Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 16, 20:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

Data registr.: 20-04-2013
vi presento il mio ascender

non sono un tipo da thread di costruzione, c'è gente molto più brava di me a farli, e anche perché i miei modelli rimangono sempre stock!
vi presento però il mio vaterra ascender, sono rimasto molto colpito da questo modello, fin dalla fase di montaggio. la qualità Losi si sente, avendo avuto un losi xxx-sct ho notato la stessa cura nei materiali e nelle finiture.

l'effetto vetro del lexan proprio non mi piace e quindi ho fatto la pazzia di verniciarlo da fuori, l'effetto mi piace molto, ma non so quanto durerà. ho già dato delle belle strusciate di prova e sembra che la vernice regga.

l'elettronica è molto molto cheap. servo hobbyking,un motore ansmann 28t trovato in casa, una esc clone hobbywing,è waterproff ed ha anche il drag brake. come batteria devo arrangiarmi per il momento con questa,ho una lipo piccola ma purtroppo tempo fa in preda a pazzia ho venduto tutto,compreso il caricabatterie.

assetto: come è noto l'ascender soffre di torque twist. sono ignorante in materia perciò non iniziate discorsi sul torque twist ma ho notato che gli ammortizzatori di serie sono troppo lunghi e morbidi....allora prendendo spunto dai crawler, ho fatto un assetto semi-droop, ossia ho messo una piccola molla interna sotto al piattello dell'ammortizzatore. risultato? torque twist quasi scomparso, rispetto a prima ora la macchina facendola camminare anche a velocità sostenute in piano non si piega da un lato. ma ripeto che non ne capisco nulla...però è cambiata "dalla notte al giorno".

in conclusione questo ascender mi piace molto, ho avuto diversi scx e un gmade sawback, ma questo ha qualcosa in più. spero in una giornata di sole per provarlo al meglio visto che ci ho fatto solo due uscitine di prova
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 22:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikyquad@gmail.com

Data registr.: 02-09-2014
Grande!!! La famiglia vaterra si allarga ! Bello il tuo ascender! Anche se venisse via un po di vernice essendo anche sotto rosso non si vedrebbe molto 😉
Sono interessato al discorso ammortizzatori che molla hai messo all'interno? 😁😁 tranquillo non me capisco niente nemmeno io di torque twist!! 😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 08:11   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Benvenuto nel club Ascender!!!
L'irrigidimento delle molle attenua l'effetto t.t. ma condiziona negativamente il mezzo nelle situazioni di twist.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 11:38   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2015
Complimenti
L'ascender è un modello molto interessante
nell'ottica di acquistare uno scaler sono in dubbio tra Il Sawback di Gmade o l'Ascender
FATTman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 11:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikyquad@gmail.com

Data registr.: 02-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da FATTman Visualizza messaggio
Complimenti

nell'ottica di acquistare uno scaler sono in dubbio tra Il Sawback di Gmade o l'Ascender

Sono 2 mezzi diversi uno e a balestre l'altro a link comunque anche a me piace molto il sawback ! Ma forse ti consiglierei l'ascender

rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 13:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

Data registr.: 20-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da rikyquad@gmail.com Visualizza messaggio
Grande!!! La famiglia vaterra si allarga ! Bello il tuo ascender! Anche se venisse via un po di vernice essendo anche sotto rosso non si vedrebbe molto 😉
Sono interessato al discorso ammortizzatori che molla hai messo all'interno? 😁😁 tranquillo non me capisco niente nemmeno io di torque twist!! 😂

ho messo all'interno le molle delle penne!! ho preso 4 penne uguali che non scrivevano più e ho rubato le loro molle

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Benvenuto nel club Ascender!!!
L'irrigidimento delle molle attenua l'effetto t.t. ma condiziona negativamente il mezzo nelle situazioni di twist.
si quello è l'aspetto negativo. ma comunque anche cosi ha parecchio twist,a occhio mi sembra il twist di un scx stock, prenderò delle misure! ma mi sembra adeguato alle mie passeggiate.

Citazione:
Originalmente inviato da FATTman Visualizza messaggio
Complimenti
si come ti ha detto anche rikyquad sono mezzi diversi! del sawback ho un bel ricordo,e sicuramente lo ricomprerò un giorno per metterci la carrozzeria hilux visto che ha lo stesso passo. la cosa che non mi piaceva del sawback era la rumorosità della trasmissione, ma con un pò di lavoro sull'accoppiamento pigno/corona ero riuscito ad arrivare a rendere il rumore "ascoltabile".

oggi incontri ravvicinati...

a Cerasan sembra piacere!

GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 19:39   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Cavallo curioso !
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks