Scheda stampata mod scale 1/6 Ford Raptor MAISTO - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 16, 17:42   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2016
Volendo cambiare tutta l'elettronica avendo letto più i meno tutte le caratteristiche potrebbe andare bene questa lista di accessori?
Icone allegate
Scheda stampata mod scale 1/6 Ford Raptor MAISTO-20160423_163834.jpg  
Bigwheelsrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 16, 19:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikyquad@gmail.com

Data registr.: 02-09-2014
Lo stesso regolatore lo trovi su ebay a meno 😉 radio non la conosco ... Motore non ci sta il classico 540?
Servo dipende quanto pesa quel modello ma 3kg penso siano pochi....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 16, 20:07   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Visualizza messaggio
Lo stesso regolatore lo trovi su ebay a meno 😉 radio non la conosco ... Motore non ci sta il classico 540?
Servo dipende quanto pesa quel modello ma 3kg penso siano pochi....

Non so posso rischiare di metterlo?
Senti ma se faccio 2 foto al mezzo senza carrozzeria cosi magari mi dai/date qualche consiglio come sfruttare lo spazio al meglio?
Vecchio 23 aprile 16, 23:42   #14 (permalink)  Top
User

Vi mostro delle foto così magari potete darmi qualche consiglio per sistemare i singoli pezzi.
Ho provato a smontare il motorino per rendermi conto delle dimensioni dalla sua cover di protezione ma a parte due viti che sono riuscito a togliere una faccio fatica per via del cerchione che mi limita il movimento.
Ho provato a togliere la gomma ma risulta ancora difficoltoso, in una delle pics si vede il tipo di vite con il quale è fissata tutta la ruota però nn capisco di che tipo è (brucola o altro).
Per quanto riguarda il servo nelle caratteristiche del mezzo come peso riporta 3,8kg ma non so se quello effettivo o compreso di scatolo, a tatto non mi sembra che si avvicini ai 4kg di peso non si ditemi voi
Icone allegate
Scheda stampata mod scale 1/6 Ford Raptor MAISTO-20160423_221055.jpg   Scheda stampata mod scale 1/6 Ford Raptor MAISTO-20160423_221113.jpg   Scheda stampata mod scale 1/6 Ford Raptor MAISTO-20160423_221125.jpg   Scheda stampata mod scale 1/6 Ford Raptor MAISTO-20160423_221137.jpg   Scheda stampata mod scale 1/6 Ford Raptor MAISTO-20160422_195447.jpg  

Vecchio 24 aprile 16, 00:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
ciao BIGWHEEL

conosco il maisto o meglio come sono fatti, vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/auto...zo-brucia.html

come ho stravolto con elettronica seria il mio piccolo Crawler.

Avevo addocchiato il Raptor 1/6 è davvero grande quasi 60cm di lunghezza...e stavo perfino per prenderlo per progetto FPV a terra http://www.baronerosso.it/forum/dron...ml#post4896092

poi ho visto alcune cose che ....non venivano menzionate sul modello
1) ha comandi come i prodotto maisto ovvero ON-OFF o sono proporzionali? sterzo e velocità?
2) mi pare di capire e confermano le tue foto....NON è AMMORTIZZATO!!!!

I motori se sono come i maisto rock sono dei piccoli 320 con ingranaggi e riduttore, quindi un po fragilini e con poca potenza.....

La mia piccola Rock crawler funziona ottimamente ma si sente la lacuna dei motorini....

Per conferma mia la scheda regge bene le 3 lipo (12,4V) quindi la tua LiPo 2s (7,2V che poi carica arriva a 8,4V) non dovrebbe avere problemi.....

Tu usala tranquillamente OKKIO ALLA SOTTOSCARICA il modello non ha nessuna protezione.....

Mi dai info sull'ammortizzazione?? è vero che non è ammortizzata??

Le ruote posteriori non riesci a toglierle come nella mia(non so come fare)

I motori sono coperti da coperchietti , almeno l'anteriore ....puoi aprirlo da sopra, e vedrai che si tratta di 2 piccolo speed 320 a 7,2V

Vecchio 24 aprile 16, 01:36   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
ciao BIGWHEEL

conosco il maisto o meglio come sono fatti, vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/auto...zo-brucia.html

come ho stravolto con elettronica seria il mio piccolo Crawler.

Avevo addocchiato il Raptor 1/6 è davvero grande quasi 60cm di lunghezza...e stavo perfino per prenderlo per progetto FPV a terra http://www.baronerosso.it/forum/dron...ml#post4896092

poi ho visto alcune cose che ....non venivano menzionate sul modello
1) ha comandi come i prodotto maisto ovvero ON-OFF o sono proporzionali? sterzo e velocità?
2) mi pare di capire e confermano le tue foto....NON è AMMORTIZZATO!!!!

I motori se sono come i maisto rock sono dei piccoli 320 con ingranaggi e riduttore, quindi un po fragilini e con poca potenza.....

La mia piccola Rock crawler funziona ottimamente ma si sente la lacuna dei motorini....

Per conferma mia la scheda regge bene le 3 lipo (12,4V) quindi la tua LiPo 2s (7,2V che poi carica arriva a 8,4V) non dovrebbe avere problemi.....

Tu usala tranquillamente OKKIO ALLA SOTTOSCARICA il modello non ha nessuna protezione.....

Mi dai info sull'ammortizzazione?? è vero che non è ammortizzata??

Le ruote posteriori non riesci a toglierle come nella mia(non so come fare)

I motori sono coperti da coperchietti , almeno l'anteriore ....puoi aprirlo da sopra, e vedrai che si tratta di 2 piccolo speed 320 a 7,2V

.

Ciao Kitaro...Mi consolo almeno non sono il solo ad avere un modello della Maisto anche se il tuo è un Rock Crawler.
Cmq si ti confermo sembra non essere ammortizzato anche se avendolo provato su sterrato mi ha dato l'impressione di nn esser poi cosi tanto 'ingessato' e rigido nei vari sobbalzi...Non so, le plastiche con cui e costruito devono assorbire bene chiaramente non portandolo al limite.
Il radiocomando non è proporzionale quindi sterzata e gas; per quanto riguarda il motorino avevo pensato ad un 400/540 sempre se poi riesco a smontarlo dall'interno della sua cover di protezione, ma cmq penso che piu' in la gli cambierò tutta l'elettronica.
Per adesso invece dici che l'elettronica presente riesca a reggere una batteria a tre celle?
PowerRED LiPo 500mAh 11,1V 3 Celle 50x28x14mm 40gr
Vecchio 24 aprile 16, 02:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikyquad@gmail.com

Data registr.: 02-09-2014
Secondo me peró guardando la dimensione dei motori originali il
400 non ci sta nemmeno...
Secondo me limitati a metterci una lipo 2s (con un cicalino che ti segnali quando si sta scaricando troppo) secondo me non vale la pena spenderci soldi sopra soprattutto se la scheda originale regge...👍🏻
Anche perchè a vedere le foto non capisco nemmeno se poi tu possa montare un servo normale al posto del suo di serie....

rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 13:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Quindi funziona tutto on/off o é proporzionale? (Sterzo e motore?)
Se il blocco , come penso che sia dalle foto, é come il mio, puoi con un po di lavorazione, inserire un servo normale ma per il servo normale ti serve Rx nuova ed esc nuovo.... ripeto, tutte cose che ho fatto alla mia.... i motori, anche quelli potresti sostituirli con un 300/400 ma sempre lavorando ci sopra.... ma x un modello del genere, Non lo farei.... magari avesse avuto gli ammortizzatori anche in plastica e magari gli snodi tipo il mio piccolo crawler (Scala 1/12) allora ne sarebbe valsa la pena.😷.... ma ognuno é libero di agire.... ed é una bellezza riuscire nell' intento 😎
Come detto.... se hai bisogno di aiuto, son qua 👻
Vecchio 24 aprile 16, 16:09   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Quindi funziona tutto on/off o é proporzionale? (Sterzo e motore?)
Se il blocco , come penso che sia dalle foto, é come il mio, puoi con un po di lavorazione, inserire un servo normale ma per il servo normale ti serve Rx nuova ed esc nuovo.... ripeto, tutte cose che ho fatto alla mia.... i motori, anche quelli potresti sostituirli con un 300/400 ma sempre lavorando ci sopra.... ma x un modello del genere, Non lo farei.... magari avesse avuto gli ammortizzatori anche in plastica e magari gli snodi tipo il mio piccolo crawler (Scala 1/12) allora ne sarebbe valsa la pena.😷.... ma ognuno é libero di agire.... ed é una bellezza riuscire nell' intento 😎
Come detto.... se hai bisogno di aiuto, son qua 👻
Grazie per il supporto kitaro👍👍
Si purtroppo non è proporzionale on/off;Il dilemma quindi è quello o cambiare tutta l 'elettronica e cmq poi ci sarebbe da vedere se il telaio dato che i semi asse anteriore e posteriore sono sprovvisti di ammortizzatori possa reggere maggiori vibrazioni dovuti al maggior spunto oppure limitarmi a cambiare il pacco batteria e quindi passare da una 2s a una 3s e vedere se l'elettronica tiene botta e se no in ultimo sostituire solo il motorino sempre se poi riesco ad aprire la cover di protezione che lo ospita al suo interno.
In questo caso senza andare a toccare niente sulla scheda andrei a sdisaldare i contatti su quello vecchio per poi saldarli su quello nuovo chiaramente facendo attenzione alle dimensioni, questo per fare tutto un po in economia.
Finché si tratta di arrangiarsi uno provvede come può, rifare l'elettronica interamente al mezzo non avendo nessuna esperienza o conosci qualcuno esperto che abiti nelle vicinanze oppure ti rivolgi ad un negozio di modellismo che abbia un laboratorio che faccia queste cose.
A Viterbo dove abito ce ne starebbero anche due e anche abbastanza forniti ma non credo che facciano elaborazioni; ce ne starebbe uno, ma sta a Novara e penso che lo conosciate MODELQUARTIER e li si tratterebbe se non ce la fai a capitarci di spedirglielo e vedere cosa possono tirarci fuori.
Vecchio 24 aprile 16, 16:42   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Lascia stare i negozi..... almeno che non ci lavori un buon amico.
Io la vedo cosí:
1) se cambi batterie e passi a una 3 celle viaggia solamente più veloce
2) se cambi elettronica e lasci soliti motori, ti diverti molto di più
3) se cambi motori, devi anche cambiare elettronica e devi saper lavorare benino con saldatore, dremel ecc....

Peccato che sei lontano. ... ma potrei farti da mentore nella creazione di ciò che sceglierei
Intanto da sapere per cosa lo userai, se divertimento ok opzione 1
Se divertimento un po più tecnico allora la 2 o 3

Io resterei sul la 1 per il momento, poi se si brucia la scheda o motore (ricorda che questi motori vanno a 7,2V, reggono anche gli 11 ma quando si troveranno a sforzare, ostacolo, carichi o salite...... mm mm non so quanto resisteranno le spazzolette....

Se vuoi, come detto, posso aiutarti, ho qualcosa in casa e qualcosa si compra.... per cambio elettronica serve: radio a volantino e rx... regolatore e servo. ... spendi attorno a 30€

Fammi sapere casomai Skype ci aiuterá

Bookmarks