ciò: passo 242mm realizzato con link inferiori da 48,5 e superiori da 36,5, sia davanti che dietro, a cui aggiungere le solite testine uniball di MST da 25mm. Totale 98,5 inferiori e 86,5 superiori. passo 252mm si aggiungono ai link di un treno due spessori da 5 mm, quindi abbiamo una coppia 98,5 / 86,5 ed una 108,5 / 96,5 passo 267mm non è chiaro. Il manuale non dice nulla ma ho trovato in rete l'informazione di link lunghi 60,5 / 72,5 che con le manine diventerebbero 110,5 / 122,5 Facendo un calcolo stupido, perchè sembra che il CMX abbia link paralleli al piano visto che per passare dal passo 242 al 252 aggiungono giusto 10mm ai link, allora potrebbe essere che il 267 sia fatto con link del 242 da un lato e link del 267 dall'altro.. Dietro ( odavanti, non so ) la coppia senza spessori e dall'altra parte la coppia opzionale del 267. Ho ragione? Se così fosse ti avanzerebbero spessori da poter aggiungere o davanti o dietro a seconda di come sei messo adesso, e con i link riesci a sistemarti con quel che hai già in casa. Occorre solo vedere quanto riesci a giostrarti con il cardano della trasmissione. Nel caso, fai una misura e vediamo se sul mercato c'è qualcosa di già pronto. Universal Shaft : JunFac.com Li si trova anche negli store italiani, su ebay... e coprono un range bello ampio. Sul mio CFX-W ne ho montata una coppia. E una anche sul CR-01 di Tamiya.
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