acquisto primo modellino - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 16, 16:43   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-09-2016
Invia un messaggio via ICQ a pescio87 Invia un messaggio via AIM a pescio87 Invia un messaggio via Yahoo a pescio87
[QUOTE=(marzo);4952067]
Citazione:
Originalmente inviato da pescio87 Visualizza messaggio
ho adesso aperto il link e cmq vedi che nuovo compreso spese doganali quello che mi hai inviato viene ben 420€ e mancano sempre batteria e caricabtteria...quindi andrei circa a 500€ in totale...

si, io ho aperto il primo link che ho trovato.
ma so che l' SCX "deadbolt"era in vendita a 270 euro o qualcosa del genere, quindi cercando bene si trova
(non so se in italia però)
immagino che bateria e caricabatteria siano mancanti quasi sempre
ho girato in lungo e in largo nel web ma non ho trovato niente a quel prezzo altrimenti lo avrei già preso senza pensarci eheh
boh guarda io sinceramente non cerco un mezzo da gare ma uno per divertirmi. i miei amici girano con dei monster truck scala 1:10 a benzina , ma considera k stiamo negli spiazzali a fare qualche salto o girare tra pietruzze e sterrati leggeri....non ci facciamo quasi nulla in sostanza (che poi con un monster a scoppio cosa si ci dovrebbe fare che nemmeno lo so? eheh)

a me esteticamente piace molto di più il wraith sinceramente anche se leggo da quel che dite tutti che un scx è la miglior base da cui partire....
su facebook ho trovato diverse occasioni in mercatini di gente che vende scx e wrait e i prezzi sono intorno alle 350 per gli usati compresi di batteria e alcuni anche con caricatore

sono davvero indeciso non so che prendere tra i 2 ma credo che prenderò un wraith. non so perchè ma mi attira di più...vediamo come me la penso eheh
c'era il wraith poison spider a 315€ nuovo che mi attira un bel po anche se preferisco il rock racer come modello di wraith

come scx10 ho trovato questo a 320€ compreso di batteria e spedizione che come prezzo mi sembra ottimo

Axial scx10 g6 scaler - Collezionismo In vendita a Roma

che ve ne pare di questo scx10 usato???
pescio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 14:48   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Se i tuoi amici girano per sterrati vai di Wraith: uno scaler sarebbe come un pesce fuor d'acqua.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 14:56   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a pescio87 Invia un messaggio via AIM a pescio87 Invia un messaggio via Yahoo a pescio87
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Se i tuoi amici girano per sterrati vai di Wraith: uno scaler sarebbe come un pesce fuor d'acqua.
ma sai cos'è? che fondamentalmente i miei amici non ci fanno nulla coi monster a scoppio ehehe te l ho detto è capitato qualche volta che sono andato con loro ma siamo stati in uno spiazzale e facevano qualche salto con una rampa provvisoria o sterrato... ma ho notato che così è abbastanza noioso. mi sa che prendo lscx10 usato dell ultimo link e vedo di far fissare anche loro con gli scaler e abbandonare quegli inutili monster a scoppio ahahahahaha
Vecchio 09 settembre 16, 18:28   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Con un telaio SCX10 vai sul sicuro: telaio scaler per antonomasia. Mentre gli amici fanno i giochini sul piazzale tu vai per boschi a divertirti!

Vecchio 09 settembre 16, 21:27   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Con un telaio SCX10 vai sul sicuro: telaio scaler per antonomasia. Mentre gli amici fanno i giochini sul piazzale tu vai per boschi a divertirti!
ecco infatti ahahahaah comunque ieri gli ho costruito un pò di raqmpe e abbiamo fatto quattro salti coi loro monster truck
ho fatto dei video con la gopro e con il drone. in questi giorni vedo di montarlo , editarlo per bene e lo carico sul mioc anale youtube :p e presto ne farò taaaaantissimi con lo scaler.
lunedì concluco per l scx10 g6 falken usato che ho messo nel link qualche risposta sopra

dovrei prendere solo un caricabatterie e una seconda batteria
come batteria ho trovato questa su ebay:
RC Turnigy nano-tech 6000mah 2S 25~50C Lipo Pack | eBay

oppure potrei mettere qualcosa che duri ancora di più??????

invece caricabatterie o questo:
IMAX b6 AC Lipo NiMh Batteria 50w Caricabatterie Balancer multifunzioni nuovo | eBay

o altrimenti la persona che mi sta vendendo la macchina mi ha consigliato anche questo che è valido solo che costa un botto
SkyRC Ladegerät D100 AC/DC DUO LiPo 1-6s NiMh 1-15s 10A 2x100W #SK100089 | eBay

scusate se vado ot ma già che ci sono mi attrezzo bene anche per batterie e caricatore
Vecchio 09 settembre 16, 21:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
il caricabatterie come quello lo usano in molti, e per il tuo scopo va benissimo secondo me.

la batteria pure (anche perchè molto più duratura di quella non è che ne ne sono tante.. o almeno di dimensioni contenute e prezzi non stratosferici)

con quella batteria ci giri davvero parecchio, considerato il probabile basso consumo di quel mezzo.
Vecchio 09 settembre 16, 23:01   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
il caricabatterie come quello lo usano in molti, e per il tuo scopo va benissimo secondo me.

la batteria pure (anche perchè molto più duratura di quella non è che ne ne sono tante.. o almeno di dimensioni contenute e prezzi non stratosferici)

con quella batteria ci giri davvero parecchio, considerato il probabile basso consumo di quel mezzo.

come caricatore parli dell imax giusto????

la batteria secondo te quanto potrebbe durare secondo te quella che ho linkato????
Vecchio 10 settembre 16, 10:27   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

La durata della batteria è condizionata dal motore utilizzato e dal rapporto di trasmissione, oltre che ovviamente da quanto "tiri" con il gas.
Mediamente con una 6000 mAh su uno scaler giri tranquillamente per oltre un'ora. Se te ne porti dietro due arriva prima la noia della batteria scarica.

Quanto al caricabatterie, il B6 come entry level andrà benissimo. Qui trovi una prova su strada che ho fatto un po' di tempo fa:
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-utilizzo.html

Vecchio 10 settembre 16, 11:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
ottima recensione per il carichino
(me la studierò perchè finalmente ne ho comprato uno identico anche io)
Vecchio 16 settembre 16, 22:14   #20 (permalink)  Top
Sospeso

finalmente arrivata e già testata oggi la scx10
ha una batteria da 5300 mAh 50-100c disharge e ci ho fatto quasi 2 ore (il proprietario mi ha detto che era circa a metà carica) ovviamente andando sempre a minimo. monta un motore 27t della axial e le croci (non so come si chiamano ) sotto in ergal
ho fatto un filmato che appena lo monto lo posterò sul mio canale youtube. peccato solo non mi sia arrivato il caricabatterie con la seconda lipo che avevo ordinato. passerò un brutto fine settimana guardando il mio scaler fermo perchè non posso ricaricare la lipo

nell'attesa del video vi lascio con qualche foto sperando si vedano correttamente
Rispondi

Bookmarks