20 aprile 16, 14:19 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto servo su sterzo .. brucia!
......... ho modificato una piccola Maisto Rock Crawler ed adesso la sto trasformando per uso FPV su terreni non ... ortodossi Ma ho un problema.... ho installato il servo sullo sterzo proprio come fa vedere in questo video Ma il primo servo mi è durato solo 5 minuti mentre il 2° solo 15 minuti poi mi si è bloccato, il motorino del servo bruciato.... Che tipologia servo posso montare (erano montati entrambi da 9gr plastici) o che .... prevenzioni, modifiche.... per rimanere sulle dimensioni dei 9g ma magari in metallo e con durabilità .... maggiore?? Penso che si bruci in quanto continuamente sollecitato dal movimento delle ruote e terreno?? grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 20 aprile 16 alle ore 14:23 |
20 aprile 16, 20:22 | #2 (permalink) Top |
User |
Se hai regolato giusti i finecorsa dal telecomando (non deve sforzare quando arriva al finecorsa meccanico) e non ci sono problemi sull'alimentazione è certamente colpa del servocomando. Per problemi sull'alimentazione intendo, a che voltaggio alimenti il servocomando e che voltaggio massimo sopporta lo stesso? Se è tutto giusto (finecorsa e voltaggi) vedi di trovare un servetto della Savox o Hitec, costicchiano ma sono marche blasonate che difficilmente tradiscono. Unica pecca dell'Hitec è che ha il millerighe diverso dai soliti quindi devi usare le sue squadrette, oppure le squadrette normali ci vanno ma a forza e rischi che si sgrani il millerighe in plastica.
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
21 aprile 16, 20:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
a me è capitata più volte la stessa cosa utilizzzando servi digitali e radio "antiche" a quarzi. mi dissero che era un problema di incompatibilità tra radio e servi (se ho ben capito) una volta montato un servo analogico in effetti non ho più bruciato niente. vedo che il modello in questione ha l'antennone, quindi evidentemente ha una radio e ricevente a quarzi. i servi che hai montato erano per caso digitali?
__________________ . |
21 aprile 16, 21:37 | #4 (permalink) Top |
User |
Vero, avevo sentito qualche cosa anche io a riguardo, non mi era venuto in mente. Tuttavia mi pare che si parli di motore bruciato, in teoria non dovrebbe bruciare l'elettronica in quel caso?
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
21 aprile 16, 21:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
ma sinceramente non ricordo cosa si bruciasse esattamente. ricordo solo che due servi digitali (differenti tra loro) mi durarono pochi minuti, poi l'auto non funzionava più
__________________ . | |
22 aprile 16, 15:59 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Credo sia diversa la frequenza in Hertz di funzionamento , ma non essendo un tecnico potrebbe essere una BAGGIANATA incredibile . Di solito i servi digitali hanno molta più risoluzione di quelli analogici .....forse questo non gli fa trovare la posizione di "riposo" ed il motore si surriscalda facendo micromovimenti avanti ed indietro ......
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
23 aprile 16, 01:41 | #7 (permalink) Top |
User |
No la nuova elettronica comprende rx in 2,4 ed il servetto è un 9g HTX90 analogico.... Adesso dopo 1 oretta di funzionamento....sembrerebbe senza problemi.... ho cambiato la sede, il movimento e squadretta.....vediamo.....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
23 aprile 16, 11:32 | #9 (permalink) Top |
User |
lo spero pure io...... anche perchè mi sta venendo la scimmia!!!! Sto cercando un 1:10 o 1:8 semplice , alta tipo short course o tipo Scaler magari con 2 marce..... Si trova qualcosa a buon prezzo??? magari ex scoppio che potrò convertire in elettrico??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
Bookmarks |
| |