11 luglio 16, 17:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2013 Residenza: valtellina
| crawler scaler senza vendersi un rene
buongiorno a tutti, vorrei avvicinarmi a questa disciplina, ho letto parecchio in questi mesi e mi sono deciso a comprare qualcosa da prezzo ma che sia decente in scala 1:10 ho cercato in internet qualcosa di usato ma si trova molto poco ed a prezzi elevati. dove acquistate i vostri modelli in internet? grazie buona serata a tutti. |
11 luglio 16, 22:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
11 luglio 16, 22:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
spesso si sceglie il modello e poi si cerca dove quel modello costa meno. a volte si comprano modelli "in kit" anzichè "RTR" (ossia ancora da montare, ma privi dell'elettronica, della radio e del motore, per poi installarci i pezzi desiderati, scelti tra quelli differenti dagli originali, per migliorarne le prestazioni generali) il modellista generalmente utilizza la radio che già possiede, magari con più canali disponibili, quindi il modello RTR ossia pronto all'uso non interessa col kit risparmia, dato che comunque alcuni pezzi li sostituirebbe e come radio userebbe quella che già possiede (diciamo che un modello di scatola è la base da cui partire per usarlo subito, ma di solito per poterlo sfruttare necessita di diverse modifiche) il fatto che l'usato costi molto probabilmente è dovuto proprio a questo fatto, ossia che sono modelli "migliorati" rispetto a quello di scatola, e sovente anche migliorati nell'estetica. (come diceva falex, si montano anche carrozzerie più realistiche, accessori funzionanti, luci, ecc) giusto per capire; di quale budget disponi? Possiedi già una radio? Hai manualità sufficiente per mettere mano a mezzi non prettamente di scatola? Desideri esclusivamente il nuovo o anche usato?
__________________ . Ultima modifica di (marzo) : 11 luglio 16 alle ore 22:27 |
12 luglio 16, 11:17 | #4 (permalink) Top |
|
grazie a tutti per le risposte, in effetti ho letto molto ed ho capito quanto mi avete spiegato. inizialmente vorrei spendere il meno possibile, se poi mi prende con il vostro aiuto mi divertirei molto con il tempo a moddarlo per migliorarlo. Non vi faccio l'elenco di tutto il materiare RC che ho a casa perché non finirei più radio e batterie e servo sono a posto, mi servirebbe solo il modello il motore ed il regolatore, però se trovassi una cosa completa a prezzo andrebbe bene comunque. per il fai da te non ci sono problemi mi servirebbero solo qualche dritta ma voi siete bravissimi e sono sicuro che non avrei problemi a moddare con i vostri consigli. sicuramente preferirei un axial usato che un "clone" nuovo, ma non ne trovo. per il budget vorrei sognare sotto i 200 euro per quella cifra ho trovato qualcosa ma immagino siano giocattoli... che però se sono in futuro modificabili potrebbe anche andare bene. ho pensato anche di modificare un moster truck che ho ma alla fine credo che il lavoro sarebbe pessimo. grazie a tutti siete gentilissimi. |
12 luglio 16, 13:03 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Scaler: macchina che dovrebbe riprodurre il più realisticamente possibile un mezzo vero, sia da passeggio che da "gara" . Crawler : macchina da scalata pura senza nessuna concessione per l'estetica il solo fine del mezzo è quello di scalere (rocce non altro) | |
12 luglio 16, 22:50 | #9 (permalink) Top |
|
Sì non disquisisco su questo. Abito a 100 metri da un torrente quindi fra sassi guadi sterpaglie e materiale vario portato dall'acqua il divertimento non manca 😊 Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk |
14 luglio 16, 14:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
|
Ciao con il tuo budget terrei d'occhio i vari mercatini dell'usato (ci sono su facebook specifici per queste categorie) però è molto più facile trovare uno scaler tipo scx10, che è un ottimo mezzo già di scatola, rispetto ad un buon crawler. In più adesso con il fatto che sia uscito l'scx10 II, ci sono molti scx10 in vendita a prezzi più bassi rispetto al passato. Poi con gli scaler ci sono tantissimi gruppi in tutta Italia che organizzano uscite settimanali ed altri eventi. Però se ormai hai deciso per un crawler ti auguro in bocca al lupo e buon divertimento. Ciao
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
Bookmarks |
| |