Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 16, 16:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2016
Consiglio Su Acquisto

Ciao a tutti!
Sono nuovo nell'ambito e di conseguenza molto inesperto!
A tal proposito vorrei chiedere consiglio per il mio primo acquisto!
Pensavo sicuramente ad un prodotto con già "tutto incluso", tipo questo, ISHIMA H-011 - ISHIMA BLASTER 1/12 RTR - buggy rc - la più ampia scelta*nel 1001modellini.it

Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Juriy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 21:31   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Hai fatto bene a chiedere prima di comprare perché quello è un buggy non uno scaler e di una marca mai sentita. Se ti interessano i buggy comunque non è la sezione giusta; se invece ti interessano gli scaler la sezione è giusta ma il modello che hai indicato è sbagliato.

Anche il negozio online è sconosciuto e ha tanto l'aria del cantinaro d'oltralpe.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 21:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
ho dato uno sguardo veloce al negozio del link che hai postato

i prezzi sono il doppio di quelli che trovi generalmente su ebay per gli stessi articoli..

quel mezzo è una specie di buggy, quindi in questa sezione non so se trovi consigli.
meglio chiedere nella sezione automodelli elettrici off-road credo
Vecchio 17 novembre 16, 01:36   #4 (permalink)  Top
User

Oh grazie mille ragazzi!
Boicotto subito l'idea di acquistare su questo sito!
Mi sapete per cortesia però un sito valido?
Su ebay sicuramente, ma avendo zero conoscenze, non saprei che ricerche fare!
Vecchio 18 novembre 16, 12:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Juriy Visualizza messaggio
Oh grazie mille ragazzi!
Boicotto subito l'idea di acquistare su questo sito!
Mi sapete per cortesia però un sito valido?
Su ebay sicuramente, ma avendo zero conoscenze, non saprei che ricerche fare!
Prima però dovresti dirci se vuoi un buggy o uno scaler.
Sono due tipi di mezzi profondamente diversi da usare in modo diverso su terreni diversi...

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 18:35   #6 (permalink)  Top
User

Avete ragione direi!
Allora da quello che ho potuto capire leggendo in giro, uno scaler è una riproduzione il più fedele possibile ad un veicolo reale mentre uno crawler è un veicolo adatto ad arrampicarsi un po' dappertutto, non proprio realistico!

Detto questo direi sicuramente uno scaler visto che per l'altro modello, per divertirsi al meglio, sarebbe opportuno andare in posti adatti e non semplicemente al parco!

Cosa mi consigliate quindi come primo acquisto di uno scaler, "tutto incluso"?

Grazie!
Vecchio 19 novembre 16, 00:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

considerando le caratteristiche della meccanica, le prestazioni generali e il rapporto qualità prezzo io direi vaterra ascender
(chevrolet blazer oppure ford bronco)

vaterra ascender in vendita - Radiocomandati e giocattoli | eBay

di molto simile come qualità meccaniche credo sia il nuovo axial scx II, ma che costa di più.

axial scx10 ii in vendita | eBay

il vecchio axial scx prima versione invece ormai lo trovi anche a meno del vaterra, ma NON offre le stesse peculiarità dei primi due in fatto di raffinatezza meccanica.

axial scx deadbolt rtr in vendita | eBay

ho elencato questi 3 modelli perchè sono gli scaler più fruibili e performanti.
sono i modelli di riferimento insomma.

il prezzo varia da negozio a negozio, ma più o meno le differenze di prezzo tra un modello e l'altro son quelle

poi ci sono altri modelli un pò più realistici e meno performanti, ma li il prezzo inizia a salire, e di molto.

e io non sono nemmeno un esperto di prezzi, perchè sinceramente un modello nuovo non l'ho mai comprato (a dire il vero nemmeno uno usato)
Vecchio 19 novembre 16, 00:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Avete ragione direi!
Allora da quello che ho potuto capire leggendo in giro, uno scaler è una riproduzione il più fedele possibile ad un veicolo reale mentre uno crawler è un veicolo adatto ad arrampicarsi un po' dappertutto, non proprio realistico!

Detto questo direi sicuramente uno scaler visto che per l'altro modello, per divertirsi al meglio, sarebbe opportuno andare in posti adatti e non semplicemente al parco!

Cosa mi consigliate quindi come primo acquisto di uno scaler, "tutto incluso"?

Grazie!
Per girare al parco non vedo benissimo nemmeno uno scaler onestamente... forse per fare bashing dovresti prendere in considerazione un monster

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 16, 17:08   #9 (permalink)  Top
User

Questa tipologia, axial scx II, non è affatto male, era proprio quello che avevo in mente. Grazie per il consiglio!

Esistono comunque dei modelli da assemblare da 0 con l'aiuto di "istruzioni/manuale", passo passo??
Non riesco a trovare niente di simile, a parte l'hummer proposto dalla deagostini ma 850,00 euro sono un po' troppi, specialmente all'inizio!
Vecchio 20 novembre 16, 18:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
Questa tipologia, axial scx II, non è affatto male, era proprio quello che avevo in mente. Grazie per il consiglio!

Esistono comunque dei modelli da assemblare da 0 con l'aiuto di "istruzioni/manuale", passo passo??
Non riesco a trovare niente di simile, a parte l'hummer proposto dalla deagostini ma 850,00 euro sono un po' troppi, specialmente all'inizio!
l'axial credo che esista.

la versione denominata RTR è già montata, mentre quella denominata KIT è da montare
seguendo il manuale incluso.

ma la versione Kit solitamente è priva della radio e di tutta l'elettronica, che poi uno si sceglie a seconda delle preferenze.

Axial SCX10 II 2000 Jeep Cherokee 4WD BUILDERS KIT 2 AXIC9046 AXI AX90046 | eBay

che io sappia,tra le versioni RTR e quelle in Kit spesso ci sono anche altre leggere differenze
(normalmente nel kit ci sono alcuni particolari migliori, magari in metallo anzichè plastica, piuttosto che gomme migliori, o anche trasmissioni differenti rispetto al modello pronto uso)

considerando che l'elettronica di serie del modello RTR viene puntualmente sostituita con una più efficiente, e che la radio magari uno ce l'ha già o ha intenzione di comprarne una migliore, il Kit rappresenta forse
un risparmio.

Bookmarks