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User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
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| ![]() Sullo Wraith che monta gli stessi particolari interni non ho avuto il minimo problema,la coppia conica ruota senza il minimo impuntamento. |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Forse la cosa migliore è segnare il punto preciso della corona con un pennarello , poi bloccare un foglio di carta vetrata ad acqua su di una superficie piana tipo vetro e col palmo delle dita fare su è giù avendo cura di forzare nel punto da limare ;) Spero si capisca , asporterai pochissimo materiale dalla parte dell'impuntatura ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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User Data registr.: 15-09-2012
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la parte a contatto è concava dovresti riuscire a limare dentro la conca- ![]()
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User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
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Hai ragione,ma temo che il punto di attrito sia più sulle superfici laterali di un certo numero di denti che non sulle cuspidi,fatico a concepire che sui modelli ci sia questa approssimazione sui giochi,sia dei complessivi degli ingranaggi che sulle sospensioni,vero è che viste le dimensioni se non ci fossero queste caratteristiche diventerebbero ingovernabili,per fare un esempio una coppia conica di una vettura reale con questo tipo di difetto si sgretolerebbe in pochissimo tempo e si parla di centesimi di millimetro contro i decimi di millimetro del modello.
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User Data registr.: 15-09-2012
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| ![]() ![]() devo variare il modo di ragionare rispetto alla meccanica 1/1,su una vettura reale sarebbe impensabile ripassare un ingranaggio del cambio o del differenziale per appianare le interferenze ![]() Ultima modifica di picchiarello : 25 giugno 16 alle ore 14:10 |
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ma su una vettura vera la dentatura è ottenuta con macchine utensili, non tramite pressofusione.. questi sono stampate in zama o leghe simili, dove viene rettificato (per modo di dire) solo il piano di appoggio. il discorso già cambia con gli ingranaggi in acciaio trattato utilizzati in alternativa. quelli sono abbastanza precisi.
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| ![]() insomma una serie di ingranaggi nati male,ora sono in dubbio se procurarmi altri ingranaggi stock come ricambio o trovare ingranaggi opzionali in metallo più duro non stampati ma fatti col creatore ![]() Altra questione con la serie di avvita e svita alcune viti hanno leso la plastica e non si chiudono più correttamente,metterei una goccia di ciano ma temo che alla prossima volta che le svito il foro divenga irrecuperabile,avrei una mezza intenzione,trovando i pezzi col giusto passo e diametro,di allargare i fori e incollare con bicomponente dei rivetti filettati dopo aver rimosso la parte collassabile per renderli meno invadenti,suggerimenti in merito? Ultima modifica di picchiarello : 25 giugno 16 alle ore 20:03 |
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