14 maggio 17, 15:19 | #111 (permalink) Top |
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Comunque il concetto è questo, lo conosci: Ma ho tenuto i longheroni dritti per aumentare l'angolo di dosso, vero punto debole del telaio piatto precedente. Comunque lo consodero una sperimentazione, voglio provare everificare le doti dinamiche di questa configurazione, un telaio realistico arriverà dopo.
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14 maggio 17, 15:41 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
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secondo me sei vicino alla soluzione ottimale, ma dovresti eliminare la parte inferiore di telaio alzare leggermente i differenziali e far scendere i braccetti abbasserei anche l'altezza del veicolo di 1 cm buono. va bene l'angolo di dosso, ma 70mm sono tanti (penalizzanti per il baricentro) considera che gli scaler da gara raramente arrivano a 6 cm solitamente la luce a terra è attorno ai 5cm la foto del mio esperimento non calcolarla anche in quel caso era un prototipo per sperimentare proprio su quel telaio notai che sarebbe stato meglio avere più luce sotto ai differenziali quando la sospensione si abbassava. comunque con l'uso vedrai bene da solo su cosa e come intervenire se serve.
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14 maggio 17, 21:01 | #113 (permalink) Top |
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Adesso ho capito cosa intendevi. Nelle prime foto non erano montati gli ammortizzatori, oggi ho fatto il supporto posteriore Da qui capisci perchè la piastra sotto non incide sulla luce da terra ma serve proprio: Devo coprire le aperture con un lamierino come sul modello da cui provengono i diff. Le simulazioni sono fatte con ruote da 120 mm su cerchi da 1.9 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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14 maggio 17, 21:23 | #114 (permalink) Top |
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Messaggi: 3.378
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ah, ecco ora si che ci siamo forse pure troppo . ho capito devi chiudere il differenziale sotto. ma non basterebbe un tappo in lamiera anzichè il fascione che corre per tutta la lunghezza del veicolo? (oppure sagomarlo in modo che sporga meno) senza quel fascione il gruppo differenziali-sospensioni non è abbastanza solido come fissaggio?
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14 maggio 17, 23:24 | #115 (permalink) Top |
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In pratica questa soluzione ricalca lo schema del buggy di origine. Lo scopo è testare proprio la barra che funge anche da riparo per gli alberi e da scivolo per gli ostacoli. Tieni conto che le estremità ant e post non sono ancora state completate. Diciamo che quella piastra da sola puo tenere insieme tutto... il telaio superiore è avvitato in due punti sui diff, devo aggiungere un paio di squadrette, nel complesso è piuttosto leggero e ben bilanciato, e i diff hanno un minimo di elasticità. Non voglio infatti un monoblocco rigido, i colpi e le vibrazioni vengono assorbiti meglio, almeno in teoria! Poi vediamo le prove sul campo...
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12 agosto 17, 23:24 | #116 (permalink) Top |
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Rapidi aggiornamenti: Sterzo fatto: Porta servo: Semi completo: Ora mancano porta batteria , scatolina per RX e supporto x carrozzeria. Nel complesso mi piace molto, è bello "solido", sto cercando di abbinare la ricevente al radio che avevo già ma senza successo.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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12 agosto 17, 23:26 | #117 (permalink) Top |
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Questo il radio: Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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12 agosto 17, 23:37 | #118 (permalink) Top |
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Qui come dovrebbe stare la carrozzeria: Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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15 agosto 17, 15:20 | #119 (permalink) Top |
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Installata la carrozzeria e primo test : Rapporti corti, differenziali da bloccare e salva servo troppo "salvante". Per il resto... va! Sono in attesa di batterie 3s, per vedere se l'incremento di tensione alza un po' i giri; cosí è ok per scalare e passeggiare ma voglio anche un po' di allungo. Ho aggiunto anche i sotto-porta e una piastrina paracolpi anteriore, ora manca il pianale posteriore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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