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User Data registr.: 21-10-2015 Residenza: BRESCIA
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ok proverò a sentire i connetori allora,i deans li odio perchè per me sono stupidi,i fili si dissaldano(e li avevo pure saldati bene) ma piu che altro sono troppo piccoli e scomodi da scollegare per me....i tamiya sono molto piu pratici anche se sapevo che non erano il massimo. proverò comunque a sentire se scottano. si i motori avevo già visto un video che lo lavavano con acqua e sapone ma l idea non mi piaceva mnolto.. ![]() l unica cosa che ho notato ieri è che mi sembra che in retro vada molto piu piano di prima...all inizio la retro aveva quasi la stessa accelerazione della marcia avanti,l altro ieri nei 5 minuti che l ho provato oin officina il calo di potenza non c è stato ma la retro non aveva potenza,era molto piu lenta di prima..... dovrei mettermi e smontare tutto,provare un altro motore che costa poco o che magari trovo in giro e vedere subito se cambia,sentire i connettori e poi rimane l esc che sinceramente lascerei per ultimo perchè smontarlo dall altro scx mi dispiace,è ben fissato e toglierlo non mi andrebbe molto
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Mi sbilancerei per il motore che è con un piede nella fossa ![]() Potresti avere il collettore sporco .....le spazzole dovrebbero scintillare ma essendo chiuso non si vede ....così da dietro alla tastiera mi sembrano quelli i sintomi .....quando facevo la Stock Tamiya era un'ecatombe ![]() ![]() ![]() PS : i Deans originali erano affidabilissimi , poi i cinesi li hanno clonati e sono sorti i problemi , se tu potessi verificare la "resistenza" che fanno i cavi dalle pile all'ESC capiresti cosa significa la differenza tra i Tamiya ed i Deans ....anni fa un esperto di elettricità fece una tabella ma non la ritrovo ![]()
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il problema è che proprio non mi piacciono,li ho avuti sul 6x6 ma davvero mi trovavo malissimo...questi sono molto piu pratici anche se forse non buoni.... se no posso guardare altro che magari c è qualcosa di buono ma piu comodo e pratico dei deans. il motore potrebbe essere,avendolo trovato sul modello preso usato non so quanto abbia,in che condizioni ecc,poi girando su un mezzo da 5kg circa con le 2.2 forse pian pianino gli ho dato il colpo di grazia. quello sarebbe il meno,si trovano anche a poco questi motori,oppure potrei prendere la classica lattina 540 per provare... mi dispiacerebbe solo perchè è davvero una bomba,va bello veloce e molto potente,invece ho messo un 55t sull altro scx e mi trovo male perchè manca un po di spunto...tornassi indietro prenderei un 45 o 35t per avere piu velocità
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Ormai che ci sei potresti cercare qualcosa di water proof ![]() Io sono fermo ai deans e a quelli da 8 mm per il buggy 1/8 .....a dirla tutta nell'Axial usavo Tamiya pure io ma i pesi sono troppo differenti dal tuo mezzo ![]() Una cosa che non ho capito : vorresti mettere un motore con più allungo ma hai provato prima ad allungare i rapporti ? I motori elettrici hanno un campo di utilizzo molto più ampio rispetto agli scoppio e magari con un pignone più grosso potresti avere quel poco che ti manca ![]() Comunque un 540 per tirare oltre 5 Kg. è un pò pochino .....ci vogliono i consigli di Marzo che ha già esperienza di heavy weight ![]()
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No non ho provato nulla,sull altro scx che è leggero avevo il suo 27t che andava bene,poi ho messo un 55t ma è troppo lento,chiedevo se valeva la pena cambiare il pignone per guadagnare un po di spunto. Su questo non saprei,essendo pesante forse un 540 effettivamente è poco,rimetterei un 640 o anche 550 solo che in quel caso è più difficile,marzo mi aveva già spiegato che ci sono vari tipi,alcuni buoni e altri che non vanno bene per gli scaler perché troppo lenti,o consumano troppo o non hanno potenza,quindi sarebbe un rischio
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No marzo,purtroppo non ne ho uno da provare smontato e quello dell altro scx mi scoccia un po toglierlo perché è bello fissato con i fili precisi ![]() Sto pensando ad una soluzione per fare una prova altrimenti mi toccherà usare quello Adesso spero di provarlo sabato così controllo bene quando cala di potenza se C è qualcosa che scotta così magari mi faccio un idea
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per me è l'esc, ma potrebbe anche essere il motore per saperlo con certezza, dovresti provare a sostituire o l'uno o l'altro. ma smontare l'esc è meno complicato che comprare e montare un motore.. ![]()
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Si quello sì,devo mettermi e smontare quello del altro,così almeno mi tolgo il dubbio.... Spero non sia il motore perché è veramente una bomba,nonostante il peso e le gomme ha in accelerazione da paura...vediamo dai mi toccherà smontare L altro esc
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